Vai al contenuto
skzzz

Camera (sono Un Principiante)

Recommended Posts

ciao ragazzi ho da poco modellato questa camera e ho realizzato questi render,uso 3ds max 2009 e motore di rendering mentalray, la scena è costituita da un daylight sistem + skyportal , FG, GI. accetto c&c specialmente su come eliminare le macchie al muro e consigli circa i cuscini che sono troppo strani!!ciaoo!

2u4pylv.jpg

293hjqg.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao skzzz, io purtroppo non uso MR quindi per l'illuminazione ti posso aiutare pochino perchè non conosco i parametri, quelle "macchie" bianche sul muro sono il riflesso della finestra, il fatto è che, a mio avviso, hai poche suddivisioni della luce, prova a postare i settaggi dell'illuminazione così magari ci buttiamo un occhio...

O potrebbero essere anche poche suddivisioni nel riflesso del materiale, e anche qui alcuni parametri postati non farebbero male...

Per il resto io trovo la scena leggermente scura, ci sono poi da stondare gli spigoli, so che in MR c'è un comando apposito, round corner mi pare, nei materiali, già questo ti aiuta a migliorare...

Mi piace il materiale del copri materasso ma no come la coperta "ferma" la luce che entra dalla finestra, se il riflesso finisce proprio lì io la sposterei.

Per i cuscini in giro trovi un sacco di tutorial, se usi la funzione cerca sul sito e cerchi cuscini ti viene fuori il mondo..un buon tut lo puoi trovare QUI

Buon lavoro... :hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao!grazie infinite per avermi risposto!ora sn un pò incasinato ma quando mi libero posto i settaggi della GI e vedo d migliorare in genere la scena!ancora grazie:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti