Jump to content
3D ifficile

Mtl Library Non Presente?!?

Recommended Posts

Carissime e carissimi,

approfitto di questo mio primo topic innanzi tutto per salutare tutti, visto che sono iscritto da poche ore.

Ora vengo al mio problema...

...ho da pochissimo inizato a "decifrare" l'immenso mondo di 3D Max 9.

Per avere una direzione precisa di lavoro ho comprato il manuale autodesk e sto seguendo passo passo la teoria e i tutorial.

Dopo circa 70 pagine di teoria e di pratica mi imbatto nei primi passi per l'editing dei materiali e quando mi viene richiesto di aprire la Mtl Library dalla maschera apposita, mi ritrovo con un elenco assolutamente vuoto.

Qualcuno mi saprebbe guidare nella soluzione di questo problema?

grazie 1000 :)

di ritorno da un corso mi sono ritrovato in ufficio 3d max9 trial v. sul pc ma non mi sono preoccupato di chiedere particolari lumi...non mi sono occupato della faccenda.

ma non so nemmeno so ho risposto alla domanda sulla licenza.

vabbè...meno male che ho postato in questa sezine!

è possibile che chi lo ha installato non ha abilitato il pacchetto dei matlibs.

se vai sul sito dell'autodesk trovi delle trial più aggiornate con il contenuto completo.

davvero difficile oggigiorno trovare la demo di un soft di 3 anni fa. cmq la sezione principianti non vuol dire che si puo far cio che si vuole, prova a dare una lettura alle regole del forum.

ok Mercy, grazie! appena torno in postazione di lavoro provo a controllare un po' di cose e farò come mi hai suggerito

@algosuk: ho detto trial perché non sto scrivendo dal computer del lavoro e sto andando a braccio dopo un giornatina non esattamente leggera; chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata; non era mia intenzione "fare quello che volevo".

@adm cancellate pure il topic senza problemi; domani cercherò di essere più lucido evitando varie ed eventuali infrazioni di regolamento.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...