Jump to content
aquila72

V Ray O Mental Ray?

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei un consiglio sul motore di rendering piu appropriato per i miei lavori.

io sono laureato In Architettura e mi occupo di visualizzazione architettonica.

con 3ds max sono alle prime armi e sto provando con discreto successo il motore render mental ray.

il livello di resa mi piace ma sto vedendo che ultimamente v ray e' molto diffuso nei tutorial e discussioni.

devo dire che le immagini con realismo troppo spinto non mi aggradano, soprattutto per esterni di architetture.

per gli interni ok

certe cose per esempio l'erba, che sto ancora testando e solo ora sto ottenendo qualche risultato accettabile con displacement, sono migliori in vray.

inoltre per quanto riguarda l'erba, posso usare il displcemnt di v ray e il resto renderizzarlo con mr? (forse no perche' sono 2 selezioni diverse di motore di rendering)

Grazie in anticipo per eventuali consigli e opinioni.

allego immagine in mr.

saluti

post-58746-1248856824_thumb.jpg

Ciao, al di là del fatto che entrambi sono validi motori di rendering e sta all'operatore saperli usare correttamente, mental è incluso in 3ds max mentre vray lo compri a parte

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...