Jump to content
lucaam86

Iyd Yacht 27 Metri...final Render

Recommended Posts

Ciao a tutti,

torno a postare le immagini finali del mio nuovo disegno di uno Yacht di 27 metri che ho modellato con Rhino e renderizzato in Vray.

Non essendo io un professionista Yacht Designer (spero di diventarlo in futuro), il modello avrà ovviamente delle imperfezioni più o meno gravi in generale e soprattutto per quanto riguarda le proporzioni altezza-larghezza...pian piano cercherò di migliorare sotto questo punto di vista.

Ogni critica è ben accettata!!!

Grazie...

Luca

vistapanoramicalaterale.jpg

vistapoppa.jpg

vistaproraok.jpg

vistaprora2.jpg

proranotturna.jpg

poppavianotturna.jpg

post-56986-1249135379_thumb.jpg

Edited by lucaam86

si in effetti è troppo stretto il passaggio...ma addirittura "grossi" errori mi sembra eccessivo. Per grosso errore ad esempio nel mio disegno io intendo che nessuna superficie ha continuità e i parecchi bordi non sono chiusi...sinceramente le dimensioni sono importanti ma su un progetto molto amatoriale senza alcuna pretesa non possono, a mio avviso, definirsi fondamentali a meno che non si tratta di un disegno completamnte inguardabile in termine di proporzioni, completamente sproporzionato. Se il progetto dovesse divenire esecutivo allora è un altro discorso...almeno credo...

Insomma per errori "grossi" forse io intendo qualcos'altro che sicuramente in ogni caso sul mio disegno c'è...

Edited by lucaam86

altro esempio fatto che ci sono 17 gradini dal carabottino dietro alla terrazza in alto sono pochi no? cmq non capisco il senso di chiedere delle critiche su un progetto che è pura forma, se è per questo va bene tutto.

se proprio proprio, l'avrei postata in wip...ma addirittura in final mi sembra esagerato. Non parlo a livello di design perchè non ho titoli per farlo...ma a livello di modellazione c'è veramente poco da valutare. Non ci sono dettagli, il modello non è curato, i materiali sono applicati senza rigore, l'ambiente è poco curato.

Anzichè puntare subito al modello completo, secondo me è più efficace partire dai piccoli dettagli e man mano che si fa tutto, unire i vari pezzi e giungere così ad un modello che abbia un certo livello di dettaglio.

@Algosuk, ci risiamo...sinceramente io speravo di non leggere più tuoi commenti sui miei post e invece purtroppo devo ancora leggere il tuo nome con le tue affermazioni irritanti. Penso che cio che dici sia talmente irritante che irrita anche te stesso ma non ce la fai proprio ad esimerti dal dirlo.

In ogni caso guarda, il problema non si pone perchè stavolta la farò molto breve!...io ho fatto un grande sbaglio che è quello, dopo la brutta esperienza dell'altra volta, di tornare sul forum a postare le mie cose ... ma stavolta la farò molto breve senza protrarre oltre nessunissima discussione perchè trovo imbarazzante dover discutere su un forum, è davvero di cattivo gusto e tra l'altro non è proprio nelle mie abitudini. Forse sono gli altri quelli a cui piace "iinizializzare tensioni" NON IO.

Sono tornato sul forum perchè mi piaceva avere uno "scambio" con utenti come ad esempio socmell (che saluto e ringrazio) che, molto gentilmente, danno opinioni, critiche, pareri e consigli sensati e non per sentire le isterie di un soggetto come algosuk che non ho ancora capito chi e e soprattutto chi si crede di essere.

Detto questo, do il tempo di leggere queste parole a questo soggetto molto strano, e poi se trovo la funzione apposita cancello io stesso tutta la discussione così non se ne parla più.

Se non riesco a cancellarla comunque elimino le foto e il testo poi i moderatori la elimineranno definitivamente.

Inutile precisare che stavolta E SUL SERIO non tornerò più sul forum e cancellerò l'iscrizione.

Ma continuo a pensare che è un peccato, perchè il forum è davvero valido e utenti come algosuk ne rovinano la reputazione e l'affidabilità.

Qui non è questione che ci si arrabbia con i principianti perchè vogliono la "pappa pronta", qui è questione che vige da parte di alcuni soggetti (mi riferisco solo ad algosuk) una maleducazione più unica che rara che, a mio avviso, andrebbe stoppata "facendo fuori" dal forum determinate persone (mi riferisco ancora ad algosuk e basta). Ma io non modero il forum e l'unica cosa che posso fare e cancellarmi e lasciare algosuk alle sue ire isteriche riversate sugli altri (che cosa brutta e di cattivo gusto).

