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Ave a tutti treddiési e tréddici :D

Dopo aver "messo in pausa" il WIP del razorback (un vero peccato :( maledette textures) Ho deciso di cimentarmi in un nuovo WIP che però sarà di un personaggio, quindi niente hard surface, macchinari o superfici regolari di alcun tipo XD un vero inferno.

Il personaggio in questione è chiamato L'Ignoto perchè non ho idea di come farlo, ma cercherò di improvvisare sul momento, cosa che di solito non mi viene particolarmente male :)

La mia intenzione è di partire da Blueprints di corpo umano vuoto e modellarlo, per poi aggiungerci tutti i vari capi di vestiario ed accessori(come fanno tutti daltronde). Le blueprints in questione sono le seguenti:

blueprintcorpo.png

il primo tentativo non è stato dei migliori XD

tentativo1fallito.jpg

Ma comunque riproverò, cercando di portare almeno questo WIP a compimento :D

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hehehe... ti seguo anche qui, una pausa ti farà solo che bene! (ma poi il razorback lo devi finire intesi?)

niente male il primo tentativo, sembra un omino lego! :P :P :P :P

stai andando di max e modellazione poligonale?

bene bene...

non vedo l'ora di arrivare alle texture... il corpo umano è unvero casino e io non ci ho ancora capito nulla...!

saluti, ai prossimi up!

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hehehe... ti seguo anche qui, una pausa ti farà solo che bene! (ma poi il razorback lo devi finire intesi?)

niente male il primo tentativo, sembra un omino lego! :P :P :P :P

stai andando di max e modellazione poligonale?

bene bene...

non vedo l'ora di arrivare alle texture... il corpo umano è unvero casino e io non ci ho ancora capito nulla...!

saluti, ai prossimi up!

Sisi 3DS Max 2010 e modellazione lowpoly (circa) e turbosmooth XD mi sono dato anche una riguardata al tutorial di giovanna d'arco per darmi un punto di partenza (che tra l'altro avevo già tentato in precedenza, ed oltre ad una schifezza di modello l'avevo abbandonato per colpa delle textures XD).

Conoscendomi anche questo progetto sarà abbandonato causa textures XD che bello non saper usare bene photoshop! :D mi ci vorrebbe un bel corso...

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beh, l'anatomia è molto poco definita e al momento mi sembra che abbia un conteggio di ploigoni troppo elevato, hai una griglia fittissima per una forma tutto sommato molto grezza... hai applicato il turbo smooth?

ricorda che nei punti "piani" o con poco dettaglio puoi diminuire il numero degli edge, mentre per rendere uno spigolo più netto devi ravvicinarli fra loro.

anatomicamente poi diciamo che certe parti sono da rivedere, prima di tutto le ginocchia, che dubito possano reggerlo in piedi! :P;)

saluti e buon lavoro!


Edited by nicoparre

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sinceramente non avevo troppa voglia di perdermi nei dettagli anatomici visto che l'intenzione è quella di coprirlo completamente coi vestiti XD Comunque si i poligoni sono dati dal turbosmooth, niente di preoccupante :D

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Guest Mirco83
sinceramente non avevo troppa voglia di perdermi nei dettagli anatomici

E' qui che sbagli.

Dettagli anatomici non sono DETTAGLI. Sono proprio quelle forme che rendono credibile la persona, e spesso sono dettagli e forme di massima, non piccoli dettagli. Poco importa se lo coprirai di vestiti perché a meno che non si tratti di tuniche, i vestiti ricalcano forme e proporzioni del corpo.

Guarda come è innaturale ad esempio la forma del polpaccio e del quadricipite femorale. O addirittura del deltoide e del trapezio.

Se come risultato vuoi una "bozza" di personaggio approssimativo allora è ok, ma se vuoi una modellazione corretta e discretamente credibile ci lavorerei ancora moltissimo.

Un saluto

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Ti renderai conto di quanto è più facile qualsiasi cosa non sia organica.L'hard surface ti apparirà una sciocchezza :)

Poi quel che ti dice Mirco è giusto.

La blueprint che hai preso non è il massimo, ma intanto cercherei almeno di rappresentare quella, se tagli pure su quella, addio...

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si purtroppo sono le uniche blueprints decenti che sono riuscito a recuperare (volevo una cosa magari anche un po' "mangosa", infatti sono prese da "How to draw Manga" XD), se ne avete di migliori ad una definizione decente vi prego di segnalarmele XD

Intanto oggi, nonostante abbia intenzione di lavorare molto sul modello del corpo nudo (se non di rifarlo), mi sono divertito con due o tre vestiti XD

tentativo23.jpg

Grazie comunque a tutti per i cosnigli, cercherò di fare del mio meglio :)


Edited by Blueghost

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per chi crede che sia defunto, mi spiace ma sono ancora quì XD non ho postato niente di nuovo perchè i tentativi fatti fino ad ora hanno prodotto solo delle grandi ciofeche (molto spesso non sono arrivato oltre le ginocchia XD). Ma non preoccupatevi, sto ancora provando u.u e sto pensando di essere negato per l'organic XD ma vediamo un po' :) se riuscirò a produrre un polpaccio decente lo posterò XD

pace, amore e gioia infinita a tutti :D

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come promesso ecco un polpaccio, il più decente che sia riuscito a fare (e che somiglia molto a quello del secondo tentativo):

tentativo33.th.jpg

tentativo32.th.jpg

tentativo31.th.jpg

prima di andare troppo avanti mi piacerebbe sapere se almeno questo va bene XD compatitemi sono un tipo che ha bisogno di certezze :crying:

scherzi a parete, se vedete qualcosa che non va nella morfologia ditemelo :) anche se da così poco si capisce ancora meno XD il piede lo rifarò prima o poi :)

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vedo...vedooooo...dei triangoliiiiiii....:D

i triangoli perpendicolari al collo del piede fino alle dita. potrebbero disturbarti in seguito...se puoi levali...

a parte questo mi sembra un po innaturale l'andamento della gamba...è una reference tua personale o l'hai scaricata? (non che faccia differenza in realtà)

per cortesia, mi spieghi che vuol dire "XD"?. è una faccina che non riesco a decifrare?


Edited by HiRes

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siiii me ne sono accorto dopo che c'erano quei maledetti triangoli XD anche se col turbosmooth non mi danno fastidio al momento cercherò di toglierli.

XD è una faccina che ride in maniera sguaiata o circa. la X sono due occhi stretti dal ridere, come lui (anche se non sono stretti dal ridere lì XD)

erik-theodore-cartman-3.jpg

la D è la classica bocca aperta :)

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eccomi con un altor pezzettino del mio omino :) stavolta ci siamo spinti non solo fino al ginocchio, ma addirittura quasi all'attaccatura della gamba o_o grandi lavori.

tentativo23.th.jpg

tentativo22.th.jpg

tentativo21.th.jpg

questa è la gamba col turbosmooth

tentativo2smooth.th.jpg

non ho messo il wire perchè c'erano dei problemi sul piede (troppi poligoni, tutto nero XD)

per risolvere il problema dei triangoli sui piedi, ho fatto un cut in modo da farli diventare dei quadrilateri ;D spero di aver fatto bene XD ditemi voi-.

al prossimo up :)

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guarda io non ne so moltissimo, sono agli inizi...molto inizi...ma con il mio occhio inesperto direi che questo modello è migliore :|

un pò gli addominali che vedo che spuntano tipo placchetta innestata chirurgicamente....se gli facessi uscire 3 punte dai pugni...ecco Logan! XD

:D comunque continua! ^^ e so cosa significa la solitudine nei post! :P anche il mio wip è vuoto :| ^^

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hehehe... son vivo, son vivo!

ultimamente sono incasinato e ho poco tempo per leggere le notifiche...

direi che sei migliorato senz'altro, adesso almeno i volumi son corretti, ha ancora qcs dello stile manga, soprattutto nella zona pettorali/addominali ma è già decisamente più armonico...

oltre agli addominali troppo scolpiti correggerei al volo lo sterno troppo sporgente, dovrebbe essere rientrato rispetto ale masse muscolari dei pettorali, mentre nel tuo caso è spiovente come un tetto...

prosegui prosegui, che non è malaccio...

come al solito aspetto la fase di texturing...

:P

saluti!

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Mi ero preso una piccola pausa (un'altra XD) da questo lavoro per una sciocchezzina che trovate poco sotto.

cutlass5.th.jpg

Questo dopo il risultato disastroso della prima prova di faccia che ho fatto (e anche quella la trovate poco più sotto).

faccia11.th.jpg

faccia12.th.jpg

Ovviamente anche quì c'era l'intento di farla tendente al manga, e infatti le reference erano el seguenti:

testeblueprint.th.png

Il progetto non è abbandonato, va solo avanti lentamente :)


Edited by Blueghost

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