Jump to content

Recommended Posts

Mio ultimo lavoro commissionato per una nuova catena di gelaterie di prossima apertura qui in italia.

Progettato in autocad e modellato e renderizzato con 3ds max2009 + vray 1.5sp2.

Partendo dal presupposto che non sono soddisfatto per la resa(anche se non ho potuto dedicarvi molto tempo dato che la cliente cambiava idea ogni 2gg :wallbash:) e che sinceramente non sò come dare più realismo ai miei lavori (sarò limitato di comprendonio) vorrei capire dove devo assolutamente migliorare secondo voi..

86952702.png

Questa è l'oasi,poi ho fatto anche il progetto + render per la gelateria classica da negozio,che poi posterò..

AH la scena è semplicemente illuminata con 3 vray light + hdri nell'environment per le riflessioni + psichicalcamera.

DMC + CATMULL-ROM/EXPONENTIAL - IM + LC

più qualche ritocchino in PS

Attendo commenti e critiche :D

Edited by Macphisto

X MERCY:non capisco cosa intendi.. :mellow:

X SILVER7:per quanto riguarda l'ambientazione non saprei, dato che ogni locazione sarà diversa una dall'altra (centro commerciale, piscina etc etc) avremmo deciso di lasciare l'ambientazione neutra,ma accetto consigli :)

oasifinale4gcopy.png

oasifinale4gcopy.png

Edited by Macphisto

Per le scritte concordo,ma dato che sono riprese pari pari da quelle precendenti del loro marchio,non posso farci niente,tanto quanto per le varie gigantografie..sono scelte loro,e il cliente ha sempre ragione(quasi) :)

Quoto Silver, se deve essere neutro avrei fatto una cosa più da studio...anche se, in generale, forse avrei fatto 2-3 opzioni, ma solo accennate, tipo con erbetta sotto e riflesso di un parco per far vedere un esterno, il marmo lo vedo bene con delle riflessioni da centro commerciale, o cmq da interno...giusto per far capire..anche se capisco che c'è da perderci un pò di tempo e non so quanto ne hai a disposizione :D

Per il modello invece non mi piacciono i colori, sono troppo uniformi e privi di riflessioni che rendano bene la tridimensionalità..non mi piace troppo nemmeno il chiosco in sè...ma come dici te il cliente ha (quasi) sempre ragione! -_- e quindi non entro in merito!

X BEDDU:In effetti per quanto riguarda i materiali poco riflettenti ti dò ragione. Per il progetto in se pure(ma non dipende da me).e per l'ambientazione non c'è stato il tempo,io avrei costruito anche semplicemente una galleria di un centro commerciale con vetrate e negozi "stilizzati" e "doffati"(verbo coniato per intendere l'applicazione di un DOF :lol: )ma il tempo proprio zero,calcolate che ho renderizzato alla fine della fiera 32 immagini differenti tra continue modifiche e via dicendo(con anche alcune modifiche strutturali), :wallbash: (alla fine me la sognavo pure sta oasi)..

Quello che proprio non mi va giù è che non so come fare di meglio nella resa dei materiali.. <_< (e si che ne leggo di tutorial e che passo ore a fare test <_< )..

speriamo di non vedere in giro gelaterie cosi!!

cerchiamo di non andare fuori tema e limitiamoci all'analisi del rendering in quanto il progetto non è del thread starter