Jump to content

Recommended Posts

bellissima ambientazione fantasy!!!

pero mi sembra che stoni il colore del castello sulla sinistra... magari farlo bianco o grigio o cmq qualche altro colore meno forte.... per lo meno, per quello che mi ricordo, solitamente i castelli che si vediamo nel mondo fantasy sono sempre con colori simili, color pietra...

poi non so...

magari abbassare un po il contrasto, rispetto alla prima è molto piu "forte" da vedere

anche il cielo è troppo blu... un po piu celestino

volendo puoi aggiungere sul muro in primo piano qualche cavaliere che sta passando??

oppure in fondo nella foresta fare un villaggetto col fumo dei comignoli.....

te le ho sparate li.... vedi tu cosa puoi creare :D magari i prossimi postaceli a risoluzione piu alta cosi andiamo a spulciare di piu :)

:hello:

due cose saltano immediatamnte ai miei occhi:

1- LUCE E OMBRA - il castello a sx è totalmente sballato ocme lulce, tanto più che è proprio vicino al cielo e marca ancora di più l'inconrguenza. ha un'ombra che viene da dx in totale contrasto con il cielo. di contro, il castello in mezzo manca totalmente di ombre nette. con un cielo più ombroso potrebbe andare benissimo. ma il tuo cielo è così contrastato da parere un'HDRI (solo per dire), quindi è impossibile che non ci isa nemmeno un pun ticino in ui la luce diretta colpisce dal soole il castello. ovviamente la tua immagine è in difficoltà perchè sei in controluce praticamente, quindi il risultato DEVE sembrare un'HDRI, ma le rocce e il primo piano non va male, anzi. se riesci a mantenere quella resa sesi a posto :) anche nella profondità dei piani, devi per forza differenziare leggermente i colori come saturazione e luminosità.

2 - PROSPETTIVA E ATMOSFERA - non è corretta. per iniziare e tagliare la testa al toro, puoi mettere tutte le linee verticali e bon. però forse, un minimo di resa prospettica aumenterebbe la drammaticità. dipende molto se vuoi una resa statica o dinamica. e a questo dipende l'uso di nebbiolina o altro per differenziare i piani. una "nebbiolina" può servire a dare un aspetto molto placido oppure molto drammatico a seconda dell'uso :)

a che risoluzione stai lavoradno?

buon lavoro!

Come ti dicono, una delle prime cose da non sbagliare è che la luce deve provenire dalla stessa parte per tutti i soggetti :)

Poi ci son vari problemi di composizione.

Ti sei schizzato qualcosa prima di partire ?

grazie a tutti per il vostro aiuto

ho apportato qualche modifica....purtroppo la prospettiva per me è ancora un problema spero che con i vostri consigli non lo sarà per molto

X c_dere

sto lavorando a 2000 x 1600

X stalio

no stavolta niente schizzo sono partito da un'immagine di base e ho aggiunto i vari elementi.

per problemi di composizione che intendi?magari si possono migliorare

post-57259-1249402333_thumb.jpg

La prospettiva di molti pezzi e' sballata, nel monte a sinistra si vedono le zone clonate, i colori fanno ancora a caxxotti fra di loro, la parte della montagna in primo piano a destra e' scontornata male, troppo liscia, in alcuni punti proprio tagliata e lineare, manca di profondita' il castello sulla destra sembra attaccato alla costruzione bianca, se cosi fosse sembra piccolo in proporzione, la cosa che piu' mi da fastidio e' pero tutta la zona centrale, montagna con palazzi sopra, si vede che e' ritagliata ed appiccicata sopra la vallata sullo sfondo, e le tre costruzioni sembrano completamente differenti come stile l'una dall'altra, il che fa uno strano (brutto) effetto.

Ciao :)

Edited by matt77