Jump to content
Elkainore

Modelazione Da Autocad In 3d Studio

Recommended Posts

Eccomi di Nuovo!

Importando il modelo da Autocad in 3d Studio e lavorando sulla facciata del mio edificio, sto cercando di aprire delle finestre in forma cylindrica usando l'operazione Booleana. Il problema e' che sottrando l'Operand B dalla facciata (Operand A) mi appare solo un cerchio e dentro tutto nero senza spessore, come in foto. Dove sto sbagliando??? Vi ringazio per la pazienza O.o :mellow:

Edited by Elkainore

Ciao, leboolean oltre che fare spesso casini, fanno solo il foro e dentro il solido è vuoto, se vuoi che creino anche le facce interne devi usare le proboolean. Comunque, le booleane del cad funzionano meglio, ti conviene fare in cad ed esportare il modello già booleanato, lol

Ciao, leboolean oltre che fare spesso casini, fanno solo il foro e dentro il solido è vuoto, se vuoi che creino anche le facce interne devi usare le proboolean. Comunque, le booleane del cad funzionano meglio, ti conviene fare in cad ed esportare il modello già booleanato, lol

Ho dato un occhiata alle varie discussioni nel caso in qui ce l'importazione da 3D Studio ad Autocad ma tutti chiedono da Autocad in 3D Studio (che e' la cosa piu normale alla fine >.< ) solo che io ho gia il modelo lavorato con 3d Studio e se apro quello vecchio di Autocad lo devo fare tutto da capo.

Ce verso passare da un file di 3D studio ad Autocad???

Grazie!

Esporta in formato 3ds

Però mi sa che stai facendo un po un pastrocchio eri partita "quasi bene" con il file link manager bastava tenere il collegamento e il gioco era fatto; vabbè non importa prova a esportare solo la parte che devi modificare come 3DS ma è tutta una supposizione non sò se può funzionare, sicuramente è un metodo poco ortodosso

Ciao job

modella in 3ds la forma della finestra ed estrudi gli spigoli sino ad allargare i poligoni sulla facciata.

al posto di bucare un oggetto, parti dal buco e crea le facce circostanti.

Esporta in formato 3ds

Però mi sa che stai facendo un po un pastrocchio eri partita "quasi bene" con il file link manager bastava tenere il collegamento e il gioco era fatto; vabbè non importa prova a esportare solo la parte che devi modificare come 3DS ma è tutta una supposizione non sò se può funzionare, sicuramente è un metodo poco ortodosso

Ciao job

Si capisco solo che col collegamento avevo altri problemi di modelazione :(

In ogni caso ,se non esporto o importo nulla e' normale che non mi da spessore quando uso la booleana? Come faccio ad aprire delle finestre tonde sulla mia facciata senza mettere in mezzo autocad e senza avere sti buchi neri? :huh:

Scusatemi se non capisco o insisto ma sono disperata >.<

la parte della mia facciata e' un box che contiene tutto il pianoterra ed io ho estruso fino al primo piano (per avere una facciata di un unico box e poter modelare meglio). lo spessore del muro e' di 0.3 e' il mio bucho lo volevo in profondita' di 0.10 quindi la parte dietro(interna) non e' buchata.

P.S Scusatemi per l'italiano ma sto facendo il mio meglio

Grazie ancora! :ph34r:

Ho sbattuto parecchie volte la testa con questo problema.

Se vuoi ti do una mano.

Postami il file.

M.

opss scusa njn abbiamo risposto quasi assieme. :D

Ottima soluzione!

CMQ. se hai bisogno... Elk :D

Edited by mirion.net

ti dirò che la mesh viene molto sporca seguendo questo sistema, ma probabilmente è sufficiente per il progetto sul quale stai lavorando

Ah ok staro' attenta la prox volta a non fare tutto sto chaos! :P

Domanda: quando dici che la mesh viene molto sporca cosa intendi? la edit.Mesh?

Grazie