Jump to content

Recommended Posts

allora, vado di corsa che sto per uscire di casa...

la pianta trapassa il muretto, la macchina nun se pò vedere a livello di shader, l'intonaco da quello che si vede nella penultima immagine mi sembra decisamente troppo lucido e riflettente e le gronde mostrano una suddivisione insufficente, oltre a un bump eccessivo per una lamiera di rame.. lo shader rame personalemente lo rifarei virandolo più scuro, andando a fare una versione ossidata...

ok, fatto tutto a tempo di record, prob mi è scappato qcs...

ciao!!!!

p.s.

vabbè che vado di corsa ma mi stavo scordando di dire che tolte queste piccole cosette nell'insieme mi piacciono molto... le trovo pulite e suggestive...

diciamo che se ci lavori vengono fuori dei bei lavoretti...

saluti!

:) complimenti novecity, la resa delle viste mi piace parecchio (spero comunque che l'effetto che volevi ottenere non fosse quello del fotorealismo).

...le puntualizzazioni sui difetti ti sono già state fatte :hello:

Anche l'asfalto a ridosso del muretto di recinzione,metti non dico un marciapiedi,ma un minimo minimo di sporcatura,un filtro,altrimenti sembra proprio che hai mappato un piano e gli hai appoggiato l'alzato sopra,le immagini anche se non sono fotorealistiche (e sono aberrate)mi piacciono molto a livello cromatico

Edited by blusk

gradevole l'aspetto generale, soprattutto della prima immagine, dove la distorsione della camera è ripresa dall'effetto che hai dato alle nuvole in background.

nei dettagli ci sono molte imprecisioni.

oltre alle compenetrazioni, si nota in maniera evidente la mancata mappatura delle parti lignee. la trave orizzontale ha delle venature fuori scala, mentre gli elementi inclinati hanno le venature correnti in direzione errata, a causa della mancata applicazione di un modificatore uvw.

ciao..

Anche a me piace molto la texture dell'intonaco...come l'hai realizzata e che formato ha l'immagine?

mi puoi dire anche come hai creato l'erba e se l'asfalto e' una texture e come l'hai fatta?

grazie e ciao!

in generale sono venute fuori belle immagini... pero ci sarebbe da apportare qualche correzione...

-l'intonaco dovrei farlo meno riflettente e aggiungere un pelino di bump in modo da "marcarlo" di piu

-l'erba sarebbe piu "credibile" se fosse di un verde piu scuro

-mi aggiungo a nicop per quel che riguarda le grondaie, dovresti rivedere lo shader del rame e dargli un effetto piu metallico ossidato... o se non era questo il tuo intento rivedilo in modo da renderlo piu verosimile :D

-ridurre la mappatura dei legni delle tettoie e del logiato

-rivedere un pochino l'illuminazione in modo da bilanciare meglio le parti illuminate e le parti in ombra

con qualche correzione ne viene fuori bene :D

:hello:

Intanto ringrazio tutti quanti hanno apprezzato e/o criticato il mio lavoro.

Alcuni difetti da voi evidenziati sono stati corretti "al volo" per la consegna, ed in particolare il problema della muretta nonchè un mix dell'asfalto con una texture degradata (il tutto in post). Per quanto concerne i difetti di mappatura travi ed altri problemi avete ragione. Purtroppo avere 12 ore di tempo per consegnare il tutto non mi ha lasciato che il tempo di un caffè-fine giornata; ho preferito concentrare l'attenzione più sulle tonalità cromatiche rispetto alla cura dei dettagli.

Per quanto riguarda lo shader dell'intonaco ho pensato che vi farà piacere averne la texture; nel canale di bump ricavatevi la normal map col Vs programma preferito (io ho usato ShaderMap).

post-57509-1249327544_thumb.jpg

post-57509-1249327555_thumb.jpg

La luce è ok...A mio avviso andrebbe rivisto l'intonaco delle villette che solitamente nella realtà non è così liscio...

potresi risolvere anche con una semplice mappa noise impostata su fractal....

Comunque bravo...