Jump to content
giada ghw

Demoreel Spring 2009

Recommended Posts

Ciao Giada!

La primissima impressione è buona, perchè il reel è leggero e parte subito. Non sai che nervoso dover aspettare un quarto d'ora prima di vedere un filmato, un recruiter potrebbe anche spazientirsi e passare al prossimo... Quindi, questo è ottimo!

Altre impressioni generali: il reel non è estremamente lungo, ma forse un po' troppo per contenere solo lavori fatti a scuola. Secondo me dovresti tenere solo gli shot migliori e fare un reel da un minuto e non di più.

Le animazioni 3d in generale andrebbero pulite meglio, in alcuni punti sono scattose, e poi provo a pescare qualche difetto che ho notato qua e la: ricordati che i polsi devono sempre essere abbastanza allineati con l'avanbraccio, possono e devono ruotare (soprattutto su e giù), ma non troppo, altrimenti risultano "rotti". Questo problema l'ho riscontrato nello shot della sedia e in quello della porta. Sempre parlando dell'esercizio della porta, li devi esagerare tantissimo le pose, senza paura, adesso sono molto deboli. Il corpo dovrebbe inarcarsi e tirarsi molto di più.

E poi un altro consiglio generico: ricordati di lasciare sempre il tempo al personaggio di pensare le cose prima di farle (e mostra che sta pensando), e al pubblico di vederle e di capirle. Nello shot della porta alla fine la porta si apre e il personaggio fa un gesto con la testa, che non è molto chiaro (è stupito? Sta guardando dall'altra parte?) ed questo gesto inizia a farlo esattamente nel momento in cui la porta inizia ad aprirsi, non ha il tempo per pensare e noi non riusciamo a leggere bene le azioni e le intenzioni del personaggio.

Spero di esseri stato utile, in bocca al lupo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giada! Quanto tempo! :)

Complimenti stai migliorando moltissimo!

Quoto ogni parola di Redsith.

Occhio anche alle curve di animazione, mi sembra che i movimenti abbiano sempre la stessa "intensità" senza accelerazioni o decellerazioni e questo le rende un pò lente, cosa che non capita invece con le animazioni disegnate che mi piaccino molto. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Redsith:

Bhè ad accorciare si fa sempre in tempo :D e forse dovrei togliere lo shot del personaggio che entra dalla finestra..non mi piace molto, è già "storia vecchia" per me (ed è di 5 mesi fa.. praticamente paleolitico..)! E il pezzo con il lypsync finale è vecchio quanto i dinosauri.. ero veramente alle prime armi! Per cui appena avrò un pezzo con lipsync cestino anche quello...!!

Riguardo ai polsi ho immagazzinato l'info :D

Riguardo allo shot della porta hai ragione, mi è stato detto anche da altre persone, sto ancora lavorando sul "non avere paura di esagerare".. credo che questo sia dovuta al fatto che la mia formazione nell'animazione è al 80% serie tv giappo :°D ...

Anche riguardo al "lasciare sempre il tempo al personaggio di pensare le cose prima di farle" mi è stato detto ed è nella lista delle cose a cui dovrei ri-mettere mano(insieme all'esagerare di più)... se mai avrò tempo :((((

Grazie per i consigli! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Già detto tutto sul reel, cerca di enfatizzare di più le situazioni, stai lavorando con manichini e gli serve un po' di carattere... un po' come nel cinema muto e nei cartoni esagera.

Molto belle le animazioni in 2D... ricordo The Piano che era molto struggente e hai un tratto tutto tuo e questa è una gran cosa :Clap03:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...