Jump to content
cecofuli

Esperienza Dell

Recommended Posts

Ciao a tutti, scrivo qui la mia esperienza col mio buon vecchio M90.

Ero ad una riunione (con molta gente importante tra l'altro). Facciamo vedere qualche immagine, un paio di video e Windows si blocca! Vabbeh, a parte la figuraccia, tengo premuto il pulsante di accensione e la macchina si spegne. riavvio e sembra tutto funzionare, l'HD carica windows, ma non si vede nulla. Boh, riavvio e ancora nulla. Lo collego ad un monitor esterno e nulla. Dopo quasi 3 anni di vita, sembra che la Quadro sia andata.

Pensando che ormai fosse fuori garanzia, me ne torno sconsolato. Poi cerco le vecchie fatture e con mia gioia vedo che la garanzia one next day business scade a ottobre di quest'anno :lol: !

Contatto la il mattino dopo, l'operatore verifica tutto, facciamo un paio di prove (come se non le avessi già fatte io :) ) e fa partire l'assistenza. Il giorno dopo mi arriva qui, in ufficio un tecnico con una Quadro fx 2500 nuova di zecca e addirittura una nuova mainboard. In 30 minuni sistema tutto, sostituendomi con stupore anche tutta la scheda madre (che non aveva nessun problema, se non 3 anni di vita alle spalle e un bel po' di ore di rendering). Facciamo un po' di prove, tra qui un 3dmark06, e se ne va. ;)

Edited by cecofuli

Ciao!!

è successo la stessa cosa con l'M90 che abbiamo in ufficio, sono venuti e hanno cambiato scheda madre e la Quadro! Anche a noi si era rotta la scheda video

Sono stati velocissimi

Sembra che l'assistenza DELL funzioni alla grande!

Guest

Non voglio sembrare antipatico, ma scusate... a volte vengono chiuse discussioni con titoli inutili, argomenti già trattati, fuori dalla FAQ o per altri motivi.... Mi dite il senso di una discussione del genere? Si sa benissimo che la Dell ha un servizio di assistenza elevato rispetto ad altri produttori/rivenditori, sta discussione sembrerebbe molto inutile se non fosse per la storiellina che c'è in mezzo...

Mat

:hello:

Allora, delle volte mi chiedo se ci sei o ci fai... Dai che ti spiego anche questa :D

Esperienze, positive e negative, sono sempre utilissime per chi, come noi, deve comprare non dico quotidianamente, me con una certa frequenza, macchine da migliaia di euro. L'assistenza di una certa ditta può peggiorare o migliorare di anno in anno, di mese in mese e più esperienze si portano più i consumatori (noi) riescono a farsi una idea di come una certa ditta lavora, che sia dell, Acer, IBM, Apple etc... :)

Come vedi, si può capire che quelli della DELL, non è così difficile che cambino anche la MB. Si vede che a loro non conviene pagare una doppia uscita o stare a scervellarsi per un chissà quale problema, ma preferiscono sostituire anche la MB in caso di guasto.

Edited by cecofuli

... Esperienze, positive e negative, sono sempre utilissime per chi, come noi, deve comprare non dico quotidianamente, me con una certa frequenza, macchine da migliaia di euro....

Quoto... anzi ne approfitto per ringraziarvi, la vostra esperienza mi conforta visto che sto aspettando il corriere con il nuovo pc Dell ^_^ mi sono deciso a prenderlo soprattutto sulla base di racconti simili, anche se il buon Papafoxtrot mi aveva gentilmente consigliato una configurazione + performante allo stesso prezzo... ma sapere di avere una garanzia di 3 anni e un'assistenza efficiente non è cosa da poco!

Guest

Ma te la sei presa?...

Hai ragione suil discorso di assistenza ed è naturale, essendo lo strumento fondamentale del nostro lavoro, che un Notebook o una Workstation siano affidabili e con un'ottimo servizio di assistenza, ma se non sbaglio c'era una discussione già aperta sul Notebook in questione, perché non scriverlo li? Ok, forse è limitante perché Dell non produce solo il Notebook in questione, ma anche altri prodotti... allora guarda hai fatto bene... se è questo che vuoi sentire.

Mat

P.s.: tra un mare di cazzate che dico, mi pare che ci siano anche un sacco di cose utili...

Considerando che a volte, anche solo portare un pezzo in rma ti fa sudare freddo nella speranza che non s'inventino qualcosa pur di non sostiruirla, considerando che molte aziende soprattutto in fatto di notebook, non solo non ti vengono a casa, ma devi andare tu in negozio, fare la fila, sperare che il tipo sia gentile, spedirlo al centro di assistenza (se vivi in una grande città sei fortunato magari è dietro casa, altrimenti lo spediscono chissà dove), sperare che non debbano richiedere pezzi direttamente alla casa madre che spesso sta dall'altra parte del mondo e, nella migliore delle ipotesi, ma proprio migliore, in 10 giorni lavorativi (cioè 2 settimane intere) forse ti restituiscono il computer. 2 settimane di blocco se con il portatile ci lavori e ti muovi molto.