Hai mai provato la camomilla? Di solito aiuta...i casi reparabili però, quindi misa che a te non fa niente.

Ciao

Scusate, siccome non riesco a trovare la funzione, posso sapere come si cancella una discussione??? Come devo fare per cancellare questa discussione integralmente??? Insomma facendo "finta" che non ho postato niente...cancellare tutto. Come si fa?

Se qualcuno gentilmente me lo puo indicare poniamo fine a questa "triste" situazione...triste intendo a livello di buon gusto.

Altrimenti chiedo gentilmente ai moderatori di cancellarla, cosi poi io potrò procedere con la cancellazione della mia iscrizione al forum una volta per tutte.

grazie.

Ma continuo a pensare che è un peccato, perchè il forum è davvero valido e utenti come algosuk ne rovinano la reputazione e l'affidabilità.

Mi sembra che le sue critiche nei tuoi confronti siano state costruttive, è vero è sempre pronto a criticare, ed un pò sgorbutico ma non gli si può contestare mai ciò che dice perchè nasce da pura e semplice professionalità... e forse è uno degli utenti che la reputazione del forum la tengono alta, visto che è un forum dove si "FA" grafica e non dove imparare.

La tua reazione di lasciare il forum è piuttosto bambinesca...piuttosto fatti spostare il progetto in WiP, segui i consigli e dimostra ciò ke sai fare!!

PS:credo che solo i moderatori possano cancellare

Edited by DoOmgRaVE

@DoOmgRaVE: ti ringrazio per i consigli però davvero non è il caso di continuare a discuterne. Non ho nessuna intenzione di continuare questa discussione davvero sterile. Secondo me le frustrazioni isteriche personali non vanno riversate sugli altri, questo è cio che penso e non voglio più parlarne ne continuare questo discorso.

Purtorppo ho appreso che non si può cancellare la discussione e mi dispiace perchè volevo togliere praticamente tutto ciò che mi riguarda da questo forum.

Ho un profilo Facebook in cui ho 300 amici che lavorano nel settore navale (architetti, ingegneri) che ogni volta che posto immagini e disegni si mettono li a volte facendo complimenti a volte indicandomi tutti gli errori...ma sempre con una certa educazione ESATTAMENTE QUELLA CHE MANCA QUI.

Quindi ne faccio volentieri a meno. La vità è gia piena di tensioni, figurati se devo subirne ulteriori anche qui...per colpa di un soggetto poi...ma chi me lo fa fare.

Chiedo esplicitamente, se possibile, ai moderatori di cancellare questa discussione che tanto non interessa a nessuno perchè è pura "forma".

Vi assicuro che è inutile continuare a parlarne...è assolutamente insensato.

Intanto quindi l'unica cosa che posso fare è cancellare la mia iscrizione al forum e ovviamente sarà fatto ( chi vuole può controllare).

Luca.

eh si, credo che per cancellare o editare una discussione tu possa solo rivolgerti a un moderatore... scegline uno e scrivigli in privato e ti dirà che si può fare... sempre che non passi di qui per caso...

cmq, apro solo una piccolissima parentesi per dire che algosuk sarà acidello, ma come ti è già stato detto si limita a dire ciò che osserva e ciò che ha imparato nella sua esperienza professionale... può essre sgarbato nei modi ma non credo di averlo mai sentito insultare o svilire a gratis il lavoro di nessuno...

se ti da così tanto fastidio ignoralo a bon no? :P

cmq per quanto riguarda il tuo render invece in effetti ci sono diverse cose che secondo me non vanno, non entrando nel merito del design o del colore della barca (che trovo un pò angosciante...) i glossy dei vari materiali sono molto puntinati e rendono veramente male, i materiali in generale sono poco chiari e in effetti mancano quei dettagli che fanno molto in qualsiasi modello per conferire realismo e chiarezza...

inoltre dovresti diminuire la dimensione delle onde del tuo mare, in questo momento fanno sembrare tutto il modello un modellino immerso in una piscina...

vabbè, veid di non cancellare ma di spostare il tutto in wip, così si mettono a posto le cose...

saluti!

Ciao nicoparre, il tuo intervento mi è sembrato sinceramente il più "umano" e gradevole di tutti oltre che UTILE.

Detto questo rimango della mia opinione, ho appena contattato un moderatore per chiedere di cancellare la discussione spiegnadone ovviamente anche le motivazioni spero accetti di cancellare perchè io quantoprima voglio cancellare la mia iscrizione al forum ma sinceramnte prima vorrei vedere se le mie discussioni vengono cancellate o meno. Quindi finchè non cancellano dovrei rimanere iscritto...

