Jump to content
fluor

Windows 7 32bit E Ram

Recommended Posts

Ciao. Sapete dirmi se Windows 7 32bit ha gli stessi problemi di riconoscimento ram che ha xp 32bit, oppure riconosce tranquillmente 4 Gb di ram?

Grazie, ciao.

Domanda inutile: non sono "problemi", ma semplici limiti della tecnologia a 32 bit. Su questo forum ed in rete informarsi è piuttosto semplice su questi temi, compreso la guida di papax. Sarebbe meglio utilizzare "cerca" piuttosto che aprire 1000 discusisoni uguali... ;)

Sarebbe pure inutile ogni volta ribadire di usare il tasto cerca e rispondere velocemente con un si o no, sempre se si vuole rispondere, ma la mia mente "corta" non capiva che si trattava di limite legato alla architettura. Inoltre in rete, come dici tu, guarda cosa ho trovato.

http://www.planetnews.it/2009/windows-7-32...e-i-4gb-di-ram/

Oppure

http://www.alessandrobasile.it/internet/wi...e-i-4gb-di-ram/

Edited by fluor

Sarebbe pure inutile ogni volta ribadire di usare il tasto cerca e rispondere velocemente con un si o no,

Non funziona proprio così, infatti mi pare strano che questo thread non sia stato ancora chiuso... Se ognuno che ha un dubbio viene a ripetere sempre le stesse domande, sai che macello?

Quelle discussioni che hai trovato tu non dicono nulla di diverso: il post originale afferma che con Win 7 il sistema sarà in grado di allocare interamente i 4Gb di ram, mentre secondo lui Vista/XP non ne potevano allocare più di 3,25Gb. Mi sembra un errore, poiché il limite è appunto architetturale e non riguarda in alcun modo il codice del software.

Che poi ci sia qualcuno che si sia divertito a mettere mano al sistema e modificarne gli indirizzi questo è un altro paio di maniche: è abbastanza nota la presenza del PAE in Windows che permette su sistemi server di abilitare il supporto fino a 128Gb di ram anche sui 32 bit. Oppure lo switch /3Gb su XP che se funziona permette di allocare più ram per processo rispetto a quella standard.

Cmq mi pare in ogni caso strana la domanda, l'esistenza dei sistemi a 64 bit dovrebbe rendere inutile il perseverare su sistemi a 32 bit...

Non funziona proprio così, infatti mi pare strano che questo thread non sia stato ancora chiuso... Se ognuno che ha un dubbio viene a ripetere sempre le stesse domande, sai che macello?

Beh però perdevi meno tempo a dare una risposta semplice e veloce cosi' che ad imprecare sulla domanda fatta 10000 volte! Se ogni volta che me l'han chiesto avessi guadagnato un euro sarei miliardario.

Ormai non ha + senso non avere un 64 bit, perchè tutti i programmi o sono sviluppati in ambo i modi o cmq funzionano anche sul 64 bit...ma nonostante questo c'è gente che preferisce ancora il 32bit perchè quel 64 lo trova ostico, e spesso non ne sa i vantaggi ma ne vede solo i difetti (che non esistono).

Spero seriamente che Win8 sia solo a 64 bit come promesso :lol:

Edited by DoOmgRaVE

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...