Jump to content
krone

555 Kubik

Recommended Posts

In Germania da qualche anno vanno fortissimo videoinstalazioni e giochi di luce sulle facciate dei palazzi (tanto che a Berlino da qualche anno si organizza il Festival of Lights. Questa invece é un´installazione/video 3D proiettato ad Amburgo sulla facciata della Kunsthalle (dove per chi fosse interessato si trovano i quadri piú conosciuti di Caspar David Friedrich), abbastanza semplicemente, forse, tecnicamente, ma veramente spettacolare, titolo del progetto "How it would be, if a house was dreaming".

Il video, per la parte puramente 3D, é stato realizzato da una sola persona, magari puó essere da ispirazione a chi cerca nuovi sbocchi creativi e lavorativi.

http://vimeo.com/moogaloop.swf?clip_id=5595869&server=vimeo.com&show_title=1&show_byline=1&show_portrait=0&color=00ADEF&fullscreen=1"type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowscriptaccess="always" width="507" height="380">

Share this post


Link to post
Share on other sites

hehe... l'ho già visto l'altro giorno su designer blog e l'ho trovato semplicemente fantastico!

cmq si ultimamente le installazioni di questo tipo van per la maggiore e si trovan parecchi video a riguardo...

proprio un bell'esempio di uso "diverso dal solito" del 3d...

grazie della segnalazione...

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti sarei curioso di sapere come hanno fatto a proiettare così bene su quella facciata. Si tratterà di più proiettori? Oa me lo cerco. Chissà quanto costa... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Davvero impressionante...le soluzioni tecniche si trovano per quanto funamboliche debbano essere...ma idee come queste sono proprio lampi di genio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

i proiettori utilizzati per quell'installazione sono sicuramente stati "affittati ad hoc" per quella precisa installazione da un service video specializzato. la potenza dei proiettori è ben al di fuori di quelli che normalmente possiamo trovare in commercio (fino a 5000 ansi lumen).. lo si capisce dal fatto che le proiezioni partono dal pomeriggio, quand'ancora c'è della luce solare..

sicuamente avranno utilizzato proiettori ad altissima potenza (7500\10000 lumen) che si utilizzano per concerti e simili.. sono più grandi di un frigorifero di media taglia, ed hanno costi pazzaeschi.. immaginiamo dunque la durata media di una lampada per uno di questi proiettori (mai superiore alle 5000 ore) e proviamo a pensare se è possibile installare uno di questi "mostri" in maniera stabile per "abbellire" le facciate di un edificio. probabilmente solo a dubai potrebero permetterselo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...