Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi,

anche se non scrivo da MOLTISSIMO tempo, vi seguo sempre e ho deciso di aprire un topic riguardante la mia tesi di laurea.

Devo realizzare un video promozionale per il VIEW Conference, un evento di computer grafica che si tiene a Torino ogni anno, che parteciperà ad un concorso.

E' oramai un annetto che lavoro sull'analisi del conference, dei competitors e delle metodologie di comunicazione e sono giunto al punto di dover realizzare il video.

Sarà un mese lungo tra la realizzazione del video e la composizione della tesi, quindi se qualcuno di voi ha voglia di "tenermi compagnia" tramite consigli e critiche, lo apprezzo davvero!

Il tema che ho scelto dalla lunga analisi è OPEN VIEW ovvero un festival di AMPIE VEDUTE e che è pronto ad accogliere chi si vuole avvicinare al mondo della computer Grafica.

Dietro lo studio che ho fatto sono emersi 4 principali concept che differenziano il VIEW dagli altri festival:

- PALCO INTERNAZIONALE

- CRESCITA

- CONDIVISIONE

- ESCLUSIVITA'

E da qui la conseguente bozza di progetto tramite uno storyboard

storyz.jpg

Spero di essere stato abbastanza chiaroe suggerimenti su come operare sono ben accolti!

un saluto!

Seguo interessato..spero di poter essere di aiuto in qualche modo più avanti...intanto aspetto un embrione di video..lo storyboard cmq mi sembra interessante..vediamo B) !

Per il momento buon lavoro...

:hello:

grazie a tutti per le risposte :) appena finisco di sistemare alcuni punti progettuali inizierò a lavorare solo sul video!

eheh sicuramente la rimpatriata ci sarà! qualche dubbio sull'effettiva proiezione del mio video visto che hanno indetto un concorso :P

rieccomi!

ho iniziato ufficialmente a lavorare il video dopo aver scritto un po' di pagine di tesi.

oggi ho iniziato a tracciare la mappa di Torino che servirà a dare lo sfondo con le righe in rilievo...

mappa2.png

l'intento concettuale è quello di simulare il suolo di Torino metafora di un terreno sui cui può crescere qualcosa (campo coltivato) ma che rimandi anche al concetto del computer (circuiti elettrici)

Tra qualche minuto provo a portare su 3d studio

si pritt,

tesi triennale....grosso modo sarà 3d con compositing in AE e montaggio in premiere.

già iniziano i primi problemi perchè pare che 3d studio non voglia accettare il file della mappa creata in AI che mi serve per estrudere...

forse uso solo come normal map...

<_<

rieccomi anche oggi!

non ho ancora risolto il problema dell'estrusione, ma mi sono spostato su un altro problema!

Mi sono ristudiato un po' di script del buon vecchio philix e cercando un po' in giro ho trovato un plugin non affatto male che credo mi potrà risolvere un bel po' di grane!

Itoo Software Clone

permette di fare cose niente male...questo è un semplice test gioco di un possibile fiore della pianta :)

Edited by Macphisto
Levato il video malandato :P

scusate...quello di prima non lo caricava perchè ho sbagliato a scrivere :D

http://vimeo.com/moogaloop.swf?clip_id=6102021&server=vimeo.com&show_title=1&show_byline=1&show_portrait=0&color=00ADEF&fullscreen=1"type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowscriptaccess="always" width="507" height="380">

anche se nessuno risponde continuo con i miei test! :D

oggi ho provato a sperimentare la possibile forma della pianta...

test01b.jpg

personalmente mi convince più quella sulla destra...voi che ne pensate?

mmm non saprei...diciamo che come stile dovrei sempre mantenere una certa linea..

se come forma mi convince la prima, dall'altro canto mi convince poco per il video...sarei più per l'ultima a destra...

Guest

Io vedo bene la stessa citata da Laura, ma se si lega bene la prima a destra con tutto il resto prova... però l'alleggirirei un pochino, la vedo troppo carica, ma sono tutte impressioni personali che si vedono a lavoro completo non con parti separate...

Mat

:hello:

eheh,

la prima forma indubbiamente è bella però diciamo che perde un po' il senso dello storyboard e del concetto che si vuole esprimere..

Il view come una manifestazione che negli anni si è affermata internazionalmente anche grazie alla condivisione e al contatto tra più elementi e più persone (rappresentate dai cubetti)