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Buongiorno a tutti.

Sto realizzando i rendering finali della nuova 500c.

Il software di rendering è vray 1.5 SP2.

Due parole sulla scena: il backplate è stato realizzato in photoshop.

Nello slot di enviroment override è stata inserita una mappa di riflessione realizzata in photoshop, "costruita" allo scopo di ottenere riflessioni sfumate senza impazzire con i settagi dei materiali.

I settaggi della GI utilizzano irridiance map + buteforce, impostando il preset medium.

Molte parti hanno materiali da impostare (vedi luci 3o stop, luci freccie, interni)

fiat500c20set0403.th.jpg fiat500c20set0402.th.jpg fiat500c20set0401.th.jpg

Vorrei qualche consiglio su come rendere i render più fotorealistici.

Un saluto

Raf


Edited by 0utsider

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quoto klone per il troppo glossy di gomme e tettuccio...

per il resto mi sembra un ottimo modello, potresti valorizzarlo di più con delle luci più soft...

ciao!

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Un nuovo render (con cappottino chiuso), utilizzando vray physical cam (Exposure on, Shutter speed 60.0, ISO 200, Vignetting on, White balance is neutral, f-number 4).

Ho cercato di correggere i materiali che mi avete suggerito e ho aggiustato quelli incompleti (penso di avere ancora qualche problema con i vetri...riflettono troppo).

fiat500c20set0501.th.jpg

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beh, mi sembra che i materiali vadano meglio, ma come ti ho già scritto in preceddenza è l'illuminAZIONE NCHE NON VALORIZZA IL MODELLO E LO RENDE MOLTO PIATTO...

(pardon, mi è partito il maiuscolo)

secondo me illuminando tutto un pò di più, magari con due luci laterali, riusciresti a far capire meglio le forme e i materiali...

così è un pò buttata via secondo me...

aspetto up

saluti!

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come modello è venuto molto bene!!

anche io quoto per quel che riguarda capotta e ruote troppo lucide....

per l'illuminazione prova a mettere 4 spot con shadow nei 4 angoli della macchina e vedi un po l'effetto che da.....

volendo potresti ricreare una situazione tipo "presentazione" mettendo la macchina su un piedistallo con i fari che la illuminano...

up :hello:

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come è fatta la scena? nel senso, hai usato un pannello bianco per le riflessioni?

trovo insopportabile la differenza tra lo sfondo attraverso il vetro e quello al di fuori della macchina, e secondo me dovresti provaral con un color panna :)

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La scne a è così composta:

- lo sfondo è un'immagine realizzata in photoshop con gradiente circolare. Nulla di più. Questo è inserito nello slot enviroment.

- la scena è illuminata da semplice GI: irridiance map + brute force

- le riflessioni sono generate da una mappa realizzata in photoshop che simula un ambiente di tipo studio, con spot rettangolari bianchi sfumati ai bordi (sono 4 rettangoli in seguenza).

- il materiale della carrozzeria è un blend composto da un materiale base (il colore grigio) e un materiale riflettente

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