Jump to content
Nicholas

Castello.. Mi Date Una Mano?

Recommended Posts

Ciao a tutti! dopo tanto tempo forse ho deciso di sbattere la testa seriamente con 3ds.. dopo il tutorial della casa di cartone trovato nel forum ora voglio fare la facciata di un castello! Ma ho già trovato un problema!!

Devo fare il "buco" nel muro per inserire il portone e la saracinesca.. che comando devo usare? :blink:

bucoportone.th.jpg

Potrei dividerlo in tre cubi e poi fare l'arco.. ma se c'è un altro modo è meglio no? :wacko:

Forse intende usare una booleana.. Ma in questi casi magari sarebbe meglio "tagliare" la mesh con il comando cut e crearsi la forma desiderata..

Spero di aver capito la domanda :P, cmq concordo con HiRes. Posta un wire =)

Ok ecco il wire.. Ho nascosto il piano altrimenti nn si capiva nulla ;)

castellowire.jpg

Ho provato ad usare "Slice Plane" ma cancella solo un lato del muro, e mi rimane aperto all'interno.. <_<

interno.jpg

non vorrei sembrarti un po rompiballe ma è il peggior wire che abbia visto in vita mia...:D

non si vede niente...

dovresti fare uno shaded wireato... :blink::D

comunque:

nel mezzo metti due loop verticali (larghezza porta) e uno orizzontale (altezza porta), selezioni i poligoni che ti si sono creati insieme a quello sotto (base d'apppoggio) e cancelli. selezioni i bordi che fanno parte della porta, sia quelli anteriori che quelli posteriori e fai un bel Bridge.

la porta è fatta.

sono 50 euri... :D

hires, secondo me non è il wire venuto male, ma è la modellazione che non è modellazione!

vista così a me sembra che abbia solo fatto tanti cubi posizionandoli dove potevano servire giusto?

suppongo che la modellazione poligonale tu non sappia neanche che è... :blink2:

mi dispiace ma il mio tempo a disposizione è scaduto.

mi vado a fare qualche bagno...

comunque ricordo a tutti (quelli che ne hanno bisogno) che c'è un fantastico tasto col nome di F1 che può risolvere tanti problemi...:D

ci vediamo tra qualche giorno.

Ciaoooooooooooooo...yeah!