Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti! ecco un'altra auto, stavolta una mini! personalmente non mi convince il materiale della carrozzeria, volevo arrivare ad un dorato/satinato...con quali parametri potrei lavorare secondo voi? il materiale è uno standard multi-layer, un fallof in diffuse con due tonalità di dorato, un cellular in un solo specular level e un fresnel fallof in reflection con una vray map (per la riflessione) al 30% al posto del colore nero...

72zs.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questi giorni sto facendo un po' di prove e ricerche per trovare il modo d'esportare modelli complessi da rhino a max... con la Audi A2 del mio tutorial ho avuto diversi problemi e un file che superava i 140 mega se non ricordo male.

Le sto provando un po' tutte (sia NURBS che mesh), volevo sapere che metodo usi di solito... Grazie e ancora complimenti x le tue auto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora...purtroppo per esportare devo convertire in mesh...ho provato col formato iges ma mi dava non pochi problemi!solitamente converto in rhino con un numero medio/alto di poligoni, spuntando le opzioni weld e simple plane tra le opzioni avanzate; il file purtroppo è pesante (anche per me sugli 80/100 mega!), però esporto/importo "a pezzi"(tipo vetri, cromo, carrozzeria...)in modo da poterci lavorare un po' con max, correggere alcuni punti, fare alcuni weld e se riesco un bel optimize!purtroppo non sembre da risultati stupefacenti...pero' con un po' di fortuna/lavoro su qualcosa si guadagna (soprattutto sui particolari quasi invisibili)...poi ovviamente quello che riesco lo rimodello in max, tipo le gomme, risparmiando un sacco di poligoni!

spero di esserti stato utile!

e grazie per i complimenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella però gli interni andrebbero curati di più e poi perchè non dei cerchi cromati?questi la impoveriscono,dai su taroccala un pò.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bella però gli interni andrebbero curati di più e poi perchè non dei cerchi cromati?questi la impoveriscono,dai su taroccala un pò.

quoto x gli interni....li farei super colorati....verrebbe molto meglio

:ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti