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Il Mio Primo Wip


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ciao a tutti sono sempre stato affascinato dal mondo del design degli oggetti e il tutorial dei OneShot della chiavetta USB è sempre stata la mia meta.

ho iniziato la modellazione e mi sono trovato di fronte a diversi problemi...

tanto per iniziare vi riporto il primo:

un problema di esportazione.

ho provato a eseguire l'esportazione usando livelli più bassi o più alti ma il problema persiste!

se vedete in un altro rendering fatto molto in fretta questo problema nn sussisteva!

immagine

post-7714-1117665825_thumb.jpg

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ok ho rifatto il render con il glossy aumentato e devo dire che è migliorato nettamente! poi ho aggiunto quache tacchettina nella parte in plastica all'interno del connettore tipica dell'usb dove passano i contatti per intenderci, ma a questa risoluzione è pressochè invisibile.

ora devo sistemare i tasti direi!

post-7714-1118074758_thumb.jpg

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ok ho rifatto il render con il glossy aumentato e devo dire che è migliorato nettamente! poi ho aggiunto quache tacchettina nella parte in plastica all'interno del connettore tipica dell'usb dove passano i contatti per intenderci, ma a questa risoluzione è pressochè invisibile.

ora devo sistemare i tasti direi!

molto meglio direi... mi pare che l'effetto sia buono... guardandola però

si ha l'effetto che qualcosa non torni sul display...

nel senso che un retro illuminato, è comunque vetro e ci dovrebbe essere

un filino d'ombra. ora non credo di essermi spiegato al meglio...

vediamo se ce la fo ...

prendi i poligoni che corrispondono la display e prova ad abbassarili di un

cicinin ( filino, poco, tot ..) rispetto al profilo della chiavetta. dovrebbre

creare un effetto "spessore" che creerà l'ombra che intedevo !

Ps.... 21 min non credo che siano troppi.ma che vadano bene...

chiedi a mico8 per la sua seat quando c'e' voluto !!!

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ah ok!

allora per il display in realtà c'è un problema...ovvero che nn so mappare!!!

praticamente ho fatto un materiale con una mappa come era consigliato dal tutorial e lo ha assegnato al display...

quello che vi chiedo allora è: come posso assegnare una texture alla faccia inferiore del parallelepipedo (che forma il display) e un'altro materiale (trasparente per simulare il vetro) alle restante 5 facce??? :S:S

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ah ok!

allora per il display in realtà c'è un problema...ovvero che nn so mappare!!!

praticamente ho fatto un materiale con una mappa come era consigliato dal tutorial e lo ha assegnato al display...

quello che vi chiedo allora è: come posso assegnare una texture alla faccia inferiore del parallelepipedo (che forma il display) e un'altro materiale (trasparente per simulare il vetro) alle restante 5 facce??? :S:S

vediamo... temo che questa pensata sia valida, ma non credo che sia fattibile

anzi spero che qualcuno mi corregga.

nel senso che vorresti mappare una serie di poligoni interni...

potrebbe funzionare ma è da provare...

prendi un materiale gli imposti la text del display e selezioni 2 side.

prendi un secondo materiale e lo trasformi in vetro.

il 2 side lo applichi a quello più sotto (bello sto italiano...) e ai rimanenti 5 gli

piazzi il vetro ...

ora se funziona ... hai bello che fatto...

caso contrario... devi farti due parellepipedi !!!

fammi sapere .. che sono curioso di sapere se va !

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hahaha bellissimo...dunque ho attivato la modalità face, ho selezionato le facce sotto e gli ho assegnato il materiale con la mappa.

poi ho selezionato tutte le altre e gli ho dato un materiale riflettente (quello del tutorial) ma il risultato è questo

post-7714-1118173760_thumb.jpg

Edited by flacchio
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hahaha bellissimo...dunque ho attivato la modalità face, ho selezionato le facce sotto e gli ho assegnato il materiale con la mappa.

poi ho selezionato tutte le altre e gli ho dato un materiale riflettente (quello del tutorial) ma il risultato è questo

questo è impressionante ... ho fatto una prova ieri sera..

il refract di vray se ne va un po alle cozze !!! ma se segui la tabellina dei

valori presenti nel help qualcosa di buono salta fuori...

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