Jump to content
Aerocool

3ds Max & Maxwell ! Problema Conversione

Recommended Posts

Salve ragazzi, sto facendo un lavoretto prevalentemente architettonico e ho importato un'abitazione in formato .3ds in 3d studio Max 2009 dove posso inserire dei modelli .3ds di infissi e mobili che ho. Fin qui tutto bene! Il problema nasce quando esporto in .MXS per poter renderizzare con Maxwell... Infatti, quando apro il modello con Maxwell Studio, gli infissi e i mobili ci sono ma nn ne la posizione in cui dovrebbero essere! Come mai? Mi sfugge qualcosa?

Preciso che gli oggetti importati li ho inseriti nel contesto usando i comandi trasla, scala e ruota! E per posizionare il primo punto con precisione ho usato lo snap....

Qualcuno mi sa aiutare ?

Grazie in anticipo ;)

Con le importazioni ho notato anch'io che qualche oggetto va fuori controllo.

Prova a fare così visto che ci sono dei parametri che non vengono considerati da 3dstudio ma da maxwell si.

Selezioni tutte le entità, vai su gerarchie e utilizza il centratore del gizmo (se hai difficoltà poi ti spiego passo passo).

Gli oggetti importati li converti nuovamente in mesh (per sicurezza).

seleziona tutti gli oggetti e vai sulle loro proprietà. disabilita il motion blur, mettendo si "none" e togliendo la spunta su "Enabled". questi parametri ho notato che creano fastidio alle geometrie e sopratutto alla mappatura.

prova a lanciare il rendering direttamente da 3Dstudio (con maxwell) e se va bene esporta in MXS.

Anche io ho notato oggetti che si spostavano...

guardacaso erano tutti oggetti AEC (generati con revit o autocad architecture) ... ho risolto rimodellandoli da zero in autocad..