Jump to content
nathanVUE

Compatibilità Con Vue 7.5

Recommended Posts

Ciao a tutti

Ho da chiedervi dei consigli in merito al programma VUE 7,5 che ho acquistato da poco.

Purtroppo questo programma dopo qualche istante di utilizzo, durante il lavoro manda in TILT totale il sistema che può partire soltanto con lo spegnimento della macchina.

Credo che i problemi siano di compatibilità con la macchina.....ma possibile che possa avere dei problemi il sistema le cui caratteristiche sono quelle che vi elenco di seguito ? :

Nome modello: Mac Pro

Identificatore modello: MacPro4,1

Nome processore: Quad-Core Intel Xeon

Velocità processore: 2.66 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 4

Cache L2 (per nucleo): 256 KB

Cache L3: 8 MB

Memoria: 8 GB

Velocità d'interconnessione processore: 4.8 GT/s

SCHEDA GRAFICA NVIDIA QUADRO FX 4800

Inoltre al riavvio del programma mi appare una finestra dove mi dice che ho la possibilità di far partire il programma in modalità "compatibility mode" dove si disattivano decine di opzioni.....e nonstante io scelga anche questa possibilità il tutto crasha lo stesso

Vi prego datemi qualche dritta, purtroppo non parlo bene l'inglese per potermi rivolgere all'assistenza della e-on software.

Vi ringrazio tutti e spero possiate aiutarmi

dal sito della e-onsoftware:

System Requirements

Macintosh

Mac OS X v10.4 and 10.5 (up to 10.5.6),

2GHz PowerPC or Intel processor or faster,

1GB of free RAM (2GB recommended),

200 MB of free Hard Disk space,

1024x768 in 65K colors/16 bits (24+ bits recommended).

Macintosh OSX: All boards with NVidia GeForce and GT200 chips.

All boards with ATI Radeon 9x00 and Rage 128 chips.

Boards that are not on this list may work with Vue, but haven't been extensively tested. If you run into any OpenGL issues, try disabling anti-aliasing in the Options panel.

Warning: all Intel-based GPUs on Mac OSX systems will not work with Vue.

Capisco poco di HW, ma forse potrebbe essere la tua scheda video che non ha chips Geforce (ma aspetta gli esperti se passano da queste parti, magari le Quadro hanno dei chips marchiati GeForce)

Ciao a tutti

Ho da chiedervi dei consigli in merito al programma VUE 7,5 che ho acquistato da poco.

Purtroppo questo programma dopo qualche istante di utilizzo, durante il lavoro manda in TILT totale il sistema che può partire soltanto con lo spegnimento della macchina.

Credo che i problemi siano di compatibilità con la macchina.....ma possibile che possa avere dei problemi il sistema le cui caratteristiche sono quelle che vi elenco di seguito ? :

Nome modello: Mac Pro

Identificatore modello: MacPro4,1

Nome processore: Quad-Core Intel Xeon

Velocità processore: 2.66 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 4

Cache L2 (per nucleo): 256 KB

Cache L3: 8 MB

Memoria: 8 GB

Velocità d'interconnessione processore: 4.8 GT/s

SCHEDA GRAFICA NVIDIA QUADRO FX 4800

Inoltre al riavvio del programma mi appare una finestra dove mi dice che ho la possibilità di far partire il programma in modalità "compatibility mode" dove si disattivano decine di opzioni.....e nonstante io scelga anche questa possibilità il tutto crasha lo stesso

Vi prego datemi qualche dritta, purtroppo non parlo bene l'inglese per potermi rivolgere all'assistenza della e-on software.

Vi ringrazio tutti e spero possiate aiutarmi

ciao,

il tuo sistema (la Quadro è una scheda Nvidia dedicata alle applicazioni professionali) è tranquillamente in grado di reggere Vue 7.5 è quest'ultimo che invece di essere un programma risulta essere un grosso bug, ti conveniva scaricare la demo prima di spendere i soldi anche se, ad onor del vero è la versione xstream ad essere un pianto mentre le versioni stand alone non avevano fatto lamentare troppo gli utenti...

ciao,

il tuo sistema (la Quadro è una scheda Nvidia dedicata alle applicazioni professionali) è tranquillamente in grado di reggere Vue 7.5 è quest'ultimo che invece di essere un programma risulta essere un grosso bug, ti conveniva scaricare la demo prima di spendere i soldi anche se, ad onor del vero è la versione xstream ad essere un pianto mentre le versioni stand alone non avevano fatto lamentare troppo gli utenti...

per la verità, a me la stream non mi si è mai piantata... :huh: ... io credo che sia piuttosto un problema di hw (o magari al versione mac ha bug dovuti al porting diversi dalla versione pc che la rende instabile)

Ho un mac pro con la stessa scheda video da te usata. Posso dirti che con me funziona bene. Ti consiglio comunque di aggiornare il driver della scheda grafica. Potrebbe aiutarti a risolvere il problema:

http://www.nvidia.com/object/Quadro_MacOSX_18.5.2f16.html

Ti consiglio di installare anche i driver cuda, sempre per la stessa scheda:

http://www.nvidia.com/object/MACOSX_CUDA.html

Dopo aver aggiornato, dai un riavvio e riprova con vue.

