Jump to content
pcgame

Autocad 2010 64bit4 Non Ricorda Impostazioni

Recommended Posts

Salve a tutti,sono un nuovo utente e devo subito chiedervi un aiuto.XD.

Come da titolo il mio Autocad 2010 non ricorda le impostazioni che gli do,infatti non riesce a ricordare la distanza snap,limiti,e altre.

Ho risolto in parte importando da cad 2006 un vecchio profilo,ma alcune impostazioni non vengono cambiate

da che cosa è dovuto questo problema??

E' parecchio fastidioso

dall'help in linea

Aree di lavoro e profili

Le aree di lavoro interagiscono e completano le opzioni di controllo dell'ambiente di disegno fornite dai profili.

Le aree di lavoro controllano la visualizzazione di menu, barre degli strumenti e tavolozze nell'area di disegno. Quando si utilizza o si attiva un'area di lavoro, si modifica la visualizzazione dell'area di disegno. Le aree di lavoro possono essere gestite dalla finestra di dialogo Personalizza interfaccia utente.

I profili salvano le impostazioni dell'ambiente, tra cui molte opzioni utente, impostazioni di disegno, percorsi e altri valori, e vengono aggiornati ogni volta che tali opzioni, impostazioni e valori subiscono delle modifiche. È possibile gestire i profili dalla finestra di dialogo Opzioni.

NotaQuando si apportano modifiche alla visualizzazione del disegno, tali modifiche vengono memorizzate nel profilo e visualizzate al successivo avvio del programma, indipendentemente dalle impostazioni dell'area di lavoro. Le modifiche del profilo non vengono salvate automaticamente in un'area di lavoro, a meno che non si selezioni l'opzione Salva automaticamente le modifiche all'area di lavoro nella finestra di dialogo Impostazioni area di lavoro. Per salvare le impostazioni del profilo in un'area di lavoro, fare clic sul menu StrumentiAree di lavoro Salva corrente con nome.Per salvare le impostazioni del profilo in un'area di lavoro, Alla riga di comando digitare SALVAADL.

Per ulteriori informazioni sui profili, vedere Salvataggio e ripristino delle impostazioni di interfaccia (profili).

Anche salvando l'area di lavoro come suggerito nella guida le impostazioni riguardo allo Snap rimangono sempre su 10(default)anzichè su 1.Anche cambiando valori(15/30 ecc...)il campo a ogni chiusura e successiva riapertura di autocad ritorna a default.

Anche salvando l'area di lavoro come suggerito nella guida le impostazioni riguardo allo Snap rimangono sempre su 10(default)anzichè su 1.Anche cambiando valori(15/30 ecc...)il campo a ogni chiusura e successiva riapertura di autocad ritorna a default.

i valori di Snap sono salvati nel disegno, quindi devi salvarli nel file di modello DWT

Come mai allora con AutoCad 2006 se imposto uno snap(mettiamo 1) e faccio applica e poi chiudo e riapro Cad mi ritrovo 1 come distanza di snap mentre con il 2010 no?

in questo momento non posso provare sul 2010, ti farò sapere

Come mai allora con AutoCad 2006 se imposto uno snap(mettiamo 1) e faccio applica e poi chiudo e riapro Cad mi ritrovo 1 come distanza di snap mentre con il 2010 no?

Non è un problema di ACAD2010x64. Succede la stessa cosa anche a me su AutoCAD Map 2009 32bit. Dipende dal modello dwt...purtroppo non ho un 2006 a portata di mano per verificare quello che dici..

Provato ora con il 2006 ed effettivamente anche li l'intervallo di snap è di 10,però la finestra del disegno parte già con lo zoom estensione (con limiti 0,0-420,297). Con il 2010 devo fare tutte le volte fare z-e con un nuovo disegno

Provato ora con il 2006 ed effettivamente anche li l'intervallo di snap è di 10,però la finestra del disegno parte già con lo zoom estensione (con limiti 0,0-420,297). Con il 2010 devo fare tutte le volte fare z-e con un nuovo disegno

te l'ho indicato subito che devi salvare le impostazioni nel file DWT :rolleyes:

i valori di Snap sono salvati nel disegno, quindi devi salvarli nel file di modello DWT

dall'help in linea

Uso di un file modello per creare un disegno

In un file modello di disegno sono contenute le impostazioni standard. Selezionare uno dei file modello disponibili o crearne uno personalizzato.

I file modello di disegno hanno estensione .dwt.

Quando si crea un nuovo disegno basato su un modello esistente, le modifiche apportate al disegno non influiscono in alcun modo sul modello. È possibile utilizzare uno dei file modello forniti con il programma oppure creare file modello personalizzati.

Creazione di un file modello di disegno

Se è necessario creare più disegni che utilizzano le stesse convenzioni e impostazioni di default, per ridurre i tempi di lavorazione è possibile creare o personalizzare un file modello, anziché specificare le convenzioni e le impostazioni ogni volta. Le convenzioni e le impostazioni comunemente memorizzate nei file modello includono:

Precisione e tipo di unità

Cartigli, bordi e logo

Nomi dei layer

Impostazione di griglia, snap ed orto

Limiti della griglia

Stili di quota

Stili di testo

Tipi di linea

Per default, i file modello di disegno vengono memorizzati nella cartella dei modelli, da cui sono facilmente accessibili.

Recupero del file modello di disegno di default

Se le impostazioni nei file modello di disegno acad.dwt o acadiso.dwt, sono state modificate da quelle di default originali, sarà possibile ripristinarle creando un nuovo disegno senza modello e quindi salvandolo come file modello di disegno, sostituendo acad.dwt o acadiso.dwt.

Se si specifica l'area di lavoro Modellazione 3D, i file modello di disegno di default sono acad3d.dwt e acadiso3d.dwt.

Per creare un nuovo disegno con i valori di default originari è possibile utilizzare il comando NUOVO per visualizzare la finestra di dialogo Seleziona modello. Per effettuare questa operazione, fare clic sulla freccia accanto al pulsante Apri, quindi fare clic su una delle opzioni senza modello nell'elenco.

Edited by arri

Ero convinto che le impostazioni non dipendessero dal disegno :D .

Ho anche un'altro problemino,i suggerimenti, quando taglio mi viene quella finestrella che infastidisce le visione del disegno,si possono togliere??(Ho già fatto la procedura Impostazioni cassetto->spuntato icone servizi)

Ho anche un'altro problemino,i suggerimenti, quando taglio mi viene quella finestrella che infastidisce le visione del disegno,si possono togliere??(Ho già fatto la procedura Impostazioni cassetto->spuntato icone servizi)

allega una videata di quello che infastidisce

Eccola:

92117533.th.jpg

Con il 2006 quel rettangolo è lungo 1/3 e non infastidice

hai l'input dinamico attivato

Impostalo a 0

Comando:DYNMODE

Digitare nuovo valore per DYNMODE <1>: 0

Oppure puoi disattivalo con il tasto DIN in basso nella barra Snap Griglia Orto ...

Edited by arri