Jump to content
Angel1981

View Conference & Viewfest, Si Stanno Preparando!

Recommended Posts

ciao forum ^_^ ,

anche quest'anno tornano VIEW Conference & VIEWFest, prendete la vostra agenda e segnatevi le date, perchè sarà una vera meraviglia...con tantissime novità!

VIEW Conference - DIGITAL CONVERGENCY 10th International Computer Graphics Conference dal 4 al 7 Novembre 2009

Conference center Torino Incontra, via Nino Costa 8, Torino

www.viewconference.it

Highlights

Jonathan Knight – Dante’s Inferno – EA

Henry La Bounta – Art Direction Tools for Photo Real Games - EA

Travis Hathaway - UP - Pixar

Glenn Entis – The future of technology

Riccardo Luna - The future of technology

Luca Debiase - The future of technology

Best of SIGGRAPH 2009

Best of SIGGRAPH Asia 2008

Exibitors

Nvidia

Centro Restauro Venaria

ESOF

SEAC02

Gnomon

Google

Wired

Masterclasses

Pixar’s RenderMan – for the first time ever

Google

Nvidia

Premiere

Christmas Carol in 3D - Walt Disney Pictures

VIEWFest 2009 - Digital Movie Festival 30 Ottobre - 1 Novembre 2009

Cinema Massimo, via Verdi 18, Torino

www.viewfest.it

A presto con altre novità!

:hello: Adele

*con il permesso dell'admin D@ve

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come al solito le date infrasettimanali rendono praticamente impossibile la partecipazione a meno di non prendersi ferie apposite... e mi spiace ma io personalmente preferisco spenderle in altre maniere.

C'e' un supervago "renderman masterclass"... di cosa si parla nello specifico? da chi sara' tenuto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

^_^ si, sarà una bellissima occasione per incontrarci e per vedere tutte le novità che VIEW Conference e VIEWFest ci offrono!

Colgo l'occasione per annunciare la prima novità di quest'anno!

Per festeggiare la sua X edizione VIEW Conference ha deciso di celebrare l’evento dedicando un concorso al suo pubblico e agli ospiti che hanno reso possibile la manifestazione accompagnandola in questi dieci anni di esperienze, passioni, crescita.

Partecipare è semplice

E' sufficiente inviare un promo video formato DVD Pal durata massima 5 minuti entro il 23 ottobre 2009 dedicato a Torino, a VIEW, al variegato mondo della computer grafica e dell’animazione.

Una selezione dei migliori lavori presentati verrà proiettata a VIEW Conference e a VIEWFest e il vincitore sarà chiamato a presentare il suo lavoro e la sua idea creativa a VIEW Conference 2009 davanti a un pubblico d’eccezione e ai maggiori esperti internazionali di computer grafica, videogiochi e cinema d’animazione (Pixar, PDI Dreamworks, Sony Pictures Imagework, Electronic Arts…).

Il video vincitore inoltre diventerà il promo della prossima edizione di VIEW Conference e avrà la possibilità di venire presentato alle maggiori conferenze internazionali di CG.

Inviate il video tramite posta ordinaria accompagnato dall’entry form compilato a:

VIEW Conference

c.so Marconi 18

10125 Torino, Italia

Non mi resta che augurare un in bocca al lupo a tutti i partecipanti!!!

ciao! ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate la doppia risposta ma ho letto solo ora kage_maru e non posso modificare il messaggio precedente!

Come al solito le date infrasettimanali rendono praticamente impossibile la partecipazione a meno di non prendersi ferie apposite... e mi spiace ma io personalmente preferisco spenderle in altre maniere.

C'e' un supervago "renderman masterclass"... di cosa si parla nello specifico? da chi sara' tenuto?

Ciao kage_maru, le date infrasettimanali esistono per ovvi motivi che non ti sto ad elencare...capisco ciò che intendi, purtroppo non si può far diversamente.

Prossimamente avrai tutte le risposte e più info! Queste sono le prime news che riesco a darti/vi...work in progress... ^_^

:hello: ciao a presto

Adele

P.S. se in questi giorni non rispondo, siate buoni andrò in vacanza e non so se riesco a connettermi. Kisses

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

Quest'anno la vedo molto dura trovare il tempo per venire al View... :(:crying:

Il programma sembra molto interessante...