Poi...non è questione di criticare. Io frequento ambienti in cui vengo sommerso da critiche e le accetto davvero ben volentieri e senza problemi credimi è proprio la maleducazione che non sono mai riuscito a sopportare nella mia vita e credo di non doverla sopportare ne accettare da algosuk che io non conosco ne voglio conoscere. Non è la prima volta che questa persona si comporta cosi ed è sulla bocca di tutti. Se tutti lo accettano per com'è buon per loro, con me non funziona così perchè io non accetto certi comportamenti e quindi me ne tiro MOOOLTO volentieri fuori.

Ho sbagliato una volta, la seconda no!

Che algosuk sia un grande architetto, un grande ingegnere, un ingegnere aerospaziale o architetto navale da premi a cannes io non lo metto in dubbio ma tutto questo a me non interessa. Può anche essere il "ministro dei trasporti" per me se una persona è maleducata lo è e glielo dico e ne sto volentieri alla larga, indipendentemtrne dal ruolo che questa persona occupa.

Chiudo e attendo la cancellazione della discussione per poi procedere con l'eliminazione del mio account su treddi. Anzi il moderatore che cancella la discussione può cancellare anche il mio account...senza problemi!

Edited by lucaam86

@nicoparre: lo sto già facendo ma non per questo forum, ma per il mio profilo Facebook in cui ho uno scambio, gradevole utile con gli altri utenti! ;-)

Edited by lucaam86

Intanto ti rispondo qui, poi si vedrà che fare...

Secondo me la tua reazione non è adeguata ai commenti avuti in questa discussione; si tratta pur sempre di consigli, peraltro costruttivi, e dovresti accettarli o discuterne di buon grado, eventualmente sostenendo le tue scelte.

Se uno ti dice "ci sono troppi gradini" potevi sempre rispondere "aihò sotto ci andava la sala macchine con due besti da 20000 cavalli... :D). Inutile postare dei lavori se non si è propensi ad accogliere anche qualche critica e soprattutto a mettere in discussione il proprio lavoro esaminando i consigli di altre persone.

Certo possono esserti stati rivolti commenti un po' troppo secchi o privi di tatto, ma la tua risposta ricorda quella dei bambini "io non gioco più". Non si può certo pensare di aprire un final e sentirsi dire solo "bello", "figo", "interessante"... Anzi, sarebbe brutto ed inutile se la situazione fosse questa. Come per un wip... a cosa serve aprire un wip per sentirsi dire "seguo", "ci sono", "figo", o anche "quoto", "sono d'accordo", oppure "fighissima la murcielago" "è il mio aeroplano preferito" o stupidaggini varie? Si ci stanno... ci mancherebbe, ma i commenti costruttivi sono altri, e non si possono prendere come accuse o come semplici offese al proprio lavoro. Servono a migliorarsi, ad imparare, e a far vedere aspetti che forse neanche si considera... Come il tuo passavanti troppo stretto... algo non voleva certo infamarti il lavoro facendoti notare che in quel modo li non serviva a nulla! Sennò il forum diventa solo un mercato dove ognuno espone la propria merce e lo spirito stesso del wip e del final va a farsi benedire. Tu non sei qui a far vedere quanto sei bravo o a mostrare le tue opere, come non siamo qui per questo io, algosuk e tutti gli altri.

Vedi tu, io ci metto niente a cancellarti questa e tutte le discussioni che vuoi, ma sinceramente non lo trovo l'approccio giusto. Anche perché se anche algo ti rovinasse tutti i wip con commenti infamatori (non credo ci troverebbe un gran gusto comunque) a te resterebbe sempre la via più saggia e che dimostrerebbe vera maturità e vero interesse per il forum, e cioè fregartene e ascoltare invece gli altri commenti.

Se invece ti dispoace perché "ti ha rovinato il post" allora forse è da rivedere il concetto di forum come vetrina...

Ora leggo le tue altre discussioni.

@ papafoxtrot: Guarda siamo sempre alle solite...devo ancora stare a spiegare che io accetto tutte le critiche solo se rivolte con buon gusto e con un po di tatto???????? no, direi che l'ho spiegato gia troppe volte.

Se ti vai a rileggere il lavoro precedente a questo che ho postato sempre in questa sezione "immagini finali" noterai che c'è stato un bello scambio di pareri, interveniva socmell e altri utenti mooooolto gentili e garbati con i quali io ho disquisito allegramente e con grande feeling.

