Vai al contenuto

Recommended Posts

Bella a tutti, questo è un primissimo interno ed è realizzato in max 6 e questa volta Vray (di solito infatti lavoro con brazil r/s)Infatti visti i vostri interni ho deciso di provarne uno seriamente anche io.

Il design degli oggetti è una mia creazione che avevo fatto un po di tempo fa per un'esame universitario...

C&C sono graditiSSSSSSSSSime

per le impostazioni di vray sono le solite: direct e vraylight e irradiance map con 3 prepass (medium)

render time dell'800x600 su un cetrino 1.4 512 ddr ati raden mobility 9200 64 ddr 15 h approx (un po altino :(

Oltre che come immagine finita questa scena mi servirà a questo punto per fare dei piccoli test di confronto fra brazil e vray (anzi se qualcuno è interessato anche a darmi una mano mi farebbe piacere)

BELLLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

L' immagine è veramente molto bella e mi piace parecchio anche il design.

15 ore però sono esaerate, un effetto simile al tuo si può ottenere in 1 ora ed ottimizzando anche in mezz'ora.

Ci deve essere qualcosa che non va, probabilmente nei materiali:

forse hai usato dei mat incompatibili o hai pompato troppo le suddivisioni del glossy, oppure hai usato un dettaglio troppo alto nel displacement.

Se posti uno screen dei parametri magari possiamo capirci qualcosa in +.

Comunque davvero bel lavoro! :)

Modificato da archigius

Link al messaggio
Condividi su altri siti
L' immagine è veramente molto bella e mi piace parecchio anche il design.

15 ore però sono esaerate, un effetto simile al tuo si può ottenere in 1 ora ed ottimizzando anche in mezz'ora.

Ci deve essere qualcosa che non va, probabilmente nei materiali:

forse hai usato dei mat incompatibili o hai pompato troppo le suddivisioni del glossy, oppure hai usato un dettaglio troppo alto nel displacement.

Se posti uno screen dei parametri magari possiamo capirci qualcosa in +.

Comunque davvero bel lavoro! :)

Effettivamente la costruzione dell'immagine è davvero bella...mi piace da morire anche il quadro.

PErò concordo con archigius, probabilmente, dal momento che vieni da Brazil, devi ancora prendere la mano con Vray, infatti i tempi sono eccessivi.

Su treddi.com troverai molti tutorial sui materiali Vray.

Continua così!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella Mi' :) ottima immagine, bella l'illuminazione e la resa dei materiali (che sono ottimi)!

Il design ha uno stile molto interessante, ma sono un po' "perplesso" sulle proporzioni delle sedie (tra seduta e schienale), magari è un'impressione mia o forse è dovuto alla vista...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bella Mi' :)  ottima immagine, bella l'illuminazione e la resa dei materiali (che sono ottimi)!

Il design ha uno stile molto interessante, ma sono un po' "perplesso" sulle proporzioni delle sedie (tra seduta e schienale), magari è un'impressione mia o forse è dovuto alla vista...

si in effetti il rapporto fra seduta e schienale va rivisto....su immagini singole sembrava buono poi però rapportato ad altri oggetti si nota...

per i materiali appena posso vi posto un print con ad esempio quelli del legno che è il materiale predominante....

thx

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Effettivamente la costruzione dell'immagine è davvero bella...mi piace da morire anche il quadro.

PErò concordo con archigius, probabilmente, dal momento che vieni da Brazil, devi ancora prendere la mano con Vray, infatti i tempi sono eccessivi.

Su treddi.com troverai molti tutorial sui materiali Vray.

Continua così!!!

beh si in effetti venendo da brazil moltissime cose sono differenti....vedro di migliorare ovviamente ;)

il tempo lo immaginavo anche io che fosse esagerato considerando che c'è l'irradiance map e nn la global photon ....

per il quadro se ti riferisci alla cornice allora è merito mio (che poi è semplicissima) se invece ti riferisci alla pittura beh allora devi ringraziare un certo kandinsky....

per il displacement non credo sia quella la causa...dato che quando renderava il bucket col tappeto non rallentava esageratamente ma magari ho detto solo una frescaccia....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'immagine è molto bella, solo rivedrei il bump del parquet, in genere un parquet è abbastanza levigato, il tuo sembra un pò grezzo, forse in questo modo riuscirai ad abbassare i tempi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
l'immagine è molto bella, solo rivedrei il bump del parquet, in genere un parquet è abbastanza levigato, il tuo sembra un pò grezzo, forse in questo modo riuscirai ad abbassare i tempi

beh si in effetti si...faccio subito una prova anche se ho la paura di ottenere un parquet diciamo finto hai presente il linoleum colorato e decorato a mode piastrelle o parquet???ecco...bah magari è solo una mia impressione....:) thx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella l'immagine! :)

Quoto però il discorso del bump del parquet... e forse potresti anche aumentare un pelo l'antialias!

Gittì

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Molto bella l'immagine!!! Comunque a me pare che il tappeto sia un pokino strano... Però tutto a posto.

Ma le sedie non sono un pò scomode :P ???

