Jump to content

Recommended Posts

mm.. Matita-carboncino su foglio di carta comune (quella da stampante!).. poi scansionato, messo su photoskiop in multiply su un immagine di carta (trovata su flikr).. e poi una botta di colore con un pennello di photoshop che in base alla pressione mi prendo o il colore in primo piano (che era bianco) o quello in secondo piano(un color carne abbronzato).. ed è tutto... :)

Dimenticavo la modella è una mia amica :°D poveretta (stava guardando la tv)...!

Edited by giada_ghw

eheheh.. magari!! Alle superiori ho freqentato un istituto tecnico per geometri.. e come laurea sto più in direzione del cinema che altro.. ora sto frequentando il Centro Sprimentale di Cinematografia, dipartimento Animazione.. e li ho fatto un corso di disegno dal vero.. ma siccome ho scelto come indirizzo di specializzazione il 3d.. mi è stato precluso il corso di 2° livello di disegno.. per cui sto continuando un po da autodidatta :) .. vedremo ^^

mm.. Matita-carboncino su foglio di carta comune (quella da stampante!).. poi scansionato, messo su photoskiop in multiply su un immagine di carta (trovata su flikr).. e poi una botta di colore con un pennello di photoshop che in base alla pressione mi prendo o il colore in primo piano (che era bianco) o quello in secondo piano(un color carne abbronzato).. ed è tutto... :)

L'effetto mi piace molto, complimenti. ;)

Dimenticavo la modella è una mia amica :°D poveretta (stava guardando la tv)...!

Nuda? :o

eheheh.. magari!! Alle superiori ho freqentato un istituto tecnico per geometri.. e come laurea sto più in direzione del cinema che altro.. ora sto frequentando il Centro Sprimentale di Cinematografia, dipartimento Animazione.. e li ho fatto un corso di disegno dal vero.. ma siccome ho scelto come indirizzo di specializzazione il 3d.. mi è stato precluso il corso di 2° livello di disegno.. per cui sto continuando un po da autodidatta :) .. vedremo ^^

Beh allora COMPLIMENTI 2 volte ! :Clap03:

Nuda? :o

Di solito le modelle che posano per "il nudo" posano nude, le volevi vestite? :D:huh:

Comunque mi piace lo stile, anche la "naturalezza" delle pose, anche a me piace molto la seconda.

brava

Edited by kris_73_it

molto bello l'effetto che hai ottenuto!!

bello il colore di sfondo!! sembra quasi che hai disegnato col carboncino sulla carta per il pane... :)

originali le ombre....

come hanno gia detto è diverso dal solito nudo che si vede in giro :D

personalmente mi piacciono lo pose 4 e 5

PS

mi unisco alla domanda di pascalman...

ma la tua amica guarda la tv gnuda??? :lol:

se vuoi un piccolo consiglio, se sei interessata all'anatomia già che hai un amica disponibile sfruttala fino in fondo e falla posare nuda sul serio...

ho fatto la modella per tre anni al liceo e ti assicuro che il corpo nudo si adagia e si comporta in maniera molto diversa... mutande che stringono e compattano e reggiseni che tengono sollevato ti sfalsano l'anatomia e il capire come reagiscono le massse a pressione e gravità...

cmq belli, non mi piace per niente il tratto che hai usato per l'ombra della terza, ma per il resto lo trovo molto interessante!

visto che al momento hai usato una tecnica digitale ti consiglierei di fare altrettanto dal vivo, disegnando direttamente sulla carta da pacchi (è un classico, costa poco e te la vedono a metri... :P;) )usando un carboncino a meglio ancora una biro e riprendendo il tratto con acrilico bianco o inchiostri...

dimenticavo, se non trovi la carta da pacchi preparati i fogli col caffè, è un vecchio trucco ma da sempre una bella resa!

saluti e posta altri lavori, son curioso!

bye!

mi piacciono un sacco i tuoi disegni e sopratutto le tecniche che hai usato brava! :Clap03:

@ nicoparre: scusami nicoparre,ma perche dici di aver fatto la modella se non sei donna,o almeno cosi c'è scritto nel tuo profilo.poi dichiari di aver fatto la modella e in seguito dici che sei curio-SO!mah :P:lol:

Edited by Nitro92

@ nicoparre: scusami nicoparre,ma perche dici di aver fatto la modella se non sei donna,o almeno cosi c'è scritto nel tuo profilo.poi dichiari di aver fatto la modella e in seguito dici che sei curio-SO!mah :P:lol:

heheheh...

scusa, deformazione personale, sono un uomo e quando dico che ho fatto la modella intendo dire che ho disegnato per tre anni la modella, al liceo abbreviavamo il "faccio le ore di disegno con la modella" con "faccio la modella"... in effetti non ci ho mai fatto caso ma in italiano e a senso suona male così... :lol: :lol: :D :D :P :P :P

ecco svelato l'arcano, immagino che anche a voi capitasse di dire vado a fare matamatica o italiano, da noi era una materia come un altra! ^_^

saluti!

Pensavo fossi passato da qualche chirurgo in effetti...

Belli gli schizzi e interessante la tecnica. Quoto la signora Nicoparre (hi hi hi) per quanto riguarda il disegno su carta da pacchi o "caffettata". mi è sempre piaciuto usarla. Fa molto Toulouse-Lautrec.

Quoto la signora Nicoparre (hi hi hi) per quanto riguarda il disegno su carta da pacchi o "caffettata". mi è sempre piaciuto usarla. Fa molto Toulouse-Lautrec.

grazie messere, fa piacere vedere che ci sono ancora galantuomini in giro (anche se sono signorina, tsé :D:lol::P :P :P )

in effetti chi non ci ha perso gli occhi sui lavori di toulouse? cercare di riprodurre qcs di simile con caffè, i pastelli a cera e gli acrilici è una tappa obbligata!

aspettiamo up qui!!!

Volevo fare la stessa identica domanda... Si nico... Suonava proprio male :D :D :D

Ad ogni modo, così completiamo la serie, a me piaceva parecchio la terza... Vedo che non ha soddisfatto nessuno in particolare... A me piacevano i tratti più marcati, le ombre calcate a matita (anche se le avrei lasciate più regolari, meno sfregiate...

Che poi sono solo mie impressioni perché di disegno a mano libera davvero ne capisco poco ... A disegnare persone poi non sono capace!! Mi piace il viso nella secoda