Jump to content
giada ghw

Demoreel Spring 2009

Recommended Posts

Ciao Giada!

La primissima impressione è buona, perchè il reel è leggero e parte subito. Non sai che nervoso dover aspettare un quarto d'ora prima di vedere un filmato, un recruiter potrebbe anche spazientirsi e passare al prossimo... Quindi, questo è ottimo!

Altre impressioni generali: il reel non è estremamente lungo, ma forse un po' troppo per contenere solo lavori fatti a scuola. Secondo me dovresti tenere solo gli shot migliori e fare un reel da un minuto e non di più.

Le animazioni 3d in generale andrebbero pulite meglio, in alcuni punti sono scattose, e poi provo a pescare qualche difetto che ho notato qua e la: ricordati che i polsi devono sempre essere abbastanza allineati con l'avanbraccio, possono e devono ruotare (soprattutto su e giù), ma non troppo, altrimenti risultano "rotti". Questo problema l'ho riscontrato nello shot della sedia e in quello della porta. Sempre parlando dell'esercizio della porta, li devi esagerare tantissimo le pose, senza paura, adesso sono molto deboli. Il corpo dovrebbe inarcarsi e tirarsi molto di più.

E poi un altro consiglio generico: ricordati di lasciare sempre il tempo al personaggio di pensare le cose prima di farle (e mostra che sta pensando), e al pubblico di vederle e di capirle. Nello shot della porta alla fine la porta si apre e il personaggio fa un gesto con la testa, che non è molto chiaro (è stupito? Sta guardando dall'altra parte?) ed questo gesto inizia a farlo esattamente nel momento in cui la porta inizia ad aprirsi, non ha il tempo per pensare e noi non riusciamo a leggere bene le azioni e le intenzioni del personaggio.

Spero di esseri stato utile, in bocca al lupo!

Giada! Quanto tempo! :)

Complimenti stai migliorando moltissimo!

Quoto ogni parola di Redsith.

Occhio anche alle curve di animazione, mi sembra che i movimenti abbiano sempre la stessa "intensità" senza accelerazioni o decellerazioni e questo le rende un pò lente, cosa che non capita invece con le animazioni disegnate che mi piaccino molto. :)

Redsith:

Bhè ad accorciare si fa sempre in tempo :D e forse dovrei togliere lo shot del personaggio che entra dalla finestra..non mi piace molto, è già "storia vecchia" per me (ed è di 5 mesi fa.. praticamente paleolitico..)! E il pezzo con il lypsync finale è vecchio quanto i dinosauri.. ero veramente alle prime armi! Per cui appena avrò un pezzo con lipsync cestino anche quello...!!

Riguardo ai polsi ho immagazzinato l'info :D

Riguardo allo shot della porta hai ragione, mi è stato detto anche da altre persone, sto ancora lavorando sul "non avere paura di esagerare".. credo che questo sia dovuta al fatto che la mia formazione nell'animazione è al 80% serie tv giappo :°D ...

Anche riguardo al "lasciare sempre il tempo al personaggio di pensare le cose prima di farle" mi è stato detto ed è nella lista delle cose a cui dovrei ri-mettere mano(insieme all'esagerare di più)... se mai avrò tempo :((((

Grazie per i consigli! :D

Già detto tutto sul reel, cerca di enfatizzare di più le situazioni, stai lavorando con manichini e gli serve un po' di carattere... un po' come nel cinema muto e nei cartoni esagera.

Molto belle le animazioni in 2D... ricordo The Piano che era molto struggente e hai un tratto tutto tuo e questa è una gran cosa :Clap03: