Vai al contenuto
metropolinese

Si Può Moddare Una Gf6200 In Quadro?

Recommended Posts

La questione è che alcune funzioni harware specifiche delle schede Quadro vengono "bruciate" nelle GPU in dotazione sulle GeForce consumer.

In effetti il chip è identico, ma sostanzialmente menomato.

Ora, magari cambiando il bios puoi tentare di tasformarla in Quadro, ma non ne avresti cmq i benefici sperati.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Al 99% le uniche Geforce della serie 6 moddabbili in quadro FX sono solo la 6800le, 6800 liscia, 6800GT e Ultra. La modifica dal bios la si può fare solo dopo aver effettuato una modifica hardware. Sul forum di Hadrware Upgrade c'è n utente che è capace di fare questi lavori. Basta cambiare un paio di resitenze.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vai su www.guru3d.com e scaricati il programma rivatuner e installalo.

Una volta fatto questo fai cosi :

Nella videata principale ti appariranno 2 opzioni :

TARGET ADAPTER

DRIVER SETTINGS

Tu devi cliccare il pulsante CUSTOMIZE sotto TARGET ADAPTER

Una volta fatto questo ti appariranno 6 icone, tu devi selezionare la prima ( icona con raffigurata una scheda video -low level system tweaks)

Se hai cliccato la finestra giusta ti apparira' la suddetta finestra tutta in grigio.

A questo punto devi cliccare sul pulsante INSTALL ( adesso puoi cambiare impostazioni )

Sotto PCI DEVICEID SETTINGS

In GRAPHICS ADAPTER IDENTIFICATION METTI ----- > QUADRO

Spunta la voce USE ROMS STRAPS FOR PCI DEVICEID PROGRAMMING

In Graphics Processor Configuration spunta la voce UNLOCK PROFESSIONAL CAPABILITIES

RIAVVIA

Se tutto e' filato liscio ti rilevera una Quadro FX altrimenti la tua scheda non supporta tale peculiarita'.

Che sappia io ti dovrebbe diventare una Quadro FX 330 perche io ho una 6600GT che mi diventa una 540 FX...

Cmq fammi sapere e divertiti.

Per aver la conferma che tutto funzioni, installati i MAXtreme, se te li installa allora hai da questo momento una FX a tutti gli effetti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
:crying: Io non ho avuto guadagni sostanziali con il riva installando i driver quadro ecc....... spesso leggo sul forum di tante persone che moddano, ma io non ho visto differenze notevoli, io penso massimo un 20%...... :crying: comunque la quadro che uso in studio (quella vera che è pure molto vecchia, e comunque superiore).
Modificato da umblas

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dipende..

se e TD NON si puo... gia provato

se e 6200 con NV43 hai possibilità... ma niente grantito

e anche.. non si possono modificare tutte le GF correttamente.. ne avuto problemi con un sacco.. iniziamo con GF4 mx 440 e.. con gf 5200/5500... con 5600.. grandi problemi con 5700.. con 5800 non avvuto mai problema (ma ne ho visto solo 2-3) con una 5900 ultra di asux.. anche... con 6200 TD (che NON si puo).. con 6200 che non si fa "unlock".. con 6600 e 6600GT anvuto un sacco di problemi... due ugoalissimi... con quasi ugoali numero seriale (ultme cifre erano divere).. una si modifica.. altra no.. boh....

e con un sacco dei diversi 6800

pero tutti dicono che sono un quadro (se eslucdiamo 6200 TD) pero... non tutti hanno buon mod... (se eslcudiamo le serie Ti4200, 4400, 4600 e 4800.... di questi non avuto mai problemi.. al quadro 700 XGL fino 980 XGL tutto funzionava...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti