Jump to content
virus77

Da Solid Works A 3ds

Recommended Posts

continuo vieppiu a pensare che treddi non dovrebbe essere solo un punto dove venite a risolvere i vostri scazzi professionali.... poi almeno postare in maniera comprensibile.

continuo vieppiu a pensare che treddi non dovrebbe essere solo un punto dove venite a risolvere i vostri scazzi professionali.... poi almeno postare in maniera comprensibile.

B)

non pensavo di aver postato qualcosa di cosi' brutale.

avevo questo problema chiedevo se fosse possibile.

i cazzi non so dove metterli.

tu lo sai?

in 6 anni che sono qui , non penso di aver mai risposto male a qualcuno.

thank lo stesso.

allora virus, innanzi tutto di edito il titolo perchè LOSID WORKS è abbastanza ingannevole, in secondo luogo se hai bisogno di una mano per un lavoro è sempre bene postare per correttezza nelle offerte di lavoro.

credo che se ci prendi su uno stipendio sia gentile offrire un rimborso spese perchè le esportazioni da cadcam a sw di altro genere tolgono molto tempo, tra settings di tasselazione degli elementi e ottimizzazione delle scene.

poi un consiglio, indipendentemente da quanto tempo frequentiate il forum, cercate di utilizzarlo correttamente, e con questo mi riallaccio al tipo di richiesta che hai sottoposto.

grazie.

@algo

vieppiù penso che potresti fare uno strappo alla regola ogni tanto ed essere cortese quantomeno all'ora dell'aperitivo

Edited by Mercy

è passato un pò di tempo da quando mi capitò un lavoro simile, la prima esportazione la facevo con un SW che mi pare si chiamasse PolyTrans. I file ottenuti non erano niente di che, ma cmq una buona base su cui rimodellare gli oggetti ;)

è passato un pò di tempo da quando mi capitò un lavoro simile, la prima esportazione la facevo con un SW che mi pare si chiamasse PolyTrans. I file ottenuti non erano niente di che, ma cmq una buona base su cui rimodellare gli oggetti ;)

è un ottimo programma di interscambio ma costa i suoi soldi...

allora virus, innanzi tutto di edito il titolo perchè LOSID WORKS è abbastanza ingannevole, in secondo luogo se hai bisogno di una mano per un lavoro è sempre bene postare per correttezza nelle offerte di lavoro.

credo che se ci prendi su uno stipendio sia gentile offrire un rimborso spese perchè le esportazioni da cadcam a sw di altro genere tolgono molto tempo, tra settings di tasselazione degli elementi e ottimizzazione delle scene.

poi un consiglio, indipendentemente da quanto tempo frequentiate il forum, cercate di utilizzarlo correttamente, e con questo mi riallaccio al tipo di richiesta che hai sottoposto.

grazie.

infatti chiedere e' lecito e se ci vuole del tempo non lo potevo sapere prima che tu me lo scirvessi.

chiedo venia per il titolo m la fretta mi ha impedito di capire cosa avevo sbgliato.

cmq grazie.

@algo

vieppiù penso che potresti fare uno strappo alla regola ogni tanto ed essere cortese quantomeno all'ora dell'aperitivo

infatti chiedere e' lecito e se ci vuole del tempo non lo potevo sapere prima che tu me lo scirvessi.

chiedo venia per il titolo m la fretta mi ha impedito di capire cosa avevo sbgliato.

cmq grazie.

grazie. provero' a chiedere in giro

Non vorrei sbaglirami, ma PowerTranslate mi pare importi i nativi di SolidWorks

grazie ancora.

è un ottimo programma di interscambio ma costa i suoi soldi...

infatti gia' trovato, cmqgrazie davvero come sempre.

Personalmente ho provato PowerTranslate. Mi sembra buono, ma ovviamente costa. Se devi fare solo un lavoro non vale la pena, a meno di non mettere il tutto in conto al cliente :P

Per passare i dati dovresti cercare di rimanere in ambito NURBS, quindi salvare il file in .iges o .stp, ma sappi che 3ds poi li converte comunque.

L'ultimo import da solidworks l'ho fatto per pezzi, ossia ho salvato le parti non curve in .step (o .wrml nonil massimo ma molto leggero) e poi convertite in .dwg per l'import. Le parti curve in .igs che max apre, ma pochi pezzi alla volte per non incasinare. Se fai bene l'export i pezzi coincido anche in 3dstudio :)

:hello:

PS: occhio alla scala del disegno che a volte sballa tra i formati!

Edited by silver7

cmq grazie.

mi hai letteralmente attribuito frasi non mie :D