Per il promo vediamo se mi viene un'ideuzza ;)

Mat

:hello:


Edited by Guest

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
Voi riuscite a registrarvi? Ho provato con 2 browser diversi ma mi rimane fermo su "one moment please" :huh:

Ciao, anche a me capita la stessa cosa, e non solo da oggi!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

:hello: ciao,

ho visto che ci sono dei piccoli problemini sul sito VIEW Conference per la registrazione, stanno aggiornando il sito e presto verrà sistemato anche la sezione "Registration form"

a presto ^_^

Adele

Share this post


Link to post
Share on other sites

:hello: ciao, ecco qualche anticipazione dell’edizione 2009:

innanzitutto, fantastiche proiezioni in 3D, ripercorrendo la storia dell’animazione: in anteprima italiana, direttamente dai Walt Disney Studios: Disney’s A Christmas Carol, l’attesissima trasposizione a opera premio Oscar Robert Zemeckis del classico racconto di Dickens. Una incredibile première da godersi in 3D con gli occhialini attivi. E per il programma di VIEWFest, imperdibili i capolavori dell’animazione Disney-Pixar: Toy Story e Toy Story 2, proiettati nella loro versione Disney Digital 3-D™ e, sempre in 3D con gli occhialini attivi, UP, l’ultimo film della Pixar, preceduto dal poetico cortometraggio Partly Cloudy e L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri. Ma la vera chicca di questa edizione del VIEWFest sono i 30 minuti, in una specialissima anteprima italiana, di Piovono polpette, l’attesissimo film natalizio (l’uscita nelle sale in Italia è prevista per il 15 gennaio 2010), presentato da Danny Dimian, della Sony Pictures Imageworks. In altre due anteprime italiane, ecco il meglio dell’animazione mondiale con il SIGGRAPH Asia 2008 Computer Animation Festival - Electronic Theater Special Program, presentato dalla sua produttrice Melanie Beisswenger, e – in collaborazione con Contemporary Arts Torino Piemonte e Rocco Curto, preside della II facoltà di architettura del Politecnico di Torino – il Best of Siggraph 2009, presentato dalla sua produttrice esecutiva Carlye Archibeque. Dedicata all’arte visiva sarà infine la sezione "Torino that Arts", rivolta al video d’arte torinese e piemontese.

Incredibili ospiti internazionali:

Michael Giacchino, il compositore che ha fatto incontrare la musica con il mondo dell’animazione e dei videogiochi, creando le atmosfere musicali di film come The Incredibles, Mission Impossible III, Ratatouille, UP e dei telefilm Alias e Lost. Nominato all’Oscar per la colonna sonora di Ratatouille nel 2008, è vincitore di innumerevoli premi, tra cui un Emmy nel 2005 per le musiche di Lost; Bob Whitehill, il massimo esperto della Pixar nella conversione in 3D dei classici dell'animazione. Whitehill ha supervisionato la versione 3D di Toy Story 1 e 2, e ha lavorato come Layout Artist al film, vincitore di un Golden Globe, Cars e al film premio scar Wall-E. Chris Landreth (to be confirmed), animatore di innumerevoli film in computer grafica, nominato all’Oscar per il suo The End del 1996 e vincitore di un Oscar nel 2004 per il cortometraggio Ryan; Roger Guyett (to be confirmed) visionario artista del cinema d’animazione della celebre Industrial Light & Magic, supervisore degli effetti visivi di film come Star Trek, Mission Impossible III, Harry Potter e la pietra filosofale, Star Wars – La vendetta dei Sith, e degli ultimi due film della saga Pirati dei Caraibi; il suo lavoro per Harry Potter e il prigioniero di Azkaban gli è valso una nomination all’Oscar per gli effettivi visivi. I premi Oscar Glenn Entis, uno dei padri della computer grafica, ex vice-presidente senior della Electronic Arts, la più grande casa produttrice di videogiochi al mondo, e Ken Perlin, della New York University, premio Oscar per l’innovazione tecnica per il celebre algoritmo che prende il suo nome e che sta alla base delle più importanti innovazioni in computer grafica. È stato invece nominato tra i primi cento giovani innovatori del mondo dal Technology Review magazine del MIT, Paul Debevec (to be confirmed), ora al lavoro su Avatar, mago dell’illuminazione, ha sviluppato tecniche innovative usate da studios come la Sony Pictures Imageworks e WETA Digital per creare gli attori digitali photoreal di film che vanno da Spider Man 2 a King Kong fino al Superman Returns e Il curioso caso di Benjamin Button. Passando al mondo dei videogiochi, Jonathan Knight, produttore esecutivo dell’attesissimo e controverso videogioco della Electronic Arts Dante’s Inferno, che trasporta in un gioco la prima cantica del capolavoro dantesco, esplorerà insieme al pubblico di VIEW la sfida di realizzare un gioco basato su un caposaldo della letteratura, mentre Henry LaBounta, Chief Visual Officer alla Black Box, nominato all’Oscar, svelerà i segreti degli strumenti della direzione artistica per giochi foto realistici.

