Jump to content
theway

Acquisto Tavoletta G

Recommended Posts

Ciao A tutti , forse e' una domanda abbastanza ricorrente ma nn so chi meglio di voi possa rispondermi.

Vorrei acquistare una tavoletta grafica che vada da i 100 a i 250 Euri massimo e vorrei sapere se qualcquno puo' consigliarmene una di buona qualita' che si aggira su questi prezzi...

:mellow:

Grazie mille!!!

Interessante ! Grazie TheD... vado subito a controllare dove posso acquistarla...

Spero che l'abbiano su pixmania : ho preso la macchina fotografica su sto sito e mi sono trovato molto bene.

^_^

guarda, mi sono informato di recente e sono intenzionato a prendere anche io la intuos, viste soprattutto la qualità e la possibilità di comprare i singoli pezzi di ricambio...

ti linko direttamente il loro sito, io stavo dando un occhiata anche alla sezione dell'usato... ;)

saluti!

link

Ah !?? quindi posso prenderla direttamente al sito della wacom...

Cmq mi consigliavano una media e non small : un amico mi ha detto che la averla small e' com nn averla.

:wacko:

Cmq mi consigliavano una media e non small : un amico mi ha detto che la averla small e' com nn averla.

Io uso addirittura la Bamboo one e per quello che mi serve è più che sufficiente... Anche altri utenti qui sopra usano la stessa senza problemi. Averla più grande è utile, ovviamente, ma dipende dall'uso che ne intendi fare, se la devi trasportare, etc.

un amico mi ha detto che la averla small e' com nn averla.

Questa è una minchiata colossale, la grossa differenza è tra il mouse e la tavoletta, anche se piccola, poi aumentarne le dimensioni e dove arrivare è una cosa personale :); conosco illustratori professionisti che giudicano l'A4 troppo grande

Certo che c'è, l'abitudine alla dimensione della tavoletta e la dimensione dello schermo: usare una A6 su uno schermo da 30 pollici può essere difficoltoso, in quanto la dimensione dell'area di lavoro in proporzione alla dimensione della tavoletta è eccessiva, per cui equilibrare i piccoli movimenti su uno schermo significa fare micromovimenti sulla tavoletta e non tutti sono capaci. Si dovrebbe continuamente zoomare l'area di interesse, mentre magari prendere una A5 o anche una A4 potrebbe aiutare ad avere un workflow più efficiente.

Ma è una cosa che dipende dalle abitudini personali e da quanto si intende spendere: partire subito con la Cintiq ultimo modello mi pare eccessivo, così come anche la Intuos A3 pare sproporzionata per chi non ha mai preso in mano una tavoletta...

Appunto, dato uno strumento, si entra nel gusto personale e nelle disponibilità del proprio portafoglio. ;)

premettendo che la tavoletta si sceglie in base alle dimensioni del monitor, e premettendo che ho due monitor dell 27" affiancati,....vi posso dire la mia esperienza!

sono passato dalla già ottima wacom intuos 3 formato A5, che per il motivo detto prima era sottodimensionata rispetto ai miei monitor, ad una wacom intuos 4 large...e devo dire che quest'ultima ha superato le mie aspettative!

davvero la consiglio...budget permettendo!

ciao.

ciao, io uso la mia bamboo fun a5 con un monitor 22" e con il portatile 17 indifferentemente....come gia precisamente detto è una questione di abitudine e necessità...la a5 mi va a genio in quanto me la porto appresso praticamente dappertutto...

ciao ciao

_leon_