Jump to content
ivan

Costi Della Progettazione

Recommended Posts

Ciao Ragazzi

forse è un argomento già trattato ma avrei bisogno di alcuni pareri abbastanza precisi

Sto iniziando a lavorare come libero prof. nel campo della progettazione di interni.

So che esisteno numerose variabili ma, alla richiesta di un progetto di interni non so come muovermi per sviluppare il preventivo

Considerate che ho una laurea in disegno industriale con specializzazione in interior design e illuminotecnica e che da 8 anni lavoro come progettista di interni.

Un cliente mi chiede di "seguirlo" nella realizzazione della sua nuova casa e ho riassunto l'incarico nelle seguenti voci:

A - progettazione di interni

Consulenza alla progettazione fino alla chiusura del cantiere (12 mesi di lavoro)

Progettazione di interni e di massima degli arredi, produzione di piante (scala 1:50) della muratura interna , utili per la divisione dei locali

Progettazione illuminotecnica e dell’impianto elettrico, produzione di piante (scala 1:50) della disposizione delle luci, interruttori e prese elettriche.

Predisposizione punti gas, carico (acqua calda/fredda) e scarichi.

Predisposizione punti allarme.

Sopralluoghi in cantiere per la disposizione delle murature e dei punti elettrici.

B - Progettazione di interni, modellazione tridimensionale e rendering

Consulenza alla progettazione

Progettazione di interni con la definizione dei locali denominati “cucina” e “taverna”, produzione di piante (scala 1:50) dettagliate con la disposizione della modularità dell’arredo e degli elettrodomestici.

Definizione e produzione di piante (scala 1:25) di particolari architettonici (cartongessi)

Modellazione tridimensionale e produzione di rendering utili per definire i dettagli, i materiali e gli abbinamenti cromatici.

Sopralluogo in cantiere per la predisposizione degli arredi

considerate che sarà una consulenza che durerà 12 mesi con vari incontri e sopralluoghi.