Vai al contenuto
skzzz

Camera (sono Un Principiante)

Recommended Posts

ciao ragazzi ho da poco modellato questa camera e ho realizzato questi render,uso 3ds max 2009 e motore di rendering mentalray, la scena è costituita da un daylight sistem + skyportal , FG, GI. accetto c&c specialmente su come eliminare le macchie al muro e consigli circa i cuscini che sono troppo strani!!ciaoo!

2u4pylv.jpg

293hjqg.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao skzzz, io purtroppo non uso MR quindi per l'illuminazione ti posso aiutare pochino perchè non conosco i parametri, quelle "macchie" bianche sul muro sono il riflesso della finestra, il fatto è che, a mio avviso, hai poche suddivisioni della luce, prova a postare i settaggi dell'illuminazione così magari ci buttiamo un occhio...

O potrebbero essere anche poche suddivisioni nel riflesso del materiale, e anche qui alcuni parametri postati non farebbero male...

Per il resto io trovo la scena leggermente scura, ci sono poi da stondare gli spigoli, so che in MR c'è un comando apposito, round corner mi pare, nei materiali, già questo ti aiuta a migliorare...

Mi piace il materiale del copri materasso ma no come la coperta "ferma" la luce che entra dalla finestra, se il riflesso finisce proprio lì io la sposterei.

Per i cuscini in giro trovi un sacco di tutorial, se usi la funzione cerca sul sito e cerchi cuscini ti viene fuori il mondo..un buon tut lo puoi trovare QUI

Buon lavoro... :hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao!grazie infinite per avermi risposto!ora sn un pò incasinato ma quando mi libero posto i settaggi della GI e vedo d migliorare in genere la scena!ancora grazie:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mhhh... mi sono appena avvicinato anch'io al mondo di 3DS e Mental Ray. Forse ti posso dare una mano perché ho usato il MR di AutoCAD 2009. Allora: Le riflessioni sono troppe, prova a diminuire la riflettività dei materiali. Lacia solo lo specchio con la riflessione... (per renderti conto che c'è troppa riflessione, guarda il lenzuolo che riflette i cuscini). Per il resto, sembra carino. Ed è da considerare che sei un principiante come da titolo. Anch'io lo sono, quindi i miei consigli prendili alla leggera. :)

Prova a usare questo tutorial per il FG:

http://www.secondpicture.com/tutorials/3d/...in_3ds_max.html

Anche se il principio è applicato ai WIP, puoi benissimo usarlo qui.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie infinite per le risposte!ora xò c'è un problema!alzando un po i parametri del FG finito il suo calcolo mi dice impossibile allocare un tot d mb :(. come fare?sono passato a 3ds 2010 e nn ho la possibilità di alzare la memoria utilizzata x il calcolo (quindi penso usi tutte e 4 i gb d ram che ho)uffa!:( allego lo screen dei settaggi.

63rltf.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti rivedere i parametri della GI lascia il multiplier a 1 e alza average gi photons per ligth diciamo attorno a 500000 devi andare di prove! Il fg per il momento usa il preset low in fase di prove può essere sufficente poi vedi di variare qualcosa!Un altro appunto,il pavimento ha troppo bump.Nel complesso non è male la seconda immagine è carina

Link al messaggio
Condividi su altri siti