Jump to content

Recommended Posts

un piccolo lavoro prima di andare in ferie.

semplice visualizzazione architettonica.

per la vegetazione ho usato modelli di xfrog e di evermotion.

max / vray / after effects / lightroom

2009_08_view_00006.jpg

2009_08_view_00004.jpg

2009_08_view_00005.jpg

...giocando col dof

(lo so che è un po' banale fare le due versioni con dof rovesciato, ma non ho resistito)

2009_08_view_00005_alt.jpg

come sempre graditi c&c

grazie

marcolama

post-5070-1250256616_thumb.jpg

Edited by marcolama

Ciao marcolama,

Complimenti, belle le immagini, forse un pò troppo contrastate ma nel complesso sono molto buone, vegetazione compresa.

Che ne dici di condividere la Swift? la voglio!!

Decisamente un bel lavoro... sei un amante del DOF spinto a quanto vedo :P ... questione di gusti, ma per il resto è veramente tutto ok: illuminazione e contrasto molto realistici. Spero comunque che tu abbia una versione 32-bit di queste immagini perchè, se dovessero essere destinate anche alla stampa, bisognerà schiarirle un po', evitando di bruciare ulteriormente le zone direttamente illuminate.

Complimenti per il lavoro, modellazione-materiali e illuminazioni davvero realistiche.

Le critiche sono tutte sulle inquadrature che non mi convincono. Mi spiego meglio...

1) non c'è una immagine complessiva

2) non capisco da quello che vedo se sono 3-4-5 villette

3) Le sfocature mi piacciono, ma con l'ultima vista cosa volevi valorizzare il fabbricato o l'albero?

Ciao ciao :hello::hello:

Complimenti per la resa! Trovo le inquadrature a differenza di albelama piacevoli e molto reali " facilitate" appunto da una vista particolareggiata piuttosto che una d'insieme, che rende sempre un pò plasticoso in genere le lottizzazioni.

Mi piace anche l'uso del DOF e tal proposito volevo chiederti se hai un link o qualcosina dove posso apprendere questa tecnica in post con after effect (ma se è la stessa di photoscioppe con l'uso del AO, questa la uso già).

ancora complimenti

e buone ferie

birbo

Le viste particolareggiate, mi piacciono molto...sono sicuramente le piu' appprezzate e quelle che ti fanno capire meglio i particolari architettonici!! Però se non ho una vista generale non sono in grado di capire al 100% il progetto. Questo è un mio parere personale.....!

Buon ferragosto a tutti............ :devil::devil::devil:

e' vero spesso per l'architettura ci vogliono immagini meno d'impatto e piu' esplicative, per chi le fa pero' appagano molto di piu' i particolari ed i dettagli.

Belli i render, la texture dei mattoni e' ottima

Decisamente un bel lavoro... sei un amante del DOF spinto a quanto vedo :P ... questione di gusti, ma per il resto è veramente tutto ok: illuminazione e contrasto molto realistici. Spero comunque che tu abbia una versione 32-bit di queste immagini perchè, se dovessero essere destinate anche alla stampa, bisognerà schiarirle un po', evitando di bruciare ulteriormente le zone direttamente illuminate.

scusate l'igniurandidà....ma che c...o è il DOF??????

:D

per prima cosa, grazie a tutti per i commenti.

poi un paio di chiarimenti:

@diamante73:

gran parte del contrasto è stato aggiunto in post, per la stampa vedrò di sistemare o aprire le zone scure.

@albelama78:

per questo lavoro ho prodotto anche viste d'insieme per rappresentare l'intero progetto,

ma ho postato solo le immagini che ritenevo piu interessanti.

per quanto riguarda l'ultima immagine, in effetti, mi è venuta giocando un po' in post, senza un motivo particolare,

potrebbe però essere ad esempio un fotogramma di un'animazione, dove il fuoco passa dall'albero all'edificio, oppure in una presentazione con molte immagini, potrebbe servire a togliere per un attimo l'attenzione sull'edificio, rendendo più interessante l'immagine successiva.

@birbo: il DOF in post (in due parole) funziona con un'immagine in scala di grigi che rappresenta la distanza dal punto di ripresa (ZDepth) in post (ci sono vari plugin) non si fa altro che selezionare la distanza di ciò che vogliamo mettere a fuoco, ed il gioco è fatto.(forse non sono stato chiarissimo ma se provi a cercare "dof" "zdepth" "post" ... vedrai che trovi)

@Zanardi: esattamente, queste immagini non mi erano state richieste, ma un po' per farmi perdonare il ritardo nella consegna del lavoro, e un po' perche mi sembrava che il lavoro stesse venendo bene, ho aggiunto un paio di viste.

il materiale dei mattoni è fatto con le mappe "tile" e un materiale "blend".

saluti

marco