Jump to content
Filosofo

Divano

Recommended Posts

La risposta è equiparata alla domanda: sintetica :rolleyes:

certo, ma provando a spendere una notte di mezza estate su google, cercando "3ds max poly modeling" vien fuori una vagonata di video tutorial da youtube. ^_^

certo, ma provando a spendere una notte di mezza estate su google, cercando "3ds max poly modeling" vien fuori una vagonata di video tutorial da youtube. ^_^

Esatto, era più o meno il senso della mia risposta.

Allora io dico: 3ds max subdivision surface :)

Esatto, era più o meno il senso della mia risposta.

Allora io dico: 3ds max subdivision surface :)

e adesso parte il minicontest del weekend.... vediamo chi lo modella e come :P

il modo più veloce?... farlo fare ad altri... sopratutto se scaricato da internet hehehehehe

dipende dal livello di dettaglio che ti serve... se non è il soggetto ma solo arredo di un progetto esterno... a mio avviso fai molto più velocemente in poly e buone texture.

se ci sono riprese ravvicinate... so cavoli.... ma alla fine con un displacement potresti risolvere il problema... molto velocemente.

la domanda seppure è (come sempre).... faccio prima a farmelo da zero o cercarlo su internet? sopratutto se free?

prova in poly che secondo me va più che bene... e mi raccomando le texture.

poly abbastanza semplice, mappa unwrappata, e la texture in scala di grigi fatta appositamente e un bel displacement di effetto.

Medoto suicidio con attacchi di schizofrenia paranoide:

fare il tutto come lo fanno gli artigiani, le spline "telaio" con lo sweep, e iniziare ad intrecciare le spline sempre con lo sweep in modo da formare la trama, a parte Satan credo che nessuno abbia il coraggio di affrontare una simile tortura eheheh

il modo più veloce?... farlo fare ad altri... sopratutto se scaricato da internet hehehehehe

Beh è una soluzione possibile, che spesso adottiamo tutti. :rolleyes:

In effetti stavo per scrivere lo stesso, ma forse Filosofo vuole consigli per crescere come Treddista, non come Web Surfer :TeapotBlinkRed:

CMQ , Ottima risposta! :Clap03:

forse Filosofo vuole consigli per crescere come Treddista, non come Web Surfer

Forse i migliori treddisti sono anche i migliori web surfer. e cioè non si arrendono, cercano e crescono.

bhe... quello di recuperare e non rifare è una parte importante di 3dstudio. grazie all'assent browser si dovrebbe gestire delle ottime librerie... fatte da noi o rimediate su internet (rimediate ne senso che si potrebbe prendere una cosa simile e modificalra invece di fare da zero).

poi come sempre ci sono millemila modi di gestire un problema.

comuqne questa notte fra un render e l'altro... ho provato a fare una cosa simile nel portatile.

il poly ci ho messo pochissimo (e il portatile è molto lento)... sarebbe carino utilizzare il "condividi desktop" di skype.... oppure se riesco a ritrovare il vecchio camtasia provo con un filmato.

ovviamente la modellazione l'ho fatta molto a caso, ma il principio è più che buono e non ti infogni più di tanto. infatti la cosa più complicata potrebbe essere l'unwrapper più che della modellazione.

Dipende sempre dal livello di dettaglio che vuoi.

(azz... volevo postare il file e screenshot ionvece... file difettoso..... la devo smettere con i betatesting......)

bhe... quello di recuperare e non rifare è una parte importante di 3dstudio. grazie all'assent browser si dovrebbe gestire delle ottime librerie... fatte da noi o rimediate su internet (rimediate ne senso che si potrebbe prendere una cosa simile e modificalra invece di fare da zero).

poi come sempre ci sono millemila modi di gestire un problema.

comuqne questa notte fra un render e l'altro... ho provato a fare una cosa simile nel portatile.

il poly ci ho messo pochissimo (e il portatile è molto lento)... sarebbe carino utilizzare il "condividi desktop" di skype.... oppure se riesco a ritrovare il vecchio camtasia provo con un filmato.

ovviamente la modellazione l'ho fatta molto a caso, ma il principio è più che buono e non ti infogni più di tanto. infatti la cosa più complicata potrebbe essere l'unwrapper più che della modellazione.

