Jump to content
angeless

Animazione Sharingan

Recommended Posts

Scusa, ma che razza di domanda è?

A parte che potresti almeno spiegare cosa diamine è sto sharingan... postare qualche foto, qualche video... boh!

Messo così, sto thread non ha proprio senso.

Giusto per concludere: Non è certo cattiva educazione presentarsi in un Forum... invece di esordire subito con fredde e oscure domande

Loki hai perfettamente ragione...ma anche tu...non hai mai visto Naruto Uzumaki invece di lavorare? o di far finta di lavorare...? :) hahaha

cmq angeless spiega meglio...non si capisce nulla così

ps: devo aver visto qualcosa fatto con after effect..

la mia domanda non è così complicata da capire.......

Se tutti sapessero cos'è uno sharingan.... se avessi chiesto come far girare una ruota.... ma uno sharingang... permetti che qualcuno non sappia cos'è?

Non ti puoi aspettare che la gente faccia ricerche sul significato della domanda per riuscire rispondere. :)

Edited by nicolce

la mia domanda non è così complicata da capire

Ah bhè per te che hai in testa cosa devi fare sicuramente no, solo che i comuni mortali hanno bisogno di informazioni per capire dove vuoi arrivare...!

Dovresti dirci a cosa ti serve, come ti serve, e perchè lo vuoi fare proprio con 3ds che non mi pare il programma per creare quella che sembra una gif animata...

E cmq sarebbe gentile e educato presentarsi e chiedere le cose come se non ti fossero dovute per forza...

Ciao :hello:

non è ke devi girare parecchio per sapere che è.Se scrivi sharingan su google ti troverà sempre la stessa cosa cmq si mi servirebbe un'animazione del genere cioè vorrei creare un occhio come quello che ruota.

non è ke devi girare parecchio per sapere che è.

Se la mettiamo su questi toni, anche tu non è che devi girare parecchio per capire come si anima una cosa che gira. Basta premere F1 e leggere.

non è ke devi girare parecchio per sapere che è.Se scrivi sharingan su google ti troverà sempre la stessa cosa cmq si mi servirebbe un'animazione del genere cioè vorrei creare un occhio come quello che ruota.

Se dovessi risponderti come fai tu, ti direi:

"Non è che devi cercare molto per capire come si possa fare un'animazione del genere, basta cercare "keyframe e rotation" sul manuale di max."

Ti sembra un comportamento corretto?

Comunque, non voglio farti la morale, la questione è semplice: più informazioni alleghi a una richiesta e più sarà facile per gli altri aiutarti, tutto quà.

E' soltanto un consiglio.

Edited by nicolce

non è ke devi girare parecchio per sapere che è

Rimango sempre più stupito :eek: ..comunque non ti posso aiutare, ne so poco e niente di animazione..anche se il consiglio di Loki mi sembra il migliore per il momento..

Buon proseguimento...

ah... non c'è nulla come un buon bicchiere di sharingan quando fuori fa freddo! Ah no... quello è lo sheridan. Leggendo questa discussione ho avuto come l'impressione di essere invecchiato tantissimo ^_^

quello che hai chiesto tu e difficile mentre quello che ho chiesto io tu prova a cercarlo su google poi dimmi se trovi difficoltà.Non è che mi devi fare la morale già immaginavo che avrei fatto una richiesta strana ma ho scritto sharingan senza spiegare che cos'è perchè trovarlo su google è una cosa facilissima.

Edit:Bè io ho 19 anni ma non è che sò anziano per vedere un'anime.Più che altro direi passione e conosco molte persone di 25 anni che con la ragazza lo seguono quindi.

Inoltre voglio solo sapere come fare quest'animazione perchè sto cercando di fare un video di combattimento.

Edited by angeless

angeless... senti un attimo, hai intenzione di continuare a discutere sulle tue ragioni e a difentere la tua svogliatezza a dare qualche spiegazione in più a chi è qui per aiutarti... o cambi atteggiamento?

No, così, giusto per sapere... perchè se hai intenzione di cambiare atteggiamento e discutere dell'idea che hai in mente, si può vedere come darti una mano.

Se diversamente ti piace venir qui a pretender ragioni quando tutti ti stanno dicendo le stesse cose... beh ti avviso, non credo avrai vita lunga qui dentro.

Il tutto, senza alcuna cattiveria. Come cita il detto: "patti chiari, amicizia lunga"

Non è che voglio aver ragione sei tu che mi hai risposto dicendomi che ho scritto sharingan senza specificare cos'è ma pensavo che sarebbe stato facile trovarlo su google.Vabbè senti se è così faccio da solo grazie cmq

Forse non hai capito... premesso che spiegare una cosa che non è scontata che tutti conoscono, è una questione di educazione... quello che ti stanno dicendo tutti è che se vuoi spiegazioni, specie appunto su cose che pochi conoscono, forse è il caso che dai qualche informazione in più.

Capire cos'è uno sharingan è un conto, capire cos'hai in mente tu, cosa vuoi realizzare, come, per quale scopo, con che stile... è tutt'altro.

Abbiam visto solo una cosa rotonda con 3 punte che gira.

Bè se erano spiegazioni sull'animazione che volevi k ma non è che te la devi prendere pure per non aver spiegato che cos'è perchè quello lo trovi facilmente.Comunque quella cosa rotonda sarebbè un occhio e io dentro a quell'occhio devo crearci quell'animazione

Ma è veramente necessario che per fare sto sheri................... va beh quello(che tra le altre cose non ho nessuna voglia di cercare su internet) devi farlo con 3dsmax?

Ma flash non lo usa più nessuno?

Edited by ytsejam

Lasciando da parte il discorso di prima.... credo voglia replicare tale animazione magari con una texture animata su un occhio 3d creato in 3dsmax. I modi per farlo sarebbero tanti e tutti a discrezione da chi lo realizza... lo si può compositare sopra o applicare una texture/video animata come shader.

Edited by Magma3D

in effetti non si è ancora capito bene cosa chiedi....

vuoi sapere come fare uno shader che si animi per ottenere quell'effetto? usi un video...

vuoi sapere che tipo di shader sarebbe adeguato a fa sembrare lo sheridan un occhio? asegna materiali luicidi e lavora su più livelli..

vuoi fare in modo che quelle macchie siano in rilievo e si muovano cambiando forma su una superfice? chiedi a qualc'un latro perchè di animazione non sono una cima...

insomma...

che ce devi fà con sto robo?

sennò ti dico che ce l'hai già e che per me va bene così...

;)

stai facendo un video 3D o lo devi fare per un video reale che stai facendo ?

crei una sfera con 3ds max che assomigli ad un occhio, con photoshop disegni i pallini dello "sharingan", su 3ds max dai le taxtures all'occhio et voilà... ora basta solo animarle in modo che vuoi e hai finito... se poi devi mettere l'occhio animato in un video è un altra cosa...

spero di esser stato chiaro.. o almeno ho detto le stesse cose degli altri in modo diverso :P