Io ho effettuato una rma in Emilia, il tipo dice: "In 4 giorni facciamo tutto, ho qui il pezzo nuovo". Dopo 3 settimane richiamo: "Stia tranquillo, domani mi arriva il pezzo nuovo e lo rispedisco a casa con posta celere". :eek:-_-

Non sono possessore di un Dell, nessuno dei miei amici ha un Dell, e tutti quando portano il portatile in assistenza devono aspettare: qui ceco non ha mosso un dito, se ne è stato tranquillo in poltrona (il minimo dopo la sudata fredda del giorno prima :lol: ) e in meno di un giorno ha pure la mobo nuova.

Che dire... :Clap03:

mi inserisco anche io nella discussione per confermare ciò che sostiene cecofuli! ciò che fa la Dell preferibile alle altre marche, oltre al fatto che sui portatili i componenti hardware possono essere configurati dall'utente considerando le proprie necessità, è proprio l'assistenza che credo sia la migliore sul mercato.

questo lo posso affermare per mia esperienza personale!

infatti tempo fa avendo avuto problemi con il mio amato precision m4400 e dovendo cambiare troppe cose del portatile...mi hanno sostituito l'intera macchina! che dire.....senza parole! :P

ciao.

Non voglio sembrare antipatico, ma scusate... a volte vengono chiuse discussioni con titoli inutili, argomenti già trattati, fuori dalla FAQ o per altri motivi.... Mi dite il senso di una discussione del genere? Si sa benissimo che la Dell ha un servizio di assistenza elevato rispetto ad altri produttori/rivenditori, sta discussione sembrerebbe molto inutile se non fosse per la storiellina che c'è in mezzo...

Mat

hey mat, non voglio prendere le difese di nessuno ma in quanto a discussioni inutili penso che tu sia uno dei primi a farne.

Ricordo ancora quando hai postato la storia scritta da tuo fratello, che per carità era molto interessante peccato che con la cg poco avesse a che fare e soprattutto erano informazioni che bene o male tutti sapevano.

Per cui trovo molto più interessante una discussione tipo questa, che ha a che fare con i problemi che ogni giorno siamo costretti ad affrontare piuttosto che la tua con lezioncina di storia annessa.

Per cui prima di pronunciarti con simili parole pensa alle tue di discussioni ;).

Ovviamente senza rancore eh :P, lo dico solo perchè proprio tu potevi risparmiarti una simile uscita.

ciao

allora... ulktimamente ho problemi di videata blu di window e... blocco totale di 3dsmax in opengl in vista..... nessuna assistenza.

Una notizia del genere fa solo che piacere... e non è detto che tutti diano per scontato l'assistenza Dell...... dopo innumerevoli post di polemiche, sapere che, a distanza di 3 anni Dell arriva e sostituisce senza problemi o franchige o altro... non fa altro che sollevare gli animi.

La notizia è che chiunque sia interessato ad un PC affidabile (sopratutto le ditte) sa che può contare su Dell per i vari problemi.... senza che, come avviane spesso, inizi quel ping pong di responsabilità fra hardware e software.

Bello contare su queste cose. (anche se non sempre aiuta..... certo Francesco che.... è assurdo... i PC si rompono sempre davanti al cliente..... quando si dice la sfiga...... ma è sempre così).

Vi racconto la mia esperienza con A.sus

L'anno scorso mi si rompe il portatile a fine luglio ,lo mando in garanzia e dopo un po mi perviene rotto come l'avevo inviato,praticamente la riparazione era firmata dal tecnico con nome e cognome (difetto secondo loro ram bruciata e sostituita),secondo me non l'hanno manco aperto!!.

Allora a settembre lo rinvio e mi perviene a ottobre riparato e questa volta funzionante con lo stessa motivazione firmata dal tecnico (ram bruciata e sostituita!!).

Comunque oltre questo incidente di percorso il portatile mi ha dato anche soddisfazioni.

Per quanto riguarda de.ll ho sentito che ha firmato un accordo con una nota catena di vendita (se non erro medi.aworld)

Bisogna vedere se de.ll approdando a questi livelli di distribuzione,riuscirà a mantenere(per i prodotti acquistati nel megastore)lo stesso servizio per quelli acquistati online che forse hanno costi logistici minori

Edited by blusk

ciao,

anche qui, esperienza estremamente positiva con dell.

Sia con il mio vecchio inspiron 9300, che con il precision m6300, in caso di bisogno il tecnico è arrivato entro le 24 ore come promesso (hd con rumori strani su 9300 e lettore dvd che vibrava in modo anomalo su m6300)

/OT

è da un pò che mi ha preso la fissa del mac (ho usato per un periodo osx e mi è piaciuto parecchio) e sto valutando se prendermi un macbookpro..uno dei punti a sfavore è l'impossibilità di avere l'assistenza on-site per i portatili apple...praticamente per stare tranquillo dovrei

acquistare un secondo mac da usare nel caso il primo andasse in assistenza...

/FINE OT