Jump to content

Recommended Posts

Salve ragazzi! eccomi qui di nuovo con altri 2 lavori... ho appena iniziato a cimentarmi con qualcosa di piu complesso non tanto con la tecnica photoshoppiana ma piu che altro con colori, sfumature, contrasti etc etc visto che ritengo sia molto difficile bilanciare bene un'immagine spero riusciate a darmi consigli utili (come sempre del resto B) )

leonardohateme.th.jpg

relationship.th.jpg

mmm....

i lavori tutto sommato non son malaccio, nel senso che sei abbastanza equilibrato nei pesi visivi, ma sinceramente sembrano quello che sono, degli esperimenti in photoshop di pennelli vari... si vede che non c'è una finalità, un tema intorno a cui stai lavorando... che li hai fatti in mezz'ora senza averci pensato prima un minuto... per carità, leciti, anche io son pieno di prove del genere, ma è difficile trovarci qcs dentro...

il secondo invece ha proprio dei problemi nella parte dipinta, oltre alle forme che vanno un pò per i fatti propri (vedi la bocca) devi lavorare ancora un pò sullo stile del tuo tratto, da quel che si vede nella stesura del colore e nelle sopracciglia, sei ancora molto casuale e confuso...

dai, continua a sperimentare e vediamo che vien efuori...

saluti!

p.s.

adesso un commento ce l'hai, spero ti sia utile!

mmm....

i lavori tutto sommato non son malaccio, nel senso che sei abbastanza equilibrato nei pesi visivi, ma sinceramente sembrano quello che sono, degli esperimenti in photoshop di pennelli vari... si vede che non c'è una finalità, un tema intorno a cui stai lavorando... che li hai fatti in mezz'ora senza averci pensato prima un minuto... per carità, leciti, anche io son pieno di prove del genere, ma è difficile trovarci qcs dentro...

il secondo invece ha proprio dei problemi nella parte dipinta, oltre alle forme che vanno un pò per i fatti propri (vedi la bocca) devi lavorare ancora un pò sullo stile del tuo tratto, da quel che si vede nella stesura del colore e nelle sopracciglia, sei ancora molto casuale e confuso...

dai, continua a sperimentare e vediamo che vien efuori...

saluti!

p.s.

adesso un commento ce l'hai, spero ti sia utile!

Ciao! grazie per il commento!

beh diciamo che l'idea c'era non proprio come arrivarci ma piu o meno c'era...

la prima doveva essere una maglietta la seconda si piu un esperimento

cmq grazie per le delucidazioni mi serviranno in futuro! B)

passo direttamente al secondo (non che il primo sia brutto)

lo sfondo mi piace. Il viso dovresti curarlo un po di più, dando maggior spessore e profondità giocando ovviamente con luci e ombre. non so se il tuo intento è quello di "staccarlo" così tanto. io avrei inserito magari qualche elemento dello sfondo o qualcosa di simile anche sul viso o forse avrei giocato sulle tonalità di colore per fonderlo un po di più verso i bordi. ma questo è solo il mio parere. resta comunque valido il discorso della profondità.

ciao

Edited by HiRes