Jump to content
Punku

After Effects E Final Cut, Problemi Con Sequenze Immagini

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta.

Dunque, stò facendo un corto in stop motion, e utilizzando un software apposito ho catturato una serie di sequenze immagini, che poi ho montato e rifinito il timing in final cut.

ora, queste sequenze hanno bisogno di post produzione che farò in after effects, e ho bisogno di lavorarci a piena risoluzione.

esportando le sequenze di immagini da final cut (con conversione quicktime in jpeg, non in tiff per questioni di spazio) ho notato che perdono molto in qualità, si spappolano

allora ho pensato di riesportarmi le immagini sorgente su after effects e manualmente rifare il timing, ma cè un problema:

le importo nella finestra libreria, seleziono tutti i file immagine e li trascino sopra l'icona composizione dove mi chiede la durata di ogni immagine in still, e metto 2 frame, nella composizione finale ogni immagine rimane non 2 frame ma tipo 1,8 frame, è stranissimo, e non so come risolvere il problema, perchè non posso mettere a 2 frame manualmente ogni immagine, sono migliaia.

avete qualche consiglio da darmi?

Forse dipende dalle impostazioni della composizione ma se devi lavorare sulle immagini, anche se non hai spiegato cosa devi fare esattamente, suppongo ti converrebbe lavorare su un clip unico piuttosto che su una miriade di livelli. Se i file sono numerati sequenzialmente ti basta premere con il tasto destro nella finestra di progetto e selezionare 'importa->file': le immagini ti verranno importate come clip unico e in questo modo potrai impostare il frame rate e la durata temporale, ma soprattutto potrai applicare filtri e trasformazioni più semplicemente su tutto il video.