Modificato da Artemides

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
ecco qui il materiale che ho usato per il legno...ILLLLLLLLLUMINATEMI :):D

Intanto puoi tranquillamente abbassare le suddivisini del glossy a 15 ed ottenere comunque un buon risultato, o puoi interpolare la riflessione così da abbassare i tempi con una qualità quasi uguale.

Modificato da archigius

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora, per il legno io lo farei così:

-togli la mappa falloff e nello slot reflection, mettilo su un grigio chiaro, selezionando la casella fresnel reflection e portando a 0,9/0,85 il glossy e abbassando le subdivision anche a 10/15.

-poi sinceramente non so come fai ad ottenere l'effetto venature senza usare una mappa legno nel diffuse......

-mi sembra strano che con un bump al 15 tu riesca ad avere un risultato del genere, a me con un 15 sembra quasi liscio......

-il displacemnt del tappeto lo rivedrei un po, mi sembra un po troppo alto, probabilmente anche agendo su quei parametri dovresti abbassare un po i tempi

-prova a diminuire anche le subdivision anche per il vetro......

buona fortuna

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah   
Guest jah

ciao fabio!!!

bellissima l'immagine ,i complimenti te liavevo jah fatti all'università!!!ma complimenti ancora :P:P l'unica cosa che abbasserei ,quotando anche gli altri

è il glossy del parquet ..... ma credo che siano punti di vista!!!per il quadro ,perchè non mondrian!?visto che la tua sedia me lo ricorda un po'!!!

secondo me se ottimizzi le impostazioni dovresti riuscire a farcela in 1 ora!!!

poi io non sono un vrayano ..... mental for ever!!!!

p.s. : non vedo l'ora di provare brazil 2.0

bellaaaaaaaaaaaa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
allora, per il legno io lo farei così:

-togli la mappa falloff e nello slot reflection, mettilo su un grigio chiaro, selezionando la casella fresnel reflection e portando a 0,9/0,85 il glossy e abbassando le subdivision anche a 10/15.

-poi sinceramente non so come fai ad ottenere l'effetto venature senza usare una mappa legno nel diffuse......

-mi sembra strano che con un bump al 15 tu riesca ad avere un risultato del genere, a me con un 15 sembra quasi liscio......

-il displacemnt del tappeto lo rivedrei un po, mi sembra un po troppo alto, probabilmente anche agendo su quei parametri dovresti abbassare un po i tempi

-prova a diminuire anche le subdivision anche per il vetro......

buona fortuna

dunque...ora provo la cosa delle reflection cosi ti dico....per quanto riguarda la bumpatura boh non so che dirti....magari è una questione di bitmap da correlare alla bump nel senso...spesso vedo delle bump quasi totalmente grigiastre...io invece pompo un bel po aumentando contrasto e luminosita su photoshop in modo da ottenere linee (venature ) nette...ma magari il mio sistema non è ortodosso....!:)

il tappeto volevo proprio effetto "prato inglese" LOL ma alla fine mi sa che è too high...:)tocca passarci il tagliaerba....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora:

jah: ehehe per brazil aspetteremo fiduciosi...il quadro invece ho voluto scegliere questa immagine perche in certo qual senso l'arte rapportata al desi...C'AVEVO SOLO QUESTA...:)))):)))) per il parquet proverò coi vostri consigli!alla prox all'uni:)

archigius: addirittura fino a 15 e non perdo niente o quasi?????beh buono a saperlo prima :(

artemides: la seduta è stata progettata a se....e pareva funzionare ma poi relazionata in un ambiente si è rivelata "scomoda" appena ho tempo la modifico ovviamente....:)

gtsix: proverò ad aumentarlo ma magari è anche il jpg che inganna....!:)

...e...grazie a tutti!:D:D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma voi come fate per le piante da interno?????io ho dovuto usare quelle di default di max ma non mi piacciono per niente...ve le modellate oppure esistono delle librerie o cose simili ben più realistiche di quelle di max?????

thx

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah   
Guest jah

prova ad usare xfrog !!!almeno io uso questo e mi trovo bene!!!ma ho sentito che ce ne sono di migliori !!!!magari c'è qualcuno che ne sa + di me!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare tanto per le sedie anke xkè a me pare un'idea originale, l'unica fregature era il buco da ciambella.

Che ne pensi di una cuscinetto, nn molto grosso, a compensare quel buco?

Prova ad abbassare il "pelo" del tappeto a mò di moquette, xkè così pare un tappeto da bagno...

:D ancora complimenti :D

Appena fai modifiche posta altre immagini, nn vedo l'ora :lol: ciao!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
prova ad usare xfrog !!!almeno io uso questo e mi trovo bene!!!ma ho sentito che ce ne sono di  migliori !!!!magari c'è qualcuno che ne sa + di me!!!!

Prova con quelle dell' Onyx che sono fenomenali: Link

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

piccolo UP coi vostri consigli:

modificato i colori, modificato tappeto, modificata proporzione sedie,modificato parquet, aggiunti dettagli...

C&C

interiornero9te.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti