Jump to content
Argate

Ebay Pc In Offerta

Recommended Posts

Salve,

ho un budget limitato per l'acquisto di un nuovo pc.

Utilizzerò principalmente il PC con i seguenti programmi:

Blender, Photoshop, Zbrush e Silo, che utilizzo principalmente per la creazione di personaggi (niente rendering architettonici quindi)

Ho notato su internet queste offerte:

http://cgi.ebay.it/Informatica_PC-e-Server...id=p3286.c0.m14

Cercavo infatti un quadcore della AMD, per il semplice motivo che dovrebbe essere una macchina più facilmente upgradabile nel tempo rispetto ad una intel (correggetemi se sbaglio). Il prezzo mi pare interessante, inoltre il venditore ha altre offerte del genere. Vale la cifra, o conviene magari spendere qualcosa in più per stare più tranquilli e avere una macchina meglio performante?

Spero di non avervi annoiato con l'ennesima richiesta di chiarimenti e consigli

Grazie

Edited by Argate

Mamma mia che materiale di quarta categoria che montano....state alla larga da queste "offerte"....guarda caso sono quasi tutti materiali di scarto e vecchi da morire....

piuttosto ti facciamo una configurazione noi qua sul forum ;)

Scheda Video: NVIDIA GEFORCE 6150 SE

Tipo di scheda video: Integrata

Massima memoria condivisa: Max. 256Mb (512MB con 2gb di ram installata sul pc)

Slot di espansione libero su scheda madre: Pci-Express 16x

in sostanza manca una scheda video seria e un ali di qualita la ram è ignota e manca l'os

Edited by algosuk

Beh, sono quasi ignorante a proposito, quindi accetto con piacere i vostri consigli e dove acquistare i materiali. Posso ringraziare solo con gratitudine i vostri consigli.

Sui 500/600 cosa posso prendere? Sarebbero graditi anche link su dove possibilmente acquistare.

Di nuovo grazie (anche per avermi salvato da un eventuale pacco....

Edited by Argate

NO NO NO non scherziamo e non perdiamo tempo perfavore. Configurazione AMD più aggiornabile di una Intel, e chi l'ha detto? Dipende dai componenti e dal socket presente sulla mobo. Quella non è assolutamente aggiornabile, anzi è già vecchia prima ancora di uscire dal negozio...

Se vuoi una piattaforma AMD perché costa un po' di meno mi sta bene e che consenta il montaggio anche di processori futuri, allora vai di Phenom II. Per tutto il resto, ci sono le guide mie (:hello:) e soprattutto di papax, oltre a qualche centinaio di discussioni recenti, non per pigrizia ma se perdi un'oretta a darci un'occhiata è meglio per tutti. ;)

Cmq non si sgarra, servono almeno 600-700€.

Guest

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=38281

Il link sopra può esserti utile per gli shop on-line... Per esperienza personale... con tale prezzo non prendi grandi cose o meglio per quel che so un Quad la vedo difficilotta se non alzi leggermente il tuo budget (e ti capisco se non puoi...)... puoi andare su altre macchine come tiologia (Dual) ma rischi di andare indietro invece che avanti... le alternative possono essere quelle di guardare in vari forum più specifici o anche qui se trovi annunci di chi vende macchine usate, ma ancora buone (c'è stato un momento che c'è chi vendeva buone macchine con un anno di vita a 400-500 Euro, ma devi aspettare che qualcuno cambi il suo :) )...

Io, anche se "rumoroso" (ma io amo il rumore) sarò di parte, ma ti consiglio Intel...

Poi aspetta pure il commento di gente che di Hardware ne sa veramente a pacchi, prendi il mio come un consiglio non come affermazione certa.

Mat

:hello:

edit: vedi... devo pensare di meno e scrivere più velocemente... Simone sei troppo veloce XD...

Edited by Guest

Mat e simone, grazie ad entrambi.

Per le altre discussioni sul forum, avevo visto, ma nessuno chiedeva info per macchine su cui far girare i programmi che uso io, quindi, visto che nessuno parlava di queste "offerte" su ebay ho pensato che valesse la pena cominciare una nuova discussione.

Per il discorso della aggiornabilità, mi riferivo proprio alla possibilità un giorno di cambiare solo il microprocessore mantenendo tutto il resto invariato.

Mat@ sono adesso su un dual core (un dell m90), vorrei proprio cambiare (noto dei rallentamenti fastidiosi con photoshop e zbrush). Poi ho un po' di simpatia per AMD, non avendo necessita di potenza di calcolo spropositata (tipo quella di un i7, anche se è vero che la potenza in più non guasta mai) mi ero orientato su gli amd.

Grazie per il link, adesso gli d'ho un occhiata.

Spulciando sul forum ho visto che molti montano da se il proprio PC. E' un operazione complessa?

Guest
ma nessuno chiedeva info per macchine su cui far girare i programmi che uso io...

Scusate l'affermazione pungente, ma non vedo il problema a chiedere consigli su una configurazione adeguata e neanche quello di lavorare su macchine pensate per altri software che poi detto tra di noi... se io uso software X posso benissimo usare una configurazione simile per il software Y... certo magari vado a scegliere una scheda video rispetto ad un'altra per compatibilità, per esempio, ma non è che generalmente un Pc vari molto... non è che devi farci girare software della Nasa... io vivrò pure nel passato, ma ricordo quando su un pc ci buttavo sopra di tutto solo per il gusto di provarlo o di lavorarci eppure la postazione non era per niente pensata per quello... certo lavorare con un Pc pensato per un determinato uso OK, ma come detto prima se non hai necessità causate da software pazzeschi qualsiasi configurazione può essere una traccia valida, vai poi magari a cambiare un elemento per questioni di compatibilità...

Spulciando sul forum ho visto che molti montano da se il proprio PC. E' un operazione complessa?

Io personalmente mi sono divertito, ma ho mostrato il mio lato puro toscano da bestemmiatore e ci ho perso 1 settimana se non di più... volevo provare la sensazione di montarmi il Pc da solo e alla fine dei giochi facevo prima a prenderlo o montato o farmelo montare da qualcuno... alla fine ognuno ha il suo lavoro e io alla fine sono un "renderista" ed è quello che mi diverte e rilassa... ho deciso che tutto il resto lo lascio a chi di dovere... :D

Mat

Scusate l'affermazione pungente, ma non vedo il problema a chiedere consigli su una configurazione adeguata e neanche quello di lavorare su macchine pensate per altri software che poi detto tra di noi...

Se le scuse sono rivolte a me, sono sprecate :) Non mi offendo di certo per la tua sacrosanta constazione.

Per il montaggio, più che altro è la paura di rovinare qualcosa....

Guest
Per il montaggio, più che altro è la paura di rovinare qualcosa....

no è generico....

Fino a quando non spingi che i pezzi si spaccano vai tranquillo che non fai danno... per esperienza personale, c'è un manuale per tutto e si monta tutto con tranquillità quello che puoi sbagliare è l'inserimento della ram in dual channel per esempio oppure una ventola del case al contrario o altre cose che sono relative, io però fossi in te mi appoggerei ad un amico o un esperto del settore in modo tale che hai la sicurezza nel montaggio e poi magari ti fai anche ottimizzare la macchina... vedi te... ce l'avrai un amico che sa montare un pc e di cui ti fidi... sfrutta sfrutta... al limite ripaghi con una birra fuori ;)...

Mat