Edited by Moenen

per la verità, a me la stream non mi si è mai piantata... :huh: ... io credo che sia piuttosto un problema di hw (o magari al versione mac ha bug dovuti al porting diversi dalla versione pc che la rende instabile)

La versione stream su Softimage magari è stabile, non di certo la versione x 3dstudio max che è vergognosa invece...

Comunque mi pare che qui si parli se non sbaglio della versione stand alone che non ha mai fatto lamentare gli utenti Mac, l'hardware del PowerMac in questione (che alla fine al di la del chip bios e dell'OS è oramai un pc) sarebbe tranquillamente in grado di far girare Vue.

Il dubbio è se il Mac in questione ti si pianta solo con Vue o anche con altre applicazioni "pesanti", non è che hai ram o sk video danneggiati?

La versione stream su Softimage magari è stabile, non di certo la versione x 3dstudio max che è vergognosa invece...

io l'ho abbinata a 3ds ;)

per curiosità che sistema hw hai?

SO: XP 32 bit

sw: 3ds 2008

CPU: Quad6700

scheda video: NVIDIA GeFroce 8800 GTX

Ram: 4 gb (non so il tipo preciso)

Spero di aver inserito tutti i dati che ti servivano. Se vuoi sapere altro, sono qui o meglio, ora esco ma verso cena sono di nuovo online ;)

SO: XP 32 bit

sw: 3ds 2008

CPU: Quad6700

scheda video: NVIDIA GeFroce 8800 GTX

Ram: 4 gb (non so il tipo preciso)

Spero di aver inserito tutti i dati che ti servivano. Se vuoi sapere altro, sono qui o meglio, ora esco ma verso cena sono di nuovo online ;)

Grazie, io ho provato la trial su 4 -5 macchine diverse ed era sempre un disastro!

alcune delle macchine:

XP 32 bit

3ds max 9

dual xeon 3.0 ghz HT

2 gb ram

quadro fx 1100

xp 32bit

3ds max 9

athlon x2 3800

2 gb ram

quadro fx 1400

xp 64bit & win7 64 bit

3ds max 2009

q6600

4 gb ram

8800 gt

win7 64bit

3ds max 2009

q6700

4 gb ram

7800 gt

molto strano Tavella.

Io non prenderei in considerazione le configurazioni con win7: la 7.5 è uscita prima delle prime release di win7 e anche ora è la RC (se non sbaglio) quindi è ammissibile che non sia perfettametne compatibile (difatti nella lista dei sistemi supportati non viene citato).

Per le altre, non saprei proprio.

MA che tipi di problemi di genera? blocchi di sistema o crash di max o problemi di visualizzazioni?

Cmq leggendo sul sito, viene esplicitamente detto che per win le quadro sono compatibili mentre per mac (come ho scritto prima) le quadro non vengono nominate ma solo le Geforce e GT200 quindi credo che il problema sia questo.

Non siginifica che non siano supportate altri tipi di scheda ma possono genrare problemi di diversa natura.

Link

Ti conviene scrivere un email per chiedere chiarimenti su come risolvere il problema. Purtroppo possiamo solo ipotizzare.

molto strano Tavella.

Io non prenderei in considerazione le configurazioni con win7: la 7.5 è uscita prima delle prime release di win7 e anche ora è la RC (se non sbaglio) quindi è ammissibile che non sia perfettametne compatibile (difatti nella lista dei sistemi supportati non viene citato).

Per le altre, non saprei proprio.

MA che tipi di problemi di genera? blocchi di sistema o crash di max o problemi di visualizzazioni?

Cmq leggendo sul sito, viene esplicitamente detto che per win le quadro sono compatibili mentre per mac (come ho scritto prima) le quadro non vengono nominate ma solo le Geforce e GT200 quindi credo che il problema sia questo.

Non siginifica che non siano supportate altri tipi di scheda ma possono genrare problemi di diversa natura.

Link

Ti conviene scrivere un email per chiedere chiarimenti su come risolvere il problema. Purtroppo possiamo solo ipotizzare.

ciao,

conta che io ho scaricato la PLE quindi non ho diritto all'assistenza penso, ero intenzionato all'acquisto ma ho desistito, mi dava problemi di visualizzazione e continui crash di max, problemi che in altre discussioni su questo forum mi pare fossero comuni anche ad altri utenti

Grazie a tutti !

