Jump to content
deam

Orbita Max Con La Tavoletta Wacom ?

Recommended Posts

ciao , dopo un giorno di tavoletta grafica ho un problema,

come faccio a impostarmi un tasto che equivalga allo schiacciamnetodella rotellina del mouse , che in max associato al tasto alt mi sa ruotare il modello 3d come orbita???? :huh:

Dal pannello di controllo di windows trovi table (mi pare) apri e impostio i tasti ;)

Mat

:hello:

ola...

tramite il programma di impostazioni della intuos riesco a dare tutti i tasti personalizzati agli espress key però a che diamine corrisponde lo schiacciamneto della rotellina , ho provato a impostare un tasto come orbita in max però non è la stessa cosa perchè facendo cosi se sono alll'inerno di edit poly e seleziono le facce e poi voglio girare il modello lui esce dal comando per farmi l'orbita cosa che non accade facendo come di solito alt+rotellina :blink2:

Deam, volevo risponderti quando ho visto che hai trovato da solo, ma ti do una dritta:

non so se ti accadrà anche a te, io ho una Wacom Intuos 4 e devo dire che è una figata, però alle volte in photoshop è come se andasse in palla dopo un po' che rimane in riposo e non sente più la pressione )in 3d max invece e con altri programmi va benissimo)però per farla ripartire in photoshop devi usare l'utility di reset dei drivers e devi poi quindi reimpostare il tasto centrale perchè ovviamente perde le impostazioni personali.Ho provato a cercare qualcuno che avesse lo stesso problema ma non sono riuscito, ho provato ad aggiornare i drivers della intuos ma niente..ora sto provando a staccare l'usb dalla tavoletta ogni volta che non la uso e riattaccarl oal momento del bisogno, sembra funzionare...

Deam, volevo risponderti quando ho visto che hai trovato da solo, ma ti do una dritta:

non so se ti accadrà anche a te, io ho una Wacom Intuos 4 e devo dire che è una figata, però alle volte in photoshop è come se andasse in palla dopo un po' che rimane in riposo e non sente più la pressione )in 3d max invece e con altri programmi va benissimo)però per farla ripartire in photoshop devi usare l'utility di reset dei drivers e devi poi quindi reimpostare il tasto centrale perchè ovviamente perde le impostazioni personali.Ho provato a cercare qualcuno che avesse lo stesso problema ma non sono riuscito, ho provato ad aggiornare i drivers della intuos ma niente..ora sto provando a staccare l'usb dalla tavoletta ogni volta che non la uso e riattaccarl oal momento del bisogno, sembra funzionare...

grazie per la dritta... ti farò sapere se succederà anche a me...... intnato per ora sto prendendo confidenza personalizzzandola in basehai programmi che utilizzarò..

:hello:

anche io ho una intuos4...ma onestamente i tasti laterali della tavoletta non li ho mai toccati :unsure: sono pazzo?

nel senso che preferisco di granlunga tenermi la mano sinistra sulla tasira per non allontanarmi da tutti gli altri shortcut ;)

... devi usare l'utility di reset dei drivers e devi poi quindi reimpostare il tasto centrale perchè ovviamente perde le impostazioni personali.Ho provato a cercare qualcuno che avesse lo stesso problema ma non sono riuscito, ho provato ad aggiornare i drivers della intuos ma niente..

Io ho una Intuos3 ed un problema simile accadeva con i driver più vecchi (in XP)... avevo risolto creando due script per stoppare e riavviare il driver...

Con le ultime releases di driver il problema era sparito...