Jump to content
jacopo taccini

Rendering Autocad 2008/9/10... Aiuto!

Recommended Posts

cari amici,

mi sono appena iscritto al vostro forum per carcare qualcuno in grado e disposto ad aiutarmi a sormontare un ostacolo che mi si presenta ormai da anni.

In passato ho realizzato alcuni rendering con autocad (versioni precedenti al 2008). Non sono un esperto ma ero in grado di ottenere ciò che volevo. Ho realizzato quindi alcuni rendering semplici, impostando luci e ombre, con i materiali base inclusi nella versione di autocad. Da quando è uscita la versione 2008 però, non sono più riuscito a fare niente, non ci capisco più nulla, non so dove mettere le mani. Non riesco a capire perchè se applico un materiale, tipo erba (che nella visualizzazione realistica mi piace anche se senza ombre) quando lancio il rendering viene tutto un verde pastello che non ha niente a che fare con l'erba. Insomma, avrei bisogno di tutorial, videocorsi o quant'altro esista a disposizione per un principiante per partire a imparare a realizzare dei rendering con autocad. Avrei bisogno di trovare un corso che mi insegni le basi. Non mi interessa la perfezione, autocad non lo permette, ma semplicemente un qualcosa che sia decente, invece non riesco più nemmeno a creare le ombre.

Vi prego di aiutarmi perchè online non sono riuscito a trovare proprio niente, ho trovato tutorial per cose molto complesse, ma come capite a me mancano proprio le basi.

grazie in anticipo a tutti quelli che mi forniranno materiale o mi indicheranno dove trovarlo