Jump to content
farlocco3d

Blueprints E Modelli Mazinkaiser

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e da un po di tempo mi diletto con il 3D.

Vi chiedo aiuto, in quanto da appassionato di cartoni Giapponesi anni 80, specialmente quelli delle serie dei robot, volevo creare una piccola animazione su Mazinkaiser, l'ultimo robot della serie dei Mazinger.

Purtroppo in rete non ho trovato niente che mi aiuti a modellare il robot.. e mi chiedevo se qualcuno di voi conosceva qualche sito dove posso trovare un modello su cui basarmi.

Mi andrebbe bene anche un modello 3D già fatto al limite da ritoccare, in quanto la cosa che mi piace di più non è tanto la modellazione quanto l'animazione.

Vi ringrazio già da adesso

:hello:

ciao e benvenuto su Treddi.com.

Riguardo alla tua domanda hai provato a cercare su Google o su Flickr? a me escono montagne di foto. Per modelli 3D giá pronti i siti sono sempre gli stessi, a partire da Turbosquid a tutti quelli elencati neella sezione link. Visto che sei nuovo ti invito a leggere le FAQ

Per esempio a me come seconda immagine su Google compare questa che credo possa andare bene come blueprint...........

Edited by krone

potresti aquistare un Soul of chogokin... ehm scherzo

dovresti provare a chiedere qualche foto di modellini, su giocattolivecchi.com potresti trovare qualcuno che fa qualche foto o scansione, mi pare siano abbastanza difficoltose da trovare a dimensione decente, puoi trovare molte immagini di riferimento ma non che siano blueprints a buone dimensioni :(

Ciao farlocco3d

appassionato di cartoni Giapponesi anni 80, specialmente quelli delle serie dei robot

A chi lo dici!!! :D

mi hai battuto sul tempo :P ...pensa che anche io fra non molto ho intenzione di aprire un wip proprio su questo argomento, voglio modellare uno dei mazinga, è da un pò che sto mettendo da parte materiale documentario di ogni genere, mi sono pure messo a fare degli schizzi su carta della strumentazione di bordo dell'aliante, e per me questo è già tantissimo visto che sono zero nel disegno a mano.

Per quanto riguarda il Mazinkaiser, la reference frontale che ti ha postato krone è un ottima base di partenza, in effetti credo l'unica con proporzioni decenti, anche io su questo sto riscontrando non pochi problemi in quanto tutti i disegni che sono riuscito a trovare sono sproporzionatissimi. Fortunatamente un mio amico mi ha fatto una gentile concessione prestandomi la "Mazinger bible", un tomo di circa 500 pagine sulla saga di Mazinga dove ci sono molti bozzetti originali e cose simili, qui sono riuscito a scovare una reference "abbastanza" decente, che ho comunque dovuto sistemare in photoshop, anche questa è solo frontale comunque meglio di niente.

Seguo il tuo lavoro e resto sintonizaiser. :D

:hello:

Edited by Morgul

Sicuramente ci saranno siti giapponesi che avranno i blueprints sui robot, io cmq da quando ho visto il videogioco di Mazin Saga (ispirato dal manga sempre di Go Nagai ) per Megadrive (stupendo capolavoro sviluppato direttamente da Sega) ho sempre voluto disegnare con Photoshop o con 3ds Max un robot del genere

Cover della versione giapponese per Megadrive (la versione americana, per il Genesis, il Megadrive americano, si chiama Mazin Wars)

MAZIN%20SAGA.jpg

Ecco un link con un immagine frontale bella grande, non so se sia veramente fatta bene e precisa, ma potrebbe tornarti utile almeno come ref :)

http://www.mundomazinger.com/Imprincipal/super-kaiser.jpg

sono anche io appassionatissimo di robot e giochi fine anni 70 ed inizio 80...come non potrei?

Ho dilapidato mesi di guadagni per ricomperarmi i vecchi lego spazio su ebay.E i micronauti??arf arf! se facessi 6 mi comprerei la collezione completa dei Soc !ehehe

eh bon scusate eh...se a volte si salta un messaggio o non si controlla bene un link, nella foga di aiutare e del lavoro magari qualcosa scappa...non è una gara a chi posta prima qualcosa di utile e a farlo notare.

...mah

l'idea è molto bella, non so nemmeno perchè con tanta passione di robottoni e di aerei non mi sia mai messo a fare qualcosa per rappresentarli in 3d.devo avere il cervello in pappa da molti anni.