Jump to content
ziopaolo

Un Vaso Con Decorazione?

Recommended Posts

Ciao!

Sto incontrando serie difficolta' a renderizzare un vaso (in ceramica) con decorazione, tipo vaso cinese o giapponese.

Non ho idea su

1 - come preparare la texture (che io "ritaglio" in maniera irregolare con photoshop da foto di vasi cinesi esistenti),

2 - come applicarla e scalarla (come materiale VRAY) in maniera da stenderla uniformemente sull'intera superficie

esterna del vaso?

Perche' nel caso di una texture come "ritaglio 3" la storia e' piu' semplice, ma con "ritaglio 1" e "ritaglio 2"... non ho

trovato il modo.

E non trovo tutorials in giro...

Allego immagini esplicative.

Potete aiutarmi? Grazie!!!

post-59813-1249450834.jpg

post-59813-1249450851_thumb.jpg

post-59813-1249450871.jpg

post-59813-1249450890.jpg

post-59813-1249450918.jpg

innanzitutto buongiorno e benvenuto...

il tuo problema è che così come sono le tue texture sono inutilizzabili, la soluzione più semplice sarebbe aprirtele con un programma come photoshop o gimp e modificartele in modo che si ripetano..

inoltre hai proprio bisogno di questi disegni rpecisi?

perchè ti verrebbe molto più facile applicare qcs che non sia già deformato come nelle tue foto di riferimento, ma un disegno o una stampa piana... altrimenti per avere un buon risultato dovresti metterti anche a cancellare i riflessi e le ombre del vaso.

cmq prova a fare una ricerca con tileable texture e vedrai che di roba ne trovi.

saluti!