Jump to content

Recommended Posts

B) Ciao a tutti, è un po' di tempo che non posto qualcosa...Allora dopo una bella delusione in campo lavorativo :wallbash: ho voluto inventarmi un posto dove mi piacerebbe trovarmi...piscina in serra

Software utilizzati

3ds max 2008 64 bit

Vray 1.5

:TeapotBlinkRed:

metodo LWF affinato dopo la lettura del manuale vray 2 edizione del grande Cecofuli

Tutto modellato da me tranne: i corpi illuminanti, le chaise longue archmodels

Edera giwy

alberi e piante vray proxies

Luci diurno vray sun+luce vray skyportal

Luci notturno spot target standard, omni standard e vray light spherical

Ciao a tutti e buone vacanze

bel sogno... :D

preferisco di piu la versione diurna... è meglio illuminata....

mi permetto di fare qualche appunto:

-sia di giorno che di notte dovresti rivedere il colore dell'acqua, magari cambia le pianelline della piscina (piu azzurrate).... cosi sembra un po verdognola l'acqua...

-bella la cascata!!! magari avresti potuto creare un po di disturbo nella parte con la schiuma... è troppo "calma"

-nella versione notturna il pavimento a destra è lucidissimo... è bagnato??? non è il massimo della sicurezza avere un pavimento cosi lucido in piscina (a meno che non è la piscina di una clinica... allora si gioca in casa :P )

-dovresti ricontrollare il tile della fantasia del bordo piscina... nel gradino sulla sinistra il disegno non combacia

-per lo sfondo magari potevi mettere un cielo con qualche nuvolettina bianca sparsa qua e la... cosi da creare piu riempimento...

cmq in generale mi piace :D:Clap03::Clap03:

y0y0y0 :hello:

:huh: alla faccia!

complimenti Stefan, veramente bello :)

Quoto quanto scritto da Ecimen:

- maggior "disturbo" nell'acqua a livello della cascata,

- "l'èffetto bagnato" del pavimento in notturna,

- qualche "nuvolettina" quà e là

...in più ci metto ( rilancio!! :lol: ):

- la fantasia delle piastrelle del bordopiscina a me non fa impazzire (ma è mero gusto personale :P ),

- nella notturna, non riesco a capire cos'è che illumina l'"arco" in fondo alla piscina (sotto il bocchettone della cascata)...e, a maggior ragione, cosa rappresenta lo stesso "arco"?

:lol: adesso i complimenti:

- ottima l'illuminazione, in tutte e due le versioni,

- la cascata è riuscita benissimo ...ma è stata modellata o aggiunta in post-produzione? (la schiuma credo che lo sia). Se la cascata è stata modellata potresti postare qualche wire? :rolleyes:

- vegetazione: STRA-FANTA-SUPER!!...mi piace tantissimo :Clap03:

:hello: Ciaoooooooo

Bhè ti hanno già detto tutto..! Rimangono solo i complimenti..!

Posso chiederti però perchè la piscina è così bassa?

Grazie a tutti dei complimenti, ecimen hai ragione sul pavimento intorno alla piscina troppo lucido, potrebbe essere un deposito di vapore acqueo notturno, ma rimane troppo lucido, certo poco antiscivolo. Quoto anche il tile del bordo vasca, la mia pigrizia mi ha portato a non usare un unwrap, ma solo un semplice mapping. L'effetto verdognolo dell'acqua è dovuto esclusivamente al mosaico verde della piscina che preferisco a quello azzurro. L'effetto cascata in effetti dovrebbe creare più movimento nei pressi del getto, cosa che ho cercato di ovviare in post con photoshop, ma non è ben riuscita. La cascata, per tutti, è in parte in 3d (velo d'acqua posteriore) la parte antistante invece è in post con photoshop, sono dei pennelli che riproducono acqua e cascate liberamente scaricabili da internet. Per papovr l'arco della piscina è illuminato da 5 faretti sul fondo del pavimento. A proposito la piscina è profonda 1,2 mt, profondità classica delle piscina in una SPA anche perchè non è obbligatorio un bagnino. Forse l'IOR e l'altezza della camera creano delle illusioni prospettiche, ma la profondità è quella. Vero sulle nuvole, sempre la pigrizia....

Grazie ancora a tutti