E per concludere, VIEW Conference si conferma una delle più importanti realtà italiane nell’ambito della formazione relativa alla Computer Grafica e ai software di prossima generazione. Sono già confermati il workshop Creare performance efficaci e spontanee, tenuto da Travis Hathaway, animatore 3D della Pixar, e il Pixar RenderMan software workshop, per la prima volta in Italia, una lezione tecnica di altissimo livello, tenuta dall’esperto del RenderMan Pixar, Dylan Sisson, sul famoso software che rende l’animazione Pixar così speciale: i segreti dell’animazione Pixar svelati e insegnati dai migliori maestri.

Date importanti:

Conferenza stampa: 15/10/2009, h. 10.30, Museo del Cinema

VIEWFest: dal 30 ottobre al 1 novembre, Cinema Massimo

VIEW Conference: dal 4 al 7 novembre al Centro Congressi Torino Incontra

Share this post


Link to post
Share on other sites

quest'anno speravo di riuscire a fare un salto al viewconference!

qualche treddista torinese mi sa consigliare un alberghetto nella zona in cui passare una notte? un due stelle o giù di lì, nessuna pretesa..una robina onesta :)


Edited by dammilo

Share this post


Link to post
Share on other sites
iniziavo a preoccuparmi... non ti facevi viva con i tuoi spam da un pò di tempo... :P peccato che anche quest anno dovrò saltare! :rolleyes:

ma chi si risente!!! se se ogni anno sempre con la solita storia!!! Per tale motivo sarai punito!!! :lol: :lol: :lol:

Io informo non spammo ed ho tutti i permessi chiedi a D@ve!!! ^_^

A parte gli scherzi, ti perderai una bella manifestazione, ricca di ospiti, di workshop e chicca di quest'anno il contest!

ciao :hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carissimo partecipante,

ti informiamo della possibilità di riservare un posto nelle prime file per tutta la durata della conferenza e tutti i workshop, in modo

da avere il posto sempre garantito, versando una donazione tramite PayPal.

Se sei interessato all'offerta clicca qui:

http://www.viewconference.it/premium

A causa delle numerose iscrizioni al workshop di Paul Debevec che si terrà il 2 novembre dalle 09:00 alle 18:00, al Virtual Reality & Multi Media Park (C.so Lombardia, 190 – 10149 Torino)

offriamo la possibilità agli iscritti di riservare il proprio posto versando una donazione di 50.00 euro, tramite PayPal.

Senza la donazione il posto non sarà garantito.

Se sei interessato clicca qui:

http://www.viewconference.it/photoreal-donation

Ti invito inoltre a tenere d'occhio il nostro sito in modo da essere costantemente aggiornato sui nuovi appuntamenti che stiamo inserendo nel programma.

www.viewconference.it

Ti aspettiamo,

VIEW's team

La pixar ha attirato un po di persone mi sa :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

:hello: ciao, per quanto riguarda la Premium Registration vengono assicurati solo il 10% dei posti, quindi gli altri non hanno meno possibilità di entrare degli altri anni... però mi raccomando di venire presto perché proprio come gli altri anni le sale potrebbero essere piene e chi arriva tardi può rischiare di non entrare (perchè non si può sostare in piedi per ragioni di sicurezza). I professionisti potranno avere le certificazioni per la formazione e in questo modo hanno la possibilità di partecipare a VIEW Conference senza usare i giorni di ferie.

Saluti

Adele

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...