Jump to content
AlanZirpoli

Distriubuted Bucket O Backbunner

Recommended Posts

salve a tutti ho fatto dele ricerche ma non ho capito se ho capito o meno...

Dunque sto facendo delle prove di render in rete, sto usando MR ed ho attivato il distributed render bucket!! ottimo calcola parecchio piu velocemente!!

domandina veloce prima: ce la possibilita` di renderizzare con backburner (solo per tenere chiuso max) e cmq sfruttare il distribuited bucket?

Seconda cosa, in fase di animazione e` piu conveniente far fare un frame ad un computer ed un'altro ad un'atro pc con backburner,

o usare il bucket distribuito per far calocare il singolo frame a tutte le macchine contemporaneamente e quindi ottenere un frame in meno tempo?

qualcuno ha mai fatto un confornto?

grazie e scusate la domanda che puo sembrare di ovvia risposta (e magari lo e` anche) :P

salve a tutti ho fatto dele ricerche ma non ho capito se ho capito o meno...

Dunque sto facendo delle prove di render in rete, sto usando MR ed ho attivato il distributed render bucket!! ottimo calcola parecchio piu velocemente!!

domandina veloce prima: ce la possibilita` di renderizzare con backburner (solo per tenere chiuso max) e cmq sfruttare il distribuited bucket?

Seconda cosa, in fase di animazione e` piu conveniente far fare un frame ad un computer ed un'altro ad un'atro pc con backburner,

o usare il bucket distribuito per far calocare il singolo frame a tutte le macchine contemporaneamente e quindi ottenere un frame in meno tempo?

qualcuno ha mai fatto un confornto?

grazie e scusate la domanda che puo sembrare di ovvia risposta (e magari lo e` anche) :P

ciao

puoi usare backbunner insieme al distributed render bucket, così risparmi la memoria occupata da 3dsmax aperto e puoi accodare più render

per la seconda domanda non ti saprei dire, ad intuito preferirei far calcolare frame differenti se le macchine sono di pari potenza

no effettivamente non sono della stessa potenza...per quello anche infatti chiedevo.

gia che ci sono magari mi delucidi anche su un'altra cosetta.

nel fare il bucket distribuito va piu veloce effetivamente, ma andando su file summary info i dati riguardanti la memoria rimangono invariati...questo significa che usa praticamente solo le cpu degli altri computer? se si non ce un modo di sfruttare anche la ram delgi altri computer?

Grazie comunque per la risposta di prima!