Jump to content

Recommended Posts

Un altra serie di immagini rappresentante una cucina (come al solito!).

Lo scopo di queste imamgini è quello di mostrare come sia possiible realizzare cucine con un design curato e particolare, utilizzando esclusivamente componenti delle cucine Ikea.

L'effetto del bianco e nero è stato enfatizzato dalla scelta di pannelli in legno molto scuro e sulla tonalità del grigio.

Il setup comprende una Vray Physical Camera, Vray Sky + Vray Light (con Sky Portal attivato) e qualche pannello riflettente qua e là.

Come al solito 3D Studio Max + Vray 1.5 (in questo caso era la SP2) e un pò di postproduzione in Photoshop.

Page_1.jpg

Page_2.jpg

Page_3.jpg

P.S. Se qualcuno avesse problemi nella visualizzazione me lofaccia sapere che le uppo su Imaheshack

P.P.S. Per ovviare a qualsiasi discussione, l'amplificatore valvolare e l'agenda con la penna sono Archmodels inseriti su richiesta dall'Art Director che mi ha consigliato su alcune scelte.

Edited by panda

Complimenti come di consueto... forse troppo DOF in un paio di immagini, tipo non capisco se è un toast o cosa quello vicino alla tazzina :P, ma gran bella resa soprattutto del B&N, se non ho capito male già in fase di shading/texturing sei andato di B&N? Hai un'immagine senza post in PS?

Per ora grazie a tutti.

A breve vado a riprendere il file e posto i wire ed anche l'output originale da Vray.

@Macphisto: riguardo al Dof hai pienamente ragione, soprattuto in quanto queste immagini sono decontestuallizaate (ce ne saranno delle altre sullo stesso genere a breve) e di conseguenza era una mia ricerca sullo stile. Ho cercato di curare l'effetto in B&W direttamente giocando sulle texture e sulla luce, senza però mai utilizzare delle texture in scala di grigio o totalmente desaturate.

Molto belle, davvero un'ottima atmosfera, a me il taglio fotografico, anche con del DOF pesante piace molto, complimenti per lo stile, starebbero molto bene in un catalogo...

Mancano però i pezzi in più che ti ritrovi quando monti qualcosa dell'Ikea :D ...

Complimenti ancora :hello:

otttimo lavoro come sempre!!!

quante ore occorrono per fare delle cose cosi? so benissimo che dipende molto dal manico, ma orientativamente quanto impieghi?

il set delle luci è uguale sia per le immagini "generali" che di dettaglio?

Ancora di nuovo grazie a tutti.

@Nico: diciamo che per questo progetto, inclusi i tempi di rendering, ci aggiriamo in circa 10 giorni, non però spendendo 8 ore al giorno consecutivamente. Era un progetto fuori lavoro e di conseguenza fatto nei ritagli.

Ti confermo che il setup delle luci è lo stesso per tutte e 4 le scene. Forse per quella in cui si vede la parte frontale del cassettone ho inserito una VrayLight solo per le riflessioni, ma devo controllare.

Prima di tutto mi dovete perdonare. Ho riaperto il file e mi sono reso conto di aver scritto delle castronerie riguardo al setup.

Non ho usato lo skylight portal ma bensì semplicemente un setup di differenti luci come potete vedere dallo screenshot. Ho usato una vrayPhysical camera con l'exposure disabilitato ma con il DOF on! Spero che mi possiate scusare per l'errore, non me ne vogliate. :blush:

Main_Image.jpg

Ecco anche un wire:

Wire.jpg

Il setup delle immagini dei dettagli è lo stesso di quello che vedete qui, cambiano solo i valori del F/Stop e SS per creare il DOF.