Jump to content
spatagnau

Hair & Fur E Soluzioni Fg E Gi Salvate

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto facendo un render di interni con un tappeto pelo lungo e sto utilizzando hair & fur con mental ray (max 2010).

GI salvata

FG salvata (incrementally ....)

I General parameters dell'Hair possono essere variati oppure è necessario ogni volta ricalcolare le soluzioni di luminosità?

Il mio problema era che il tappeto fosse troppo spelacchiato e così ho aumentato il numero dei filamenti.

Essendo già molto avanti nel precalcolo delle viste, non so se fosse una cosa che non andava fatta.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie in anticipo

Spatagnau

se fai dei cambi di colore o shader la GI può rimanere invariata..ma se cambiano le geometrie devi ricalcolarti sia GI che FG...comunque non è una cosa così impegnativa....imposta i settaggi e lancia il precalcolo....con il nuovo sistema di calcolo della mappa con mray nonhai più problemi di flicker nemmeno se ci sono oggetti in movimento insieme alla camera.

stiamo parlando di un video vero????

se fai dei cambi di colore o shader la GI può rimanere invariata..ma se cambiano le geometrie devi ricalcolarti sia GI che FG...comunque non è una cosa così impegnativa....imposta i settaggi e lancia il precalcolo....con il nuovo sistema di calcolo della mappa con mray nonhai più problemi di flicker nemmeno se ci sono oggetti in movimento insieme alla camera.

stiamo parlando di un video vero????

Grazie Subale,

si, si scusa non l'avevo specificato è per un video.