Jump to content
Netmanto

Compositing Con Linear Workflow

Recommended Posts

Ciao, volevo riuscire a creare dei rendering costituiti dal compositing dei vari elements, mi sono letto il capitolo apposito però mi trovo in difficoltà ad ottenere il risultato corretto e ho bisogno di qualche chiarimento...

Intanto di dico che uso il LWF e quindi volevo chiederti innanzitutto se è possibile creare dei rendering in compositing utilizzando questo metodo... io di solito per avere delle immagini corrette imposto gamma correction nel color mapping con il valore 0,454 nella casella inverse gamma... posso continuare a fare cosi anche quando uso gli element? nel suo libro cecofuli di non utilizzare correzioni di gamma, però come faccio quindi ad ottenere un immagine uguale a quella che ottengo con il LWF? Un altra cosa... siccome di solito renderizzo immagini di notevoli dimensioni per non andare in crisi con la memoria renderizzo in .vrimg e poi quindi dovrei estrarre i vari element in .exr in virgola mobile. Fin qui nessun problema. Il problema sorge quando in photoshop voglio unire in un unico file i vari exr, non me lo permette amenoche non trasformi le immagini in 8 bit, serve qualche plug in per caso?

grazie in anticipo

edit: nello scrivere il titolo mi è scappata una n al posto di una m, qualche moderatore corregga per la mia dignità per favore :)

Edited by Macphisto

... siccome di solito renderizzo immagini di notevoli dimensioni per non andare in crisi con la memoria renderizzo in .vrimg e poi quindi dovrei estrarre i vari element in .exr in virgola mobile. Fin qui nessun problema. Il problema sorge quando in photoshop voglio unire in un unico file i vari exr, non me lo permette...

Strano, un psd a livelli dovresti ottenerlo in ogni caso, anche a 32 bit per canale...

Ciao

Flavio

Strano, un psd a livelli dovresti ottenerlo in ogni caso, anche a 32 bit per canale...

Ciao

Flavio

una volta che converto da vrimg a exr i vari canali photoshop non mi permette di fare copia incolla da un file all'altro quando sono settato su 32 bit...

una volta che converto da vrimg a exr i vari canali photoshop non mi permette di fare copia incolla da un file all'altro quando sono settato su 32 bit...

Sarà mica che serve la versione extended di photoshop per poter utilizzare i livelli nei file a 32 bit per canale? Se così fosse saresti costretto a scendere a 16 bit - oppure a passare alla extended...

Ciao

Flavio