Jump to content
panda

The Third & The Seventh Website

Recommended Posts

E' la prima volta che mi trovo a postare il link di un collega, di solito preferisco non intasare il forum ed essere molto discreto, ma in questo caso non posso non aprire un topic sulla bravura, sull'occhio fotografico e sullo stile di questo grandissimo artista!

The Third & The Seventh

Guardatevi tutti i filmati in Full-Screen mi raccomando!

E' la prima volta che mi trovo a postare il link di un collega

una curiositá personale (se lo conosci) questi non mi sembrano lavori commerciali, ma lui lavora in questo ambito o é solo una passione quella della CG?

Grandissimo stile, veramente molto bravo, è nei vertici della classifica dei miei preferiti! Bravo Panda! Hai fatto bene a segnalarlo!

Non ho potuto resistere e gli ho mandato i complimenti...e scusate moderatori ma mi sono permesso di chiedergli se magari passa di qua a dirci qualcosa di lui....magari panda se lo conosci potresti fare da tramite.

Non è tanto per la qualità dei modelli, delle texture o della luce che sono comunque eccezionali a mio modesto parere,

quanto la cura del dettaglio....e sopratutto il gusto fotografico e della regia..che gli fanno fare un passo avanti a molti...almeno al momento è l'artista che mi ha colpito di più.

e mo come faccio a finire sto lavoro palla che sto facendo???? :wacko:

Ragazzi io da questa mattina non faccio altro che guardare a bocca aperta i video e le sue immagini scoperti su un altro sito.

Soltanto a bocca aperta di commenti non ce ne sono tanti da fare oltre a dire che è un vero e proprio artista..ci sono molti bravi talenti 3dartist o grafici o non so.... ma lui secondo me è anni luce avanti..mio modesto parere....Talento solo questo

io non ero sarcastico prima...nelle prime immagini con le piante ho pensato a quanto fosse stato bravo marla con la villa di mies, di come nelle sue rese la luce fosse molto molto naturale, e di come paragonate alle foto di questo fotografo ci fosse davvero molta somiglianza.

Non ho parole, e` tutto interamente 3d? non in termini di modellazione, vorrei capire se ci sono delle parti anche nel reale, le riflessioni sono pazzesche.

Panda sai per caso i software utilizzati? motore, etc?

Ps sei un bastardo, non solo per aver segnalato, ma anche perche` e` un collega!! :eek:

Non voglio piu fare niente.

se non arriva subito nicoparre a sdrammatizzare oggi lascio lo studio.

già visti, segnalati da marla. Eccezionale proprio come dici tu, panda, l'occhio fotografico. Il campo di grano poi..........wow.............

Sono lavori che sta portando avanti da, penso più di due anni.

non credo qualcuno pensasse lo avesse fatto in un mese....ma detta così sembra quasi che siano capaci tutti ;)

io nno sono stupito dai modelli,o le texture o la luce...con ottime capacità e impegno e tempo...come sembra trasparire dal tuo post....ci si può anche riuscire.....quello che mi ha emozionato è la fotografia e la regia...che spesso viene tralasciata in tanti lavori e che non tutti hanno,me per primo.

Mi par di capire che lui abbia fatto tutto da solo...per cui riunisce in una sola persona notevoli qualità,a cui rendo merito.

certo, avere commesse pressanti,mille impegni che si accavallano, e il vigile che ti fa la multa sotto l'ufficio perchè non hai trovato posto non aiuta a rilassarti e concentrarti come vorresti...lui probabilmente ha la possibilità di impiegare 2 anni su un progetto, ma resta il fatto che ha tirato fuori qualcosa di davvero alto livello....ovviamente ai miei occhi.

certo poteva sbiancare un po' le foglie :P ....

si scherza ceco...prima che nasca un'altra interminabile discussione anche qui :D

a volte penso che da vecchietto magari riuscirò a fare dei lavori come voglio io...con tutto il tempo da dedicare a questa passione...anche perchè per allora delle ragazze potrò anche farne a meno :lol:

Ovvio che sono lavori maestosi. Ricopiare in 3D/CG edifici di architetti famosi e renderli in quel modo, non è facile come si possa immaginare. Ma non è neppure così impossibile se fai solo quello :).

Battutte a parte, personalmente mi ha emozionato, e non poco. Come per tutti, credo che le parti botaniche siano quelle che più colpiscono per qualità e realismo. C'è un un uso esasperato del DOF, che a volte poteva essere magari tralasciato per far vedere tutto il lavoro che ci stava dietro, ma fa così cool! Comunque questo artista farà "scuola"!

