Jump to content

Recommended Posts

Anno 2020 – alcuni archeologi, nei pressi di Orio al Serio, Bergamo, Italia, ritrovano tracce di un antico insediamento commerciale, denominato “Center”, contenente alcuni resti di una specie molto diffusa in passato, l’Homo Consumens. Nella foto allegata un’ipotetica ricostruzione della creatura...

homo_consumens.jpg

questo è più o meno il concetto del wip... sto valutando un pò l'ambientazione da metterci... che dite? è un'idea troppo idiota :-))))??

Edited by Gianca1976

seguo pure io, quoto l'ambientazione da museo con i reperti nelle teche e magari lo scheletro separato dai cordoni rossi per non permettere alla folla di avvicinarsi...

rivedrei lo sheder delle ossa che non mi piace, anche come fossile non regge...

dai, aspettiamo sviluppi!

:w00t: :w00t: Ah ah..è bellissimo! :lol:

Seguo! Per l'ambientazione ti hanno già dato delle idee molto carine, quoto Nicoparre per lo shader, sembra metallico, anche se in effetti passare dall'osso umano fossile a una protesi di carrello impiantata o avvitata o cresciuta spontaneamente per non fare nemmeno la coda e andare subito a spendere mi piacerebbe... -_-

Buon lavoro :Clap03: :Clap03:

OT

Cmq non è un'idea idiota..secondo me è un'ottima critica alla nostra società dei centri commerciali e dello spendere continuo...

Edited by Bebbu

Grazie a tutti per le risposte..

Bebbu, l'idea era proprio quella, una critica al consumismo, ma senza cadere nel serioso o "apocalittico"... :-)

per lo shader delle ossa avete pienamente ragione, ora è un blinn con una texture, giusto per provare l'lluminazione della scena... come shader definitivo avrei intenzione di fare una cosa del genere

http://ventolargo.files.wordpress.com/2007...allosaurus1.jpg

magari un pochino più chiaro, tendente al bianco..

l'idea della teca con i reperti e i cordoni mi piace...

al prossimo aggiornamento!!

io per il materiale mi terrei più su questo colore.... non so dirti il motivo ma di solito gli scheletri dei neanderthal non sono scuri come quelli dei t rex, forse dipende dall'età, non saprei...

un colore come questo:

2002124165821_14.jpg

dai, bel lavorone... ci aspettiamo grandi cose!

gianca, rileggevo adesso con calma e ho notato che saremo fossili nel 2020! non ti sembra un pò prestino una decina d'anni per far scavare gli archeologi? :P

cmq stavo facendo fra me e me qualche considerazione sul modello, e non sarebbe male se più che un collage di diversi elementi facessi in modo da creare un anatomia pseudo coerente che comprenda il carrello, che so, potresti per esempio far scendere la colonna vertebrale e spostare il bacino sotto al carrello, creando le sbarre che costituiscono il carrello come se fossero una gabbia toracica... secondo me renderebbe ancora di più l'idea e farebbe fare al progetto un grande salto di qualità...

aspettiamo up!

Eh ma il suo riprende il colore del carrello del supermercato!!!

E poi credo che la differenza di colore dipenda dall'alimentazione e dalla presenza di carbonato di caclio...

Edited by papafoxtrot

Ecco un piccolo aggiornamento:

schele4.jpg

però non mi convince molto... beh, la gabbia toracica potrebbe essere più curata ed elaborata, però mi pare stia perdendo un pò della morfologia tipica del carrello della spesa.... devo pensarci un pò....

ciaoOoO

Edited by Gianca1976

ciao, scusa se mi son permesso ma ti ho fatto uno schizzo di come mi immaginavo io l'anatomia dello scheletro...

praticamente il carrello sarebbe come hai fatto tu una gabbia toracica in cui però lo sterno è uno strano osso diviso a metà e dall'andamento quadrato che definisce la sommità del cartello...

non so se si capisce dallo schizzo, l'ho fatto molto di corsa... :P :P :P

naturalmente è un punto di vista, poi il progetto è tuo e fai quello che credi...

saluti!

anatomiaconsumatore.jpg

...

naturalmente è un punto di vista, poi il progetto è tuo e fai quello che credi...

ma ti pare! anzi, guarda, ti ringranzio per l'input e lo schizzo che mi hai fatto... era proprio l'anatomia che mi serviva... a dire il vero la mia gabbia-carrello l'ho fatta molto di corsa, per cui non era il massimo...ma credo che il tuo schizzo renda proprio bene l'idea e probabilmente lo farò cosi!!! grazie ancora :-) e al prossimo up...

Edited by Gianca1976