Jump to content
linux4all

Cerco Lisp Per Verificare I Comandi Autocad

Recommended Posts

mi spiego:

vorrei poter avere un report (un testo a video o altro) che mi mostri SE un comando è FUNZIONANTE o meno...

questo perché vorrei testare alcuni applicativi basati su autocad 2009 oem e vorrei essere sicuro che la maggior parte dei comandi della 2009 non siano stati castrati.

il lisp deve dare risposta affermativa se una volta dato il comando (presente in una lista già precompilata) lo stesso si attiva e chiede l'immissione di parametri, a questo punto il lisp esce dal comando, scrive "ok" a fianco del testo del comando e passa al successivo, naturalmente se il comando non da risposta il lisp si comporta allo stesso modo ma scrive "fail"

è possibile realizzarlo?

p.s. se tra voi c'è qualcuno che sa di per certo quali e quanti comandi vendono disabilitati nelle versioni oem... se sono sempre gli stessi o se cambiano a seconda della sw-house che chiede l'oem... beh, si faccia avanti!

grassie!

la vedo dura ...

devi trovare un programmatore disponibile

ma sarebbe fattibile?

non dovrebbero essere troppe linee di codice (da ignorante quale sono in materia...)

una roba tipo:

(Defun c:command_test() <- è l'unica cosa che so :D

leggi da file la prima riga

esegui comando

intercetta il comportamento del comando

se errore scrivi "errore"

se accetta comando scrivi "ok" e esci dal comando

leggi riga successiva

ripeti fino alla fine del file

alla fine del file esci

naturalmente a corredo va inserito un txt contenente tutti i comandi disponibili (se non sbaglio si trovano su internet, no?)

vedo che lo scoglio più grande è stato superato (grazie arri!)

non c'è nessuno interessato ad un lisp del genere?

mannaggia, ultimamente propongo proprio delle baggianate! :D

prego ;)

(io mi accontento di consultare quella lista)

ma non è piu facile chiedere a chi ti vende / sviluppa il software?

certo! ma avendo a disposizione più di un software "autocad oem" in versione demo da provare prima dell'acquisto, volevo essere certo di acquistare il prodotto che assomigliasse di più ad autocad full (senza la "scocciatura" del prezzo).

chiamare le swhouse è fattibile ma luuuuuuuuuungo da fare e poi non sempre ti danno tutte le informazioni o ti dicono "non diamo assistenza al prodotto al di fuori delle funzioni da noi implementate" o simili...

è così che mi è nata l'idea del lisp che prova in automatico i comandi...

ripropongo la discussione in quanto mi è appena arrivato il "famoso" sw oem con "sotto" autocad 2010...

cerco un'anima pia che realizzi questo lisp:

lancia comando

scrivi "output"

chiudi comando

loop

così per tutti i comandi che gli passo, magari via txt o già inseriti nel codice...

per scrivi "output" intendo che se il comando non è supportato autocad di solito scrive sulla barra che non conosce il comando e bla bla bla... ecco io vorrei che intercettasse questo e lo scrivesse, così da poter estrapolare tutti gli "output" e metterli in relazione con i comandi.

scremati i "non graditi" rimangono quelli usabili...

continuo a dire bestialità?

ritengo dalla poca esperienza che ho avuto con vari Autocad OEM, il lisp ed il visualisp non vi era proprio

la versione OEM e' AutoCAD full dato in licenza a sviluppatori terzi quali scelgono quali funzioni abilitare e quali no ( infunzione delle necessita' e delle royalties da pagare a AutoDESK: e' praticamente completo: NON puoi caricare lisp o programmi di terzi )

quindi non battere la testa, il lisp non funziona li.....

Edited by leone