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Ictus The Cat

Domanda Sul Mib_texture_filter_lookup

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Ciao a tutti,

spero siate così gentili da rispondermi perchè sono, come si suol dire, alla canna del gas. Sto utilizzando gli shaders di Mental Raya in Maya 6.0 e mi sono trovato di fronte un problema di anti-aliasing delle texture. Da quanto ho capito, Mental Ray non accetta i filtri di Maya ma necessita invece dei propri. Ho quindi creato una rete per utilizzare il mib_texture_filter_lookup. Il problema è che, se il materiale che contiene il filtro viene applicato ad un intero modello poligonale, la cosa funziona, se invece viene applicato solo ad una faccia di un modello poligonale, a cui sono assegnati anche altri shader, non funziona.

La soluzione da scimmia urlatrice (che mi attira parecchio al momento) è suddividere i poligoni ma mi sembra sinceramente strano che questa sia l'unica possibilità (vista la sua scarsissima eleganza e funzionalità).

Qualcuno mi sa dire se ho totalmente sbagliato strada?

Grazie mille!!!

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