Edited by cecofuli

Io concordo con Cecofuli, per questo ero curioso di sapere cosa stiamo commentando, se lavori commerciali oppure lavori personali svolti con tempistiche, finalitá (e anche problematiche visto che si tratta di edifici giá esistenti e fotografati in tutti i modi possibili, anche nelle inquadrature che alcuno trova molto creative, ma giá esistenti) e difficoltá diverse (non minori, ma diverse). Poi questo nulla toglie che si tratti di immagini bellissime.

piccola parentesi...spesso io uso la parola collega riferendomi a vari 3D Artist che conosco di persona e via mail/messaging, che rispetto, anche se non abbiamo mai lavorato insieme.

Detto questo, su altri forum (non so se posso fare i nomi...dovrei leggermi le FAQ :) ) sono anni che posta i suoi vari lavori, sempre contrassegnati da una cura nei particolari e soprattutto nei colori che ne hanno contraddistinto lo stile.

Molti altri artisti hanno iniziato a seguire i suoi esempi (Red-Vertex e Viktor Fretyán) riuscendo ad arrivare ad avere uno stile simile, ma quello che contraddistingue i suoi lavori sono le imperfezioni, la cura nei materiali, e soprattutto la sua grandissima abilità nell'utilizzo delle camere e del DOF, spesso anche eccessivo, ma che crea quel pathos che fa scaturire emozioni in ognuno di noi.

La sua grandezze secondo me è nell'aver creato uno stile impressionante e molto personale, comefece anni fa per dire Zuliban.

La sua grandezze secondo me è nell'aver creato uno stile impressionante e molto personale, comefece anni fa per dire Zuliban.

Si, verissimo, come non darti ragione! Penso che la cura maniacale del dettaglio sia per ora ineguagliabile!

Solo che, come penso sia successo a Zuliban, dopo aver creato capolavori nel proprio "tempo libero", nel momento in cui diventi professionista (e penso che sto ragazzo, ora riceverà una marea id richieste), certe cose non sei più in grado di farle. Ma non perchè non sei più in grado di farle, ma perché subentrano altri problemi. Infatti è da mo' che Zuliban non si vede più, o comunque non più spesso come prima.

Edited by cecofuli

Posso dirti che ho avuto vari pareri sul modus di lavorare di Zuliban, che però non riferirò in uqesto forum, e concordo perfettamente su quello che ceco afferma!

Alle volte uno rimane così legato alla sua idee di artista che non riesce a rapportarsi nel mondo lavorativo. Spero e auguro con tutto il cuore che Alex riesca nella sua carriera..ma come non essrne certi!

Si, vero! Infatti questo penso sia il video di "architettura emozionale" (passatemi il termine) migliore che abbia visto. E' anche vero che è NECESSARIO valutare l'opera nel contesto in cui è nata.

Vi immaginate avere committenti con progetti simili e che ti permettono di poter realizzare una rappresentazione così spinta? A volte passiamo più tempo a cercare di accontentare loro che a fare quello che sappiamo sarebbe giusto :crying:

Per Zuli si, so di cosa parli ^_^

Guest
.....quello che mi ha emozionato è la fotografia e la regia..

Concordo... già conoscevo il tipo (il mostro/artista lui insomma :D)... quello che più è spaventosa è la cura di certi dettagli che vanno oltre il lavoro di modellazione e renderizzazione... come citato sopra la cura fotografica e di regia, ma avete anche notato il tremolio della ripresa in alcuni video? anche quello rende il video più reale e più vicino alla sensazione umana invece di un classico video in cui la camera è perfettamente ferma.

Grazie Panda della segnalazione

Mat

:hello:

Posso dirti che ho avuto vari pareri sul modus di lavorare di Zuliban, che però non riferirò in uqesto forum, e concordo perfettamente su quello che ceco afferma!

Non conosco il soggetto in questione, ma se dovessi fare un resoconto delle mie esperienze coi falsi miti creati da cgtalk & co nel mondo reale potrei scriverci sopra un libro.

Comunque il filmato linkato (e tutti i suoi lavori in generale) sono davvero davvero belli, per coincidenza avevo visto il corto l'altro ieri! A me poi bokeh esasperato e cc alla transformers fanno impazzire quindi tanto di cappello. Certo immagino che per alcune immagini avrebbe dovuto usare un 500mm f0.95, pero', come si suol dire, e' bello cio' che e' figo :D