Quindi scusami ma il problema non è proprio il mio. Vai a rileggerti appunto il precedente lavoro poi ne possiamo riparlare. Il link del mio lavoro precedente è questo: http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=71481

Anzi, guarda...non ne riparliamo davvero. Io apprezzo il lavoro di voi moderatori che dovete avere a che fare con persone lamentose come me, però ti voglio aiutare io stesso a sbarazzartene cancellandomi e cancellando le mie discussioni

Ripeto che ho un profilo Facebook ben fornito di persone di grande competenza in termini di architettura navale che sono prontissimi a darmi consigli con grande educazione e tatto, senza essere sgarbati. Io non accetto di ricevere sgarbo da nessuno quindi neanche da algosuk. Ma non ho capito chi è algosuk per permettersi di essere scortese con gli altri?

Ti chiedo gentilmente di cancellare questa discussione e la mia iscrizione. Non è una questione ovviamente importante, alla fine potrei mantenere il mio account e non entrare più...però visto che ti trovi qui te lo chiedo cortesemente cosi chiudiamo la questione e ognuno sta in pace con se stesso e con gli altri.

Io sono proprio contro le discussioni in generale e non accetto che ogni volta che entro qui si debbano creare tensioni.

Quelle che leggo qui da parte di algosuk non sono critiche costruttive.

Una domanda: ma io eventualmente posso bloccare algosuk in modo che non legga più i miei post????

Perchè se si potesse fare io non avrei problemi a tornare a postare le mie cose qui...

stai incazzato!

non so cosa ti sia stato detto nei post precedenti,ma in questa discussione non mi pare di aver visto frasi offensive.

può essere irritante avere commenti che distruggono, ma non i pare che di solito i commeni vadano sulle offese personali.

dal mio punto di vista posso capire che vuoi sbandierare ai quattro venti la tua incazzatura,però se proprio non ti va di postare più puoi semplicemente defilarti senza queste "pompe magne".

non mi sembra molto logico eliminarti dal forum.basta non alimentare più questa discussione.

(poi la polemica è anche simpatica)

@papafoxtrot: perchè qualche mese fa, sempre a causa di algosuk, io postavo delle domande nella sezione principianti alle quali ho ricevuto soltanto risposte altamente sgarbate tanto che alla fine avevo deciso di chiudere con questo forum e non tornare più.

Devo ammettere che avevo in realtà interpretato male la funzione della sezione "principianti" credendo che fosse una sorta di sezione "training" e invece non è proprio cosi che va intesa...ma comunque cio non toglie che la maleducazione e le affermazioni irritanti da parte degli altri a me non vanno bene.

Ho notato come se ci fosse del "nonnismo" in questo forum a volte...cioè i grandi esperti di 3d che trattano male le "nuove leve"...e non sono l'unico che lo ha notato purtroppo. Non è un po sgradevole? E cosi ho rinunciato a scrivere.

Dopo 2 mesi credo di aver fatto qualche piccolo passo in avanti e ci tenevo ad avere le critiche degli utenti del forum (tranne algosuk che invece puntualmente si ripresenta sui miei progetti a criticare) e sono tornato a postare. Il primo post che risale a 20 giorni fa è andato benissimo, con scambi di opinioni tra me e gli utenti molto tranquilli e costruttivi. In questo post, ha commentato algosuk, e ovviamente ha scatenato il malcontento.

Il problema ripeto non è il mio, ma di algosuk. Se gli altri lo accettano per com'è io no. Quindi se lo posso bloccare sono ben lieto di tornare a parlare con tutti gli altri utenti altrimenti preferisco non entrare più. Con molta tranquillità lo dico :-D

@antoniovoto: nn sto incazzato...non mi incazzo per una discussione su un forum scusami!

Sto soltanto manifestando il malcontento nei confronti di un utente che non è la prima volta che crea problemi, perlomeno a me.

Sono 2 ore che chiedo di chiudere la discussione e ancora è attiva, quindi scusami ma non sono io che voglio alimentare tensioni...

Ma poi ancora che si continua a dire: " non vedo nulla di offensivo in questa discussione"....ma avete letto bene dall'inizio i post di algosuk???

Ma secondo voi uno che scrive testuali parole "cmq non capisco il senso di chiedere delle critiche su un progetto che è pura forma." è tutto normale???? E' normale che questa persona decida quando si debbano chiedere e non chiedere delle critiche?

Cioè io non devo prenderla con irritazione questa sua affermazione???

Cioè non capisco...per voi di questo forum affermazioni del genere sono da considerare "normali"???

No perchè per me non lo sono...o sono strano io oppure non lo so....

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...