Jump to content
Ema85

[3ds Max] Elementi Come Poligoni

Recommended Posts

Salve a tutti, diciamo che sono un principiante gia cominciato al 3D. Non mi presento nella stanza apposita perchè mi sento a disagio con i mille saluti ^_^ Su google aimeh non ho trovato niente di niente a riguardo e alla fine sono capitato su questo forum/sito. Dai tutorial pare che qui il 3D ve lo mangiate a colazione :D

Andando al punto, ho un serpente in 3D che ho catturato da un gioco con "3D ripper DX". A differenza dei normali modelli, su 3ds Max non mi fa l'effetto smooth e di conseguenza ho un orribile ammasso di spigoli...

Ho provato a trappolare con gli strumenti di modifica, applico Smooth e simili ma niente, trasformo in poly e faccio ogni cosa possibile immaginaria. L'unica opzione è il Vertex Weld ma mi arrotonda anche quello che non dovrebbe.

Ho notato poi che lavorando in modalità "elementi", ogni poligono viene visto come un singolo elemento. Sono ignorante in materia, ma deduco che essendo i poligoni singoli elementi non capisce dove ammorbidire, allora ho pensato: potrei unire i poligoni e farne un singolo elemento. Si ma, come si fa??? :ph34r:

il weld mi sembra cmq la soluzione migliore per quell oche intendi, poi giochi di edge increase per delineare bene uno spigolo.

se posti uno screen e` cmq piu facile capire ;)

BENVENUTO! :)

Grazie Max.

per il vertex weld, preferirei evitarlo... se solo scoprissi come ragruppare i poligoni in un singolo elemento.

Come mi hai chiesto, allego il problema:

post-59683-1248835715_thumb.jpg

scusa ma sono gia "un singolo elemento" visto che fanno aprte della stessa mesh.

Il tuo problema e` che sono staccati e solo il weld puo risolvere questo problema.

inoltre, se vuoi dargli un effetto unico smoothato basta che assegni un unico numero di smooth, altrimenti selezioni tutti gli endge e gli impsoti la "rigidita" tramite il parameto CREASE :)