Appena possibile proverò ad installare i driver per la Nvidia Quadro.....è una cosa che non avevo ancora pensato

Vi terrò aggiornati!

Vi saluto con affetto e sono stato particolarmente colpito dalla vivacità e competenza di questo forum.....sarò spesso da queste parti.

a presto

ciao,

conta che io ho scaricato la PLE quindi non ho diritto all'assistenza penso, ero intenzionato all'acquisto ma ho desistito, mi dava problemi di visualizzazione e continui crash di max, problemi che in altre discussioni su questo forum mi pare fossero comuni anche ad altri utenti

Considera che la PLE non è mai aggiornata all'ultimissima release.

Solitamente gli aggiornamenti risolvono i problemi di stabilità e mi sembra anche che tendano a risolverli...

ciao,

A proposito di acquisti... tra poco dovrebbe uscire la versione 8 (dicevano che la presentavano al Siggraph), quindi magari problemi di stabilità li risolvono, considera anche che la 7.5 è la prima che ha il supporto per V-Ray... può essere che qualche problema in più è uscito anche da questo :)

A proposito di acquisti... tra poco dovrebbe uscire la versione 8 (dicevano che la presentavano al Siggraph), quindi magari problemi di stabilità li risolvono, considera anche che la 7.5 è la prima che ha il supporto per V-Ray... può essere che qualche problema in più è uscito anche da questo :)

sì ho letto, non è che mi fidi oramai più di tanto, la 7.2 xStream sotto Max a me risultava piena di bug (parlo sempre della PLE) la 7.5 era un bug!

Prima di spendere più di mille euro avrei voluto garanzie sulla sua effettiva usabilità, se la PLE che si può scaricare per valutare il prodotto è forse molto + instabile rispetto alla versione commerciale patchata consiglierei alla Eon di rivalutare la propria politica...

comunque aspetterò la versione 8...

Noi usiamo vue su mac e non ci da nessun problema, sia nella vecchia configurazione quad core che con la nuova, con i processori nahalem. Ci aveva dato un problema con la pin quadro 5600 2 anni fa, ed abbiamo risolto aggiornando i driver.

a me con una scena piu'o meno complessa si riavviava il pc(raggiungeva temperature troppo alte durante il rendering)...ho un i7 920...fossi in te eviterei di usare il motore di vue e atmosfere con gi ecc...sono pesantissime da calcolare con il motore di vue

Edited by unaltromondo

non so se avete visto l'ultima copertina di CG t&a dicono che ci hanno messo 100 ore per quell'immagine... daveero deludente

C'è chi pensa che i tempi di calcolo siano indice di qualità...

non so se avete visto l'ultima copertina di CG t&a dicono che ci hanno messo 100 ore per quell'immagine... daveero deludente

Se l'hanno fatta con Vue è quasi normale: il motore interno è abbastanza lento e nelle versioni inferiori alla xStream non è neanche multicore ma dualcore... Se vuoi riconoscere le foglioline di un albero sulla montagna come quell'immagine a risoluzioni di 2800x3200 è facile che ti ci voglia tanto tempo, soprattutto se la carichi su computer non di ultima generazione ma su una singola postazione...

Vue è un programma che contiene bug, questo è sicuro, se gli si fanno fare cose strane crasha, che si abbia l'ultimo MacPro o l'insipiente Pentium IV con XP per lui poco cambia... Ci sono situazioni soprattutto nell'importing di modelli non perfettamente generati o provenienti da versioni vecchie del programma che sulla 7.5 mandano il software in crash e non funziona neanche in compatibility mode.

Non dipende tanto dall'hardware o dall'OS in uso, per questo alla eon di ogni versione producono poi almeno 6-7 patch di correzione (per la 6 è stato così)...

Bisogna fare attenzione a cosa si carica e al momento esatto in cui crasha per vedere se la cosa si ripetere al ripetere dell'operazione: a volte mi capita di lavorarci per giorni interi, a volte di dover desistere dal generare certe immagini perché non ne vuol sapere... -_-

Ho ascoltato i diversi consigli ed installato anche i driver che mi hanno consigliato alcuni di voi ma....NULLA

Il mac va in crash troppo frequentemente e mi toglie entusiasmo nel lavorarci......

Devo convincermi del fatto che è il software che è fatto male :-(

Saluti a tutti

Io amo molto vue infinite e posso dire con certezza che è il mio software preferito. I bug però ci sono, questo è vero. La versione migliore di Vue è sempre quella che precede la nuova release. In pratica usano i loro utenti come beta tester. Dopo l'uscita del programma, i primi 4-5 mesi ci sono mille bug da sistemare, arrivati alla fine, quando tutto è ormai risolto, spunta fuori la nuova release e l'utente beta-tester si deve rimettere al lavoro. <_<

Edited by Moenen