Dipende sempre dal livello di dettaglio che vuoi.

(azz... volevo postare il file e screenshot ionvece... file difettoso..... la devo smettere con i betatesting......)

aspetto con ansia dai daid dai dai dai dai dai dai dai

Forse i migliori treddisti sono anche i migliori web surfer. e cioè non si arrendono, cercano e crescono.

Anche questo è vero, altrimenti che ci facciamo in questo bel forum? :P

TURBOSQUID

Questa è una delle (migliaia) di soluzioni possibili, molto valida.

EVERMOTION

Questa è un'altra.

3DMODELFREE

E questa un'altra ancora (magari anche abbastanza vicina alle tue esigenze)

M. ;)

Edited by mirion.net

Anche questo è vero, altrimenti che ci facciamo in questo bel forum? :P

TURBOSQUID

Questa è una delle (migliaia) di soluzioni possibili, molto valida.

EVERMOTION

Questa è un'altra.

3DMODELFREE

E questa un'altra ancora (magari anche abbastanza vicina alle tue esigenze)

M. ;)

mmmhhh...t ringrazio tantissimo, ma preferisco modellarmelo da solo...è un'occasione per imparare ad usare poly. Inoltre perkè spendere soldi se me lo posso fare da solo?

di quelli free però ne approfitto ehehehehehehehe

...perkè spendere soldi se me lo posso fare da solo?....di quelli free però ne approfitto ehehehehehehehe

Hai già capito la giusta strada.... anche perchè si potrebbe fare da soli ma rimane difficile quando ti commissionano 48 rendering per ieri.

Per questo adoro i contest... un buon motivo per sperimentare anche tecniche che normalmente non si approfondiscono (e magari potrebbero essere comunque utili)

con il poly parti da un box con alcune suddivisioni (ad esempio 3x3x3)... se non bastano ne crei ulteriori con lo slice... o con i nuovi comandi del 2010 che ancora devo provare.

metti un modificatore turbosmooth e un symmetry (meglio modellarne sempre una metà per non fare il doppio lavoro). così lavori bene a livello poligonale e controlli sempre l'effetto finale (spegni ed accendi il modificatore)

vedrai che non è difficile... una volta appresa la "logica di lavorazione è semplice.

una volta finito prova con l'optimizer (meglio avere sempre meno poligoni) poi.... se non è importantissimo il dettaglio vai con le UVWMap altrimenti Unwrapper (oppure direttamente quest'ultimo così lo archivi come oggetto pronto anche per altri progetti).

Hai già capito la giusta strada.... anche perchè si potrebbe fare da soli ma rimane difficile quando ti commissionano 48 rendering per ieri.

Per questo adoro i contest... un buon motivo per sperimentare anche tecniche che normalmente non si approfondiscono (e magari potrebbero essere comunque utili)

con il poly parti da un box con alcune suddivisioni (ad esempio 3x3x3)... se non bastano ne crei ulteriori con lo slice... o con i nuovi comandi del 2010 che ancora devo provare.

metti un modificatore turbosmooth e un symmetry (meglio modellarne sempre una metà per non fare il doppio lavoro). così lavori bene a livello poligonale e controlli sempre l'effetto finale (spegni ed accendi il modificatore)

vedrai che non è difficile... una volta appresa la "logica di lavorazione è semplice.

una volta finito prova con l'optimizer (meglio avere sempre meno poligoni) poi.... se non è importantissimo il dettaglio vai con le UVWMap altrimenti Unwrapper (oppure direttamente quest'ultimo così lo archivi come oggetto pronto anche per altri progetti).

Perfetto

Grazie ancora!!