Jump to content
neo ninpo

Importazione Di Una Spline Da Autocad Per Un Loft

Recommended Posts

Ciao a tutti e buon agosto, so che vi state deliziando davanti al pc invece di perdere tempo ed andare a prendere il sole, respirare iodio e rilassarvi invece che sudare come porcelli su una sedia in città.

Ma torniamo al problema che ho e che non riesco a risolvere:

ho una spline importata da autocad, una forma curva che vorrei utilizzare come percorso (PATCH) da far seguire ad una sezione disegnata in 3ds Max (rettangolo con angoli smussati).

Il problema è questo, una volta seleziona la spline, importata come Empty Node Hierarchy e selezionata, cliccando su COMPOUND OBJECT ===> LOFT non mi da abilitato il pulsante GET SHAPE e solo GET PATH, come è possibile?

C'è qualche vertice non saldato per caso?

Come risolvere quindi questo problemino? E' possibile convertire tale spline in un percorso normalizzato e con meno vertici rispetto ad autocad (se seleziono la spline e vado a livello di sub-object noto che ci sono decine e decine di vertici).

Grazie e buon distensivo agosto in città :)

Guest

Aperta o chiusa il loft lo fa lo stesso, per ridurre i punti non so se c'è un sistema (mi pare in fase di importazione) ma in ogni caso è preferibile rifarsi la linea in Max... se poi condividi il pezzetto per Max i volontari sudaticci ci possono darci un occhiata ;)

Mat

:hello: