Vai al contenuto
Guest ermannopreti

Esportare In Iges

Recommended Posts

Guest ermannopreti

Ciao a tutti

mi servirebbe un aiuto,devo esportare un file da 3ds in iges con max 10 ma ho dei problemi a volte lo esporta a volte no.

qualcuno puo' darmi dei consigli?

Colgo l occasione per salutare tutta la comunità del forum,ringraziandovi di tutto quello che mi avete dato professionalmente in questi anni un grazie di cuore.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao, di che natura sono questi "problemi"?

Se stai per caso cercando di esportare in IGES un modello poligonale, in teoria non dovrebbe darti nemmeno la possibilità.

Quindi suppongo che tu stia esportando un modello NURBS in IGES da 3ds Max, ma se questo è il tuo caso, dovresti spiegare meglio che tipo di problematiche hai.

P.S.: in che senso a volete lo esporta e a volte no, cosa succede quando non lo esporta?

Bye

Modificato da madmatt

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest ermannopreti

ho un modello poligonale fatto in 3ds lo devo spedire ad un altro studio che usa solid edge,quindi mi dissero di convertire il mio file in iges, ma da quanto ho capito non si può.

C'e la possibilità di far leggere a solid edge un file di max?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Ciao Ermanno , guardando in un sito di prototipazione rapida si parla di formati STL che in 3dsmax si possono esportare come si possono esportare anche in Solid works.

Presumo che Solid works riesca anche ad importarli, perchè 3dsmax può esportare e importare.

questo è il sito , guarda nella pagina supporto tecnico, come preparare un file in formato STL

http://www.solido3d.info/index2.html

se cerchi stl nella guida di max trovi le istruzioni per esportare , importare e anche un modificatore STL Check che controlla la geometria per verificare se è adatta alla prototipazione .

Mak 21.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

ti ho scritto solid works ma anche solid edg è compreso nel discorso

inoltre per 3dsmax 2010 e le subscription sono state annunciate potenzialità di esportazione :

Enhanced interoperability with CAD packages – Bring solid models from many of your favorite CAD packages into 3ds Max Design 2010 for visual enhancement or conceptual design and export them back as solids when you’re done. A new high-fidelity SAT data translator (based on the proven Npower Software technology) helps make it easier to move solids-based data between 3ds Max Design and Autodesk® Revit® Architecture, Autodesk® Inventor® Professional, or certain third-party CAD products (like Rhino) without translating to polygons

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Guarda questo video sul nuovo formato di esportazione SAT

potrebbe esserti d'aiuto.

poi dipende dalla versione del programma